|
|
Risultati da 541 a 555 di 1551
-
19-04-2018, 13:15 #541
Senior Member
Boh, non so cosa hai visto e dove, ma prova a guardare Altered Carbon in HDR 4K e in 4K e basta....
Senza parlare di Horizon Dark Dawn (giusto per citarne uno)
Tralascio il commento sulla "bellezza dei colori" (come se fosse slegato dall'HDR e il suo spazio colore...) e al fatto che non hai un proiettore HDR
Non capisco perché parlare a vanvera
-
19-04-2018, 13:15 #542
Senior Member
-
19-04-2018, 16:30 #543
Advanced Member
Esatto se ,si vede rosa è una questione di settaggio ,ricordo eh una cosa simile accadde anche a me con rs10
-
19-04-2018, 18:14 #544
Ma ci sei o ci fai? Non apprezzo la gamma dinamica espansa, capisci? Invece apprezzo l'aumento di risoluzione e il gamut più ampio! Vuoi un disegnino? Parlare a vanvera semmai lo fai tu con le tue galassie, facendo passare un messaggio che non è reale. Due galassie diverse. Ma cosa stai dicendo, due galassie diverse possono essere un Laserdisc letterbox contro un Blu Ray ... ieri dopo la tua perla mi ha scritto un utente riguardo a questa cosa, che non capiva appunto quanto potesse essere vera, quindi quando scrivi, collega il cervello e usa termini appropriati oppure fai meglio a non scrivere proprio.
Ultima modifica di prunc; 19-04-2018 alle 20:33
La mia sala Cinema: Entra
-
19-04-2018, 18:48 #545
Senior Member
-
19-04-2018, 18:54 #546
E' sicuramente un problema di settaggio: stesso identico problema mia con la Ps4 liscia con l'HDR abilitato.
Sul JVC se non imposto l'ampli in firma in HDMI MODE 1 (o 2? Ora non ricordo quale dei due) vedo sempre e solo rosa.
Con l'OLED, passando dallo stesso ampli, funziona in tutte le modalità.
Ho un cavo in fibra, anche se di 15m, perciò non potete dare la colpa al cavoProiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
19-04-2018, 20:15 #547
Senior Member
Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820
-
19-04-2018, 20:29 #548
Senior Member
Va benissimo, per HDR E bluray, diciamo che un po' sub ottimo per i giochi non HDR che potrebbero andare in RGB, con un dettaglio sui colori superiore, ma stiamo parlando di cose in pratica impercettibili
-
19-04-2018, 20:32 #549
-
19-04-2018, 21:13 #550
Senior Member
Sai, stavo pensando di spiegarti pure qualcosa, ma sai cosa, con questo tono da bar continua pure nella tua ignoranza, magari qualcuno con più pazienza ti potrà spiegare come le due cose sono legate.
E comunque si L'HDR è proprio una gran svolta nella fruizione di contenuti dove la scarsità di dinamica video penalizzava il risultato, ma appunto tu hai una tua opinione leggittima, potresti però in primis imparare l'educazione, in secundis scrivere dopo almeno averlo fruito un po' L'HDR (io c'ho fatto solo 200 ore vere, no demo, che vuoi che sia). Ops avevo scritto che non volevo perdere tempo, non ti preoccupare, non è per te, ma per l'altro utente che ha chiesto a proposito di un VPR che io ho e tu no, giusto per essere precisi
-
19-04-2018, 23:39 #551
@ Prunc e @ Menion
Volete finirla?
@ Menion
Se ritenevi di essere stato offeso da un altro iscritto non dovevi in alcun modo controbattere, ma informare i Moderatori (esiste un tasto apposito), in questo modo si evita di dare inizio a flame indesiderati e di passare, comunque, dalla parte del torto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-04-2018, 06:29 #552
Senior Member
Guarda della "offesa" a me frega poco, in realtà volevo semplicemente essere più utile possibile all'utente che era interessato a compare il mio stesso proiettore ed aiutarlo nella scelta. Lo so che esiste il tasto ma appunto posso anche tralasciare se il flame è rivolto verso me, qui c'era qualcuno che doveva investire un bel po di soldi
-
20-04-2018, 06:32 #553
Senior Member
-
20-04-2018, 06:44 #554
Advanced Member
Grazie menion,io purtroppo nn ho possibilità di visionare i prodotti ,credo anzi ne sono convinto che al momento il dolby vision “che i vpr non gestiscono” e L hdr “hdr10” siano sopratutto tecnologie più adatte e adeguate alle tv oled.... dove anche alzando i valori di luminosità il contrasto resta sempre alto .... ecco il perché della mia domanda ....ormai più del 4k forse conta L hdr,non vi nascondo che si netflix la scelta del contenuto da guardare è dettata anche dal fatto se questo è in dolby vision o meno ...riesci a postare una foto di un contenuto visionato dal vpr con e senza hdr? Anche i giochi per Xbox x in hdr hanno una profondità di colori e contrasto bellissima in hdr, mi piacerebbe capire come un x5900 gestisca tutto questo .
-
20-04-2018, 06:59 #555
Senior Member
Guarda capisco, ma una foto del video in HDR è senza ha poco senso proprio perché le foto non sono in HDR e non lo è il monitor dove lo vedi (L'HDR che leggi associato alle foto è una cosa completamente diversa).
Lo devi vedere, la differenza è, secondo me, assoluta, ora probabilmente anzi sicuramente sugli OLED sarà meglio, ma anche sui VPR fa la sua figura. Comunque da quel che leggo devi, se vuoi, approfondire la questione, fai un po di confusione fra i vari formati (dolby vision è un'altra cosa) oltre che sulla questione luminosità, gamma e gamut.
Per esempio parlando di luminosità, gli LCD sono superiori agli OLED, ma inferiori di contrasto. Non c'è un sistema migliore in assoluto.
Certo che se prendi un VPR HDR non ha senso visionare in SDR, a meno che tu non abbia una stanza bianco lucido, ma fosse così hai proprio sbagliato a prendere un VPR