Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 104 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1551

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Perchè non si legge la firma
    Sono ancora in 2K come dice Paolino, ma ho visto più volte demo in HDR fatte da Emidio, quindi senza se e senza ma ... e non mi ha fatto gridare al miracolo. Vedo le potenzialità, si, ma soprattutto con i videoproiettori, per ora, non mi ha convinto del tutto. Per questo se leggo addirittura due galassie div..........[CUT]
    Boh, non so cosa hai visto e dove, ma prova a guardare Altered Carbon in HDR 4K e in 4K e basta....
    Senza parlare di Horizon Dark Dawn (giusto per citarne uno)
    Tralascio il commento sulla "bellezza dei colori" (come se fosse slegato dall'HDR e il suo spazio colore...) e al fatto che non hai un proiettore HDR
    Non capisco perché parlare a vanvera

Citazione Originariamente scritto da BatmanX Visualizza messaggio
    Sigh. Dopo 3 cavi provati (di cui l'ultimo segnalato su un forum inglese come sicuramente funzionante con lo stesso vpr) mi devo arrendere al fatto che mi tocca prendere un cavo in fibra, nonostante la poca distanza tra proiettore ed elettroniche (5/6 mt)

La prova che ho fatto e' stata con la ps4 pro, con due giochi hdr 4k che si vedevano rosa, ..........[CUT]
    Non è il cavo, hai un problema con il formato dei segnali. Prova ad andare in YUV invece di RGB

Esatto se ,si vede rosa è una questione di settaggio ,ricordo eh una cosa simile accadde anche a me con rs10

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    Boh, non so cosa hai visto e dove, ma prova a guardare Altered Carbon in HDR 4K e in 4K e basta....
    Senza parlare di Horizon Dark Dawn (giusto per citarne uno)
    Tralascio il commento sulla "bellezza dei colori" (come se fosse slegato dall'HDR e il suo spazio colore...) e al fatto che non hai un proiettore HDR
    Non capisco perché parlare a v..........[CUT]
    Ma ci sei o ci fai? Non apprezzo la gamma dinamica espansa, capisci? Invece apprezzo l'aumento di risoluzione e il gamut più ampio! Vuoi un disegnino? Parlare a vanvera semmai lo fai tu con le tue galassie, facendo passare un messaggio che non è reale. Due galassie diverse. Ma cosa stai dicendo, due galassie diverse possono essere un Laserdisc letterbox contro un Blu Ray ... ieri dopo la tua perla mi ha scritto un utente riguardo a questa cosa, che non capiva appunto quanto potesse essere vera, quindi quando scrivi, collega il cervello e usa termini appropriati oppure fai meglio a non scrivere proprio.
    Ultima modifica di prunc; 19-04-2018 alle 20:33
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Esatto se ,si vede rosa è una questione di settaggio ,ricordo eh una cosa simile accadde anche a me con rs10
    Eppure la ps4 non mi sente l’rgb Supportato e mi va già in yuv 2160p
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

E' sicuramente un problema di settaggio: stesso identico problema mia con la Ps4 liscia con l'HDR abilitato.
    Sul JVC se non imposto l'ampli in firma in HDMI MODE 1 (o 2? Ora non ricordo quale dei due) vedo sempre e solo rosa.
    Con l'OLED, passando dallo stesso ampli, funziona in tutte le modalità.
    Ho un cavo in fibra, anche se di 15m, perciò non potete dare la colpa al cavo
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    E' sicuramente un problema di settaggio: stesso identico problema mia con la Ps4 liscia con l'HDR abilitato.
    Sul JVC se non imposto l'ampli in firma in HDMI MODE 1 (o 2? Ora non ricordo quale dei due) vedo sempre e solo rosa.
    Con l'OLED, passando dallo stesso ampli, funziona in tutte le modalità.
    Ho un cavo in fibra, anche se di 15m, perciò non po..........[CUT]
    Pensa che prima di leggerti ho giusto provato a mettere hdmi “migliorata” sul sinto ampli marantz e magia! Immagine con i colori corretti! Mi sono risparmiato 200 euro di cavo�� sullo shield mi aggancia yuv 10 bit in 4K 60hz per cui dovrebbe essere ok no?
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Va benissimo, per HDR E bluray, diciamo che un po' sub ottimo per i giochi non HDR che potrebbero andare in RGB, con un dettaglio sui colori superiore, ma stiamo parlando di cose in pratica impercettibili

Edit....
    Ultima modifica di prunc; 19-04-2018 alle 20:34
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ma ci sei o ci fai? Non apprezzo la gamma dinamica espansa, capisci? Invece apprezzo l'aumento di risoluzione e il gamut più ampio! Vuoi un disegnino? Parlare a vanvera semmai lo fai tu con le tue galassie, facendo passare un messaggio che non è reale. Due galassie diverse. Ma cosa stai dicendo, due galassie diverse possono essere un Laserdisc lett..........[CUT]
    Sai, stavo pensando di spiegarti pure qualcosa, ma sai cosa, con questo tono da bar continua pure nella tua ignoranza, magari qualcuno con più pazienza ti potrà spiegare come le due cose sono legate.
    E comunque si L'HDR è proprio una gran svolta nella fruizione di contenuti dove la scarsità di dinamica video penalizzava il risultato, ma appunto tu hai una tua opinione leggittima, potresti però in primis imparare l'educazione, in secundis scrivere dopo almeno averlo fruito un po' L'HDR (io c'ho fatto solo 200 ore vere, no demo, che vuoi che sia). Ops avevo scritto che non volevo perdere tempo, non ti preoccupare, non è per te, ma per l'altro utente che ha chiesto a proposito di un VPR che io ho e tu no, giusto per essere precisi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Prunc e @ Menion

Volete finirla?

@ Menion

Se ritenevi di essere stato offeso da un altro iscritto non dovevi in alcun modo controbattere, ma informare i Moderatori (esiste un tasto apposito), in questo modo si evita di dare inizio a flame indesiderati e di passare, comunque, dalla parte del torto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Guarda della "offesa" a me frega poco, in realtà volevo semplicemente essere più utile possibile all'utente che era interessato a compare il mio stesso proiettore ed aiutarlo nella scelta. Lo so che esiste il tasto ma appunto posso anche tralasciare se il flame è rivolto verso me, qui c'era qualcuno che doveva investire un bel po di soldi

Pensa che prima di leggerti ho giusto provato a mettere hdmi “migliorata” sul sinto ampli marantz e magia! Immagine con i colori corretti! Mi sono risparmiato 200 euro di cavo�� sullo shield mi aggancia yuv 10 bit in 4K 60hz per cui dovrebbe essere ok no?
    Occhio che il YUV 10bit ci va solo con giochi/bluray HDR. Per il resto, se supportato, usa RGB 8bit. Prova a vedere che ti dice con la sola dashboard attiva

Grazie menion,io purtroppo nn ho possibilità di visionare i prodotti ,credo anzi ne sono convinto che al momento il dolby vision “che i vpr non gestiscono” e L hdr “hdr10” siano sopratutto tecnologie più adatte e adeguate alle tv oled.... dove anche alzando i valori di luminosità il contrasto resta sempre alto .... ecco il perché della mia domanda ....ormai più del 4k forse conta L hdr,non vi nascondo che si netflix la scelta del contenuto da guardare è dettata anche dal fatto se questo è in dolby vision o meno ...riesci a postare una foto di un contenuto visionato dal vpr con e senza hdr? Anche i giochi per Xbox x in hdr hanno una profondità di colori e contrasto bellissima in hdr, mi piacerebbe capire come un x5900 gestisca tutto questo .

Guarda capisco, ma una foto del video in HDR è senza ha poco senso proprio perché le foto non sono in HDR e non lo è il monitor dove lo vedi (L'HDR che leggi associato alle foto è una cosa completamente diversa).
    Lo devi vedere, la differenza è, secondo me, assoluta, ora probabilmente anzi sicuramente sugli OLED sarà meglio, ma anche sui VPR fa la sua figura. Comunque da quel che leggo devi, se vuoi, approfondire la questione, fai un po di confusione fra i vari formati (dolby vision è un'altra cosa) oltre che sulla questione luminosità, gamma e gamut.
    Per esempio parlando di luminosità, gli LCD sono superiori agli OLED, ma inferiori di contrasto. Non c'è un sistema migliore in assoluto.
    Certo che se prendi un VPR HDR non ha senso visionare in SDR, a meno che tu non abbia una stanza bianco lucido, ma fosse così hai proprio sbagliato a prendere un VPR

Pagina 37 di 104 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •