Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cool Ampli integrato per primo impianto entro i 200 euro

Buongiorno a tutti,

attualmente sto utilizzando un giradischi Audiotechnica collegato ad un vecchio impianto mini hi-fi e vorrei iniziare a dare un po' di dignità ai miei ascolti partendo dall'amplificatore.

Vorrei rimanere entro i 200 euro per l'amplificatore, per cui avrei bisogno di qualche consiglio...

Attualmente ho trovato questi tre modelli su amazon all'interno di questa fascia di prezzo:

• Yamaha A-S201 (in offerta in questo momento a poco meno di 180 euro )
    • Denon PMA-520AE (190 euro])
    • Pioneer A-10-K (in offerta a 170euro)

Tra questi modelli ce n'è uno migliore degli altri o si equivalgono?
    In alternativa avete modelli da consigliarmi in relazione al mio budget?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Defkon1; 04-04-2018 alle 16:11 Motivo: rimosso i link ad amazon perché non ho capito se sono ammessi o meno dal regolamento

Aliantek D8 .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Scusa ... Alientek D8 80w x2 + dac integrato classe D
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Alientek D8 80w x2 + dac integrato classe D
    Grazie per la risposta!

Posso chiederti in cosa è migliore o quali parametri devo tenere in considerazione quando valuto un ampli (giusto per iniziare a capirci qualcosa)?

Ad esempio leggendo la scheda dell'Alientek vedo che spara 80w mentre i modelli che ho elencato hanno 50+50... il wattaggio è l'unico parametro importante in questa fascia di prezzo o devo fare attenzione anche ad altri parametri?

è un classe D
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Parlano bene un po' dappertutto dell' onkio A 9010 . Credo costa qualcosa in più sui 250 . Altrimenti puoi fare cercando nell' usato qualche pm Marantz tipo 6004 che è valido

Intanto grazie a tutti per le risposte e i contributi.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è un classe D
    stanotte ho cercato di studiare il più possibile, e se non ho capito male un ampli Classe D è da preferirsi perché è più efficiente dal punto di vista energetico (il che consente anche di pilotare meglio diffusori con impedenze basse) ma essendo ampli a commutazione che gestiscono solo impulsi devono per forza avere stadi DAC/ADC in entrata/uscita per funzionare correttamente.
    ho capito bene?

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Parlano bene un po' dappertutto dell' onkio A 9010 . Credo costa qualcosa in più sui 250 .
    anche questo modello è attualmente in offerta (rientrandomi nel budget), ci do un occhio, grazie!

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Altrimenti puoi fare cercando nell' usato qualche pm Marantz tipo 6004 che è valido
    sull'usato sono sempre un po' dubbioso (anche perché come si sarà capito non ho enormi competenze in materie) e non vorrei trovarmi di fronte a problemi di natura elettronica/elettrotecnica che per una hobbysta/appassionato si risolvono in 5 minuti, ma che andando invece da un professionista mi vanifichino il risparmio... a cosa devo stare più attento quando vado sull'usato?

Fai un pianto e 1 lamento : Denon PMA-720AE
    https://www.denon.it/it/product/hifi/amplifier/pma720ae
    con uscita pre-out x sub e 2 coppie casse
    poi ti compri dac a parte
    Ultima modifica di PIEP; 05-04-2018 alle 09:12
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Fai un pianto e 1 lamento : Denon PMA-720AE
    https://www.denon.it/it/product/hifi/amplifier/pma720ae
    con uscita pre-out x sub e 2 coppie casse
    poi ti compri dac a parte
    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/s...Nd9GcRpoM2nZmV..........[CUT]
    grazie del consiglio, ma in giro lo sto trovando a circa il doppio del mio budget... :-(

Mha, guarda ... Sull'usato magari un po' di prudenza può essere giustificata su un lettore CD/DVD ecc dove c'è una usura meccanica , su gli ampli direi la cautela è minore. A patto che non vai a cercare del vintage , allora si , entrano in giochi i condensatori per l'età

Thumbs up

ho girato parecchio a caccia di usato, ma nel timore di prendere qualcosa di "cotto" alla fine sono andato su Yamaha A-S201 in super sconto a 160... grazie a tutti dei consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •