Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 136 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2032

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Ma il digifast ha un’opzione tipo quella del radiance dell’intensiti hdr?nel caso poi creare le 3d lut è semplice oppure ogni volta bisogna chiamare l’operatore per calibrare?fa tutto in automatico come il calman?non per altro ma mi piace ogni tanto prendere la sonda e fare misurazioni e controllare che sia tutto a posto,col vango..........[CUT]
    1)Si, è una caratteristica del render MADVR, adeguatamente sfruttata nel DIGIFAST.

2)La calibrazione video e conseguente compilazione della tabelle 3DLUT non sono funzioni automatiche, ma abbiamo scritto una guida per utilizzare al meglio HCFR e DISPLAY CAL, che sono già precaricati e preconfigurati nel DIGIFAST, serve solo la solita sonda.

In ogni caso l'installazione e la prima calibrazione, sia audio che video, sono incluse nel prezzo dell'apparecchio e questo oltre alla garanzia di buoni risultati è una bella occasione per imparare come fare da se successivamente.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Grazie Marco molto gentile

GianLuca sei a 20 minuti da casa di Emanuele, fai un salto a vederlo

infatti quasi quasi,adesso appena sono con il bottino di palanche pronte prendero' una decisione,tra sony 760 e tutto il trattamento acustico realizzato dal buon ric,se non voglio essere linciato dalla compagna e morso dal cane,devo aspettare un mesetto/2 anche perchè ogni volta dico"tranquilla è l'ultimo acquisto poi ho finito"ma sono 10 anni che mi sente dire la stessa cosa

Se può esserti di conforto, generalmente chi compra un DIGIFAST poi se lo tiene ben stretto e di anni ormai ne sono passati tanti ...

Sicuramente una ragione deve esserci.

Per quello non ho dubbi,l’unica cosa che poi possa tupicare come ti dicevo prima!io già diciamo che calibro con hcfr o almeno qualcosa di simile ottenendo errori di Delta basso!ecco oggi sono arrivato a casa presto e mi sono messo a fare prove con arc ,che tengo praticamente a 200hz,ma a prescindere è solo che mi piace stare sempre a giocare

La differenza la fa la 3DLut, dove anche le saturazioni dei colori ed il gamma vengono portati in linea coi riferimenti ai limiti del proiettore

Bene!vedro di mettermi d’accordo con Manuele per una visione oppure con pela almeno con la scusa vado a salutare il mio ex vango

Ciao Marco,io torno a bomba sempre con la solita domanda da ormai anni...a livello audio sono uscite nuove schede analogiche per il mitico Digifast o sempre le solite?
    L'audio non e' mai stato superiore ai vari oppo ultime release in analogico, mi chiedo se adesso si son fatti passi avanti?!
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

@Microfast
    Vorrei porre una domanda:
    Siccome ho capito che gestite la DRC su tutte le uscite,compresa l’HDMI,vorrei gentilmente sapere qualche particolare se possibile sull’host VST,in particolare come gestite il passaggio tra l’ambiente WDM E ASIO,spesso infatti questo passaggio è critico per avere stabilità.
    Grazie.
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

non voglio andare ot ma io col trattamento acustico ho raggiunto un grado di ascolto da rendermi conto che avrei dovuto farlo molto prima,se non fosse per l'aggressivita dei sub mi limiterei a disattivare l'arc allora lo faccio lavorare a 200hz e sono pienamente soddisfatto,pero' di materiale dentro ne ho aggiunto tanto quanto bastava,cioe' tanto per arrivare ad una acustica veramente buona,ora mi sono incaponito di aggiungere 2 pannelli riflettenti per colmare dei buchi a 1khz perchè arc rende tutte le frequenze uguali e piatte,poi ignuno ha i suoi gusti.comunque vorrei fare una prova audio videoapprofondita,quando lo vidi in passato mi era piaciuto.voglio solo avere la certezza che sia facile poterci giocare come faccio ora con calibrazioni calman,hcfr ed arc senza dover chiamare nessuno

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Ciao Marco,io torno a bomba sempre con la solita domanda da ormai anni...a livello audio sono uscite nuove schede analogiche per il mitico Digifast o sempre le solite?
    L'audio non e' mai stato superiore ai vari oppo ultime release in analogico, mi chiedo se adesso si son fatti passi avanti?!
    Grazie
    E' uscita una Asus basata sull'Ess9016 di costo leggermente inferiore alle Essence.

Ma il DIGIFAST oltre a poter essere dotato di uscite digitali multicanali e/o stereo di qualsivoglia tipo oltre alla standard HDMI ( spidif, aes-ebu, ADAT, madi, Dante, USB), permette anche, oltre alla soluzione scheda audio con uscita analogica interna, da sempre di utilizzare qualsiasi DAC esterno, quindi è sempre stato potenzialmente superiore a qualsivoglia Oppo, mi sembra più che chiaro.

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    @Microfast
    Vorrei porre una domanda:
    Siccome ho capito che gestite la DRC su tutte le uscite,compresa l’HDMI,vorrei gentilmente sapere qualche particolare se possibile sull’host VST,in particolare come gestite il passaggio tra l’ambiente WDM E ASIO,spesso infatti questo passaggio è critico per avere stabilità.
    Grazie.
    Lo gestiamo nel modo opportuno in modo che funzioni perfettamente utilizzando soluzioni software freeware, arricchite dove necessario da codice scritto dalla nostra software house su nostre specifiche.

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    non voglio andare ot ma io col trattamento acustico ho raggiunto un grado di ascolto da rendermi conto che avrei dovuto farlo molto prima,se non fosse per l'aggressivita dei sub mi limiterei a disattivare l'arc allora lo faccio lavorare a 200hz e sono pienamente soddisfatto,pero' di materiale dentro ne ho aggiunto tanto quanto bastava,cioe' tanto p..........[CUT]
    Sono gli stessi strumenti di cui ci serviamo noi, quindi se sai usarli non dovresti avere problemi ...

Salvo poi accorgerti che non basta prendere una sonda od un microfono, fare quattro misure e diventare automaticamente un professionista ...

Non lo dico per sminuire le capacità di chi si diletta in questi hobby, ma difficilmente questo accade nella realtà, mentre invece viene dato per scontato troppo facilmente da quello che si legge sui forum.

Il mio intento non è diventare professionista ma come ho scritto “giocare “!se oggi arrivò e voglio mettere il gamma a 1.9 o 2.6 voglio poterlo fare senza l’ausilio di nessuno,cosa il radiance in parte mi permetteva

Pagina 95 di 136 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •