Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 104 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1551

Ciao Dino

Per i primi tre punti non ho risposte perchè ho sempre calibrato manualmente.
    4°: è normale che sia così HCFR ha i suoi driver installati, mentre quello originale della sonda non e riconosciuto.
    5°: ottenere 78 cd/m2 è corretto, io sul 2,44mt di base raggiungo quasi le 100 candele con lampada bassa. per spegnere lo schermo del pc devi andare su Measures-Generator-Configure e nella finestra Blanking selzionare la casella Blank screen during neasure.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

[QUOTE=PAOLINO64;4847876]Ciao Dino

Per i primi tre punti non ho risposte perchè ho sempre calibrato manualmente.

vedrò di imparare anche questo metodo, che per ora non sono riuscito a impostare, ovvero non trovo dove modificare le curve di risposta.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da dino2008 Visualizza messaggio
    jvc x7900 arrivato una settimana fa.
    1° - ho eseguito la calibrazione con lo spyder 5 elite, su " naturale ". Devono essere eseguite anche su " cinema " e le altre possibilità. o una volta calibrato uno vale per tutti?
    Qui c'è molta confusione. Sul forum americano dicono che alcuni parametri sono comuni agli altri profili ma la calibrazione va fatta su tutti i profili che si prevede di utilizzare, inclusi i diversi gamma, Iris e addirittura CMD Off o On...

2° per poterla eseguire, non basta il cavo LAN, ma deve essere connesso con hdmi ed eseguirlo con la relati..........[CUT]
    In realtà il manuale te lo dice: deve esserci un segnale video valido (non 3D) in input, non necessariamente lo stesso del PC che stai usando per calibrare

Buon pomeriggio a tutti ... domanda veloce rivolta sopratutto a chi possiede x5900... se qualcuno di voi lo usa con Xbox x e la differenza di visione con e senza HDR .... vorrei capire se voi lo preferite con hdr o meglio senza ,perché magri il vpr nn lo gestisce bene ...compreso i giochi per Xbox x one ... spero qualcuno possa aiutarmi dal momentino che non posso visionarlo ... grazie a tutti

Sono due galassie completamente diverse, HDR tutta la vita a patto di avere una sala dedicata

👍👍 ottima notizia

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    Sono due galassie completamente diverse
    Addirittura due galassie diverse ...
    La mia sala Cinema: Entra

quindi tu ,non sei dello stesso pensiero...... ma tu hai il vpr in firma?

Penso vada di in 2k
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    quindi tu ,non sei dello stesso pensiero...... ma tu hai il vpr in firma?
    Perchè non si legge la firma
    Sono ancora in 2K come dice Paolino, ma ho visto più volte demo in HDR fatte da Emidio, quindi senza se e senza ma ... e non mi ha fatto gridare al miracolo. Vedo le potenzialità, si, ma soprattutto con i videoproiettori, per ora, non mi ha convinto del tutto. Per questo se leggo addirittura due galassie diverse, beh ... . Per dirla tutta ho apprezzato di più la bellezza dei colori e l'aumento di risoluzione.
    La mia sala Cinema: Entra

Sigh. Dopo 3 cavi provati (di cui l'ultimo segnalato su un forum inglese come sicuramente funzionante con lo stesso vpr) mi devo arrendere al fatto che mi tocca prendere un cavo in fibra, nonostante la poca distanza tra proiettore ed elettroniche (5/6 mt)

La prova che ho fatto e' stata con la ps4 pro, con due giochi hdr 4k che si vedevano rosa, e' corretto concludere che sia il cavo no? non e' che sbaglio qualcosa? nelle impostazioni mi dice 4k rgb non supportato (cosa che sull'oled mi supporta e infatti non si vedono rosa shocking tali giochi)
    Ultima modifica di BatmanX; 19-04-2018 alle 10:33
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Strano, di solito se c'è un problema di cavo il segnale non viene aggancianto quindi schermata nera (o blu)
    ma questa è la mia esperienza personale, magari la casistica è più ampia di quanto credessi.

Sempre in base alla mia esperienza diretta: ogni tanto le immagini "rosa" capitano anche a me (solo quando voglio mandare al VPR la sorgente ChromecastUltra e solo all'accensione), mi basta "switchare" la selezione del HDMI-in del radiance su un altro ingresso e poi tornare su quello desiderato e torna ok. Non saprei dire se ci sono similitudini col tuo caso, l'immagine rosa pare lo sia.
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-04-2018 alle 10:40
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

è sicuramente il cavo che non supporta il datarate in modo corretto, capitato anche a me con un cavo in rame

Non riesci a fare una prova velocemente,avvicinando il lettore al vpr e fare una prova di aggancio segnale

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Non riesci a fare una prova velocemente,avvicinando il lettore al vpr e fare una prova di aggancio segnale
    Stasera ci riprovo....in effetti voglio vedere che agganci, leggo sul forum inglese che addirittura uno lo aggancia da 8mt con i cavi amazon basic, bah!
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Pagina 36 di 104 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •