Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cool Ampli integrato per primo impianto entro i 200 euro

Buongiorno a tutti,

attualmente sto utilizzando un giradischi Audiotechnica collegato ad un vecchio impianto mini hi-fi e vorrei iniziare a dare un po' di dignità ai miei ascolti partendo dall'amplificatore.

Vorrei rimanere entro i 200 euro per l'amplificatore, per cui avrei bisogno di qualche consiglio...

Attualmente ho trovato questi tre modelli su amazon all'interno di questa fascia di prezzo:

• Yamaha A-S201 (in offerta in questo momento a poco meno di 180 euro )
    • Denon PMA-520AE (190 euro])
    • Pioneer A-10-K (in offerta a 170euro)

Tra questi modelli ce n'è uno migliore degli altri o si equivalgono?
    In alternativa avete modelli da consigliarmi in relazione al mio budget?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Defkon1; 04-04-2018 alle 16:11 Motivo: rimosso i link ad amazon perché non ho capito se sono ammessi o meno dal regolamento

Aliantek D8 .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Scusa ... Alientek D8 80w x2 + dac integrato classe D
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Alientek D8 80w x2 + dac integrato classe D
    Grazie per la risposta!

Posso chiederti in cosa è migliore o quali parametri devo tenere in considerazione quando valuto un ampli (giusto per iniziare a capirci qualcosa)?

Ad esempio leggendo la scheda dell'Alientek vedo che spara 80w mentre i modelli che ho elencato hanno 50+50... il wattaggio è l'unico parametro importante in questa fascia di prezzo o devo fare attenzione anche ad altri parametri?

è un classe D
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Parlano bene un po' dappertutto dell' onkio A 9010 . Credo costa qualcosa in più sui 250 . Altrimenti puoi fare cercando nell' usato qualche pm Marantz tipo 6004 che è valido

Intanto grazie a tutti per le risposte e i contributi.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è un classe D
    stanotte ho cercato di studiare il più possibile, e se non ho capito male un ampli Classe D è da preferirsi perché è più efficiente dal punto di vista energetico (il che consente anche di pilotare meglio diffusori con impedenze basse) ma essendo ampli a commutazione che gestiscono solo impulsi devono per forza avere stadi DAC/ADC in entrata/uscita per funzionare correttamente.
    ho capito bene?

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Parlano bene un po' dappertutto dell' onkio A 9010 . Credo costa qualcosa in più sui 250 .
    anche questo modello è attualmente in offerta (rientrandomi nel budget), ci do un occhio, grazie!

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Altrimenti puoi fare cercando nell' usato qualche pm Marantz tipo 6004 che è valido
    sull'usato sono sempre un po' dubbioso (anche perché come si sarà capito non ho enormi competenze in materie) e non vorrei trovarmi di fronte a problemi di natura elettronica/elettrotecnica che per una hobbysta/appassionato si risolvono in 5 minuti, ma che andando invece da un professionista mi vanifichino il risparmio... a cosa devo stare più attento quando vado sull'usato?

Fai un pianto e 1 lamento : Denon PMA-720AE
    https://www.denon.it/it/product/hifi/amplifier/pma720ae
    con uscita pre-out x sub e 2 coppie casse
    poi ti compri dac a parte
    Ultima modifica di PIEP; 05-04-2018 alle 09:12
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Fai un pianto e 1 lamento : Denon PMA-720AE
    https://www.denon.it/it/product/hifi/amplifier/pma720ae
    con uscita pre-out x sub e 2 coppie casse
    poi ti compri dac a parte
    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/s...Nd9GcRpoM2nZmV..........[CUT]
    grazie del consiglio, ma in giro lo sto trovando a circa il doppio del mio budget... :-(

Mha, guarda ... Sull'usato magari un po' di prudenza può essere giustificata su un lettore CD/DVD ecc dove c'è una usura meccanica , su gli ampli direi la cautela è minore. A patto che non vai a cercare del vintage , allora si , entrano in giochi i condensatori per l'età

Thumbs up

ho girato parecchio a caccia di usato, ma nel timore di prendere qualcosa di "cotto" alla fine sono andato su Yamaha A-S201 in super sconto a 160... grazie a tutti dei consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •