|
|
Risultati da 211 a 225 di 1051
-
26-03-2018, 08:57 #211
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
al momento non ho tutti i dati che chiedi, ma solo il confronto sul picco di bianco (pattern bianco 100 ire), "filtro HDR" NON inserito:
prima avevo 60 candele/mq. adesso ho misurato 55 candele/mq.
per il valore del nero devo vedere se riesco a recuperare i valori delle calibrazione vecchie.Ultima modifica di e.frapporti; 26-03-2018 alle 11:12
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
26-03-2018, 10:32 #212
Member
- Data registrazione
- Feb 2017
- Messaggi
- 54
Si, sono andato a vederlo anche io il GlobalCommander e, in effetti, la qualità era sorprendente anche con le luci accese. A breve dovrei riuscire ad andare a visionare anche uno Skyfix, sia nella versione con gain 1,2 che con 0,8. Immagino comunque che tra il Darkstar, il GC e lo Skyfix le differenze non siano abissali.
Il mio dubbio rimane se un telo, sempre ad alto contrasto basato su tela DNP, ma con un gain superiore, appunto 1.2, possa essere più indicato in un soggiorno Living parzialmente trattato/trattabile rispetto ad uno con gain 0,8?
-
26-03-2018, 11:57 #213
Ho visto più volte lo Skyfix e in termini di luminosità è brillante dovrai accettare però un minimo di sparkling, che GC e DS9 non hanno.
-
28-03-2018, 12:59 #214
Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Varese
- Messaggi
- 42
-
28-03-2018, 15:46 #215
Member
- Data registrazione
- Feb 2017
- Messaggi
- 54
Cosi a memoria, mi pare di ricordare che il vecchio schermo di e.frapporti fosse un Adeo/Screenline curvo delle stesse dimensioni del Global Commander, quindi 21:9, 300x129.
-
28-03-2018, 16:14 #216
Member
- Data registrazione
- Feb 2017
- Messaggi
- 54
Li ho finalmente visionati entrambi, lo Skyfix 1.2 e l'Hicon 0.8 (provati con un JVC x5900). Che dire, due ottimi schermi. Nel primo è in effetti possibile scorgere un lievissimo effetto sparkling, che però, personalmente, non ha dato il benchè minimo fastidio durante la riproduzione di un film. Bisogna proprio andarlo a cercare appositamente e, anche in quei casi, ad es. la schermata bianchissima del menu del BluRay di Lucy, non dà assolutamente fastidio. Sempre, a mio parere, of course.
Tutt'altro discorso invece sul "Black Diamond", dove invece lo sparkling lo si nota molto molto di più e la sua invasiva presenza rovinava non poco la visione del film.
Detto ciò, l'Hicon, secondo me, offriva un'immagine migliore. Più limpida, più contrastata, con i neri più neri. Non credo dipendesse dall'assenza di sparkling, è quasi invisibile anche sullo Skyfix, ma proprio dalla tela stessa (DNP), dalla sua costruzione, magari anche dal gain più basso.
Prendete comunque le mie impressioni con le molle, non sono un tecnico, non ho l'occhio allenato, ho solo avuto la possibilità di effettuare un confronto di due schermi back-to-back, con lo stesso proiettore, nella stessa sala e i miei occhi hanno preferito l'immagine riprodotta sull'Hicon.
Sul EPV DarkStar 9 e sul GlobalCommander anche io non ho notato Sparkling. Purtroppo li ho visti in azione ormai qualche settimana fa e con proiettori differenti; è quindi praticamente impossibile fare un raffronto diretto con l'Hicon basandosi sui propri ricordi. A sensazione, però, direi che siamo lì. Anche come costi.
Il Global Commander, modello Purity, quello acquistato da e.frapporti per intenderci, ha dalla sua un look, personalmente, davvero molto elegante, di design: semplice, solo la tela, senza cornice. Sembra fluttuare sulla parete.
Temo però che da un punto di vista visivo, in termini di contrasto percepito, l'assenza di una cornice (nera/vellutata), di un "framing" all'immagine, possa portare a una visione inferiore se collocato in un Living con la parete di fondo bianca.
Voi cosa ne pensate?Ultima modifica di ViSiONAiR; 28-03-2018 alle 20:42
-
28-03-2018, 17:52 #217
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
non avevo dubbi che l'Hicon fosse migliore dello Skyfix
sulla domanda che poni a fine post non ho una risposta concreta ma in base alla mia esperienza (la parete su cui è appeso il GC è si nera ma lucida per cui purtroppo ci sono dei riflessi) mi aspetterei di essere sorpreso positivamente.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
28-03-2018, 19:58 #218
Mi avete fatto venire una voglia di andare a vederlo...
Purtroppo mi sono perso l'opportunità del confronto fatto a milano il 24 con il DarkStar9.
Appena so che c'e' qualche demo a tiro di casa andrò subito a vederlo.
Mi preme capire se esiste un miglioramento anche in una sala ben trattata e specialmente sulle visione
con rapporto larghezza schermo/distanza si comporti bene sugli angoli.
Per esempio... nel mio caso che sarà un 3m di base a una distanza meno di 4m quindi un angolo di circa 42°
la visione del bianco a 0° (centro schermo) quanto cambia dall'estremo laterale di 21°.
Se lo Sparkling è stato risolto sull'Hicon mi rimane questo da analizzare, già i Vp tendono ad avere un
andamento spot generale della luminosità derivante dalla lente/lampada ecc.
Vorrei capire se questa generazione di schermi alto contrasto hanno risolto anche l'angolo di visione, è logico che lo schermo
più è piccolo e la distanza più è lontana il problema non persiste.
Fabio
-
29-03-2018, 05:19 #219
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 127
Quindi mi pare di capire, limitando il discorso e il confronto allo skyfix e all’hicon, che il primo, visto il lievissimo sparkling quasi impercettibile sia da preferire non foss’altro perché costa un terzo dell’altro.
Oltretutto nel mio caso non potrei andare oltre 225 di base, quindi non soffrirei più di tanto di problemi connessi all’angolo di visione.
L’unico dubbio è l’eccesso di luminosità che avrei nel caso decidessi di abbinarlo ad un UHZ65, molto luminoso nonostante il laser al 50%, e visto il gian 1.2 dello schermo.
-
29-03-2018, 09:45 #220
Mi sa che ho fatto un po di confusione... sul sito della skyline c'e' il Skyfix che sembra l'Hicon.
Quindi non ho capito se è la stessa cosa o prodotti diversi.
Fabio
-
29-03-2018, 09:56 #221
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
lo Skyfix è la versione con cornice fissa dello schermo con tela ATOM 1.2, io no l'ho mai visto, avevo letto che Emidio Frattaroli aveva espresso un giudizio abbastanza negativo, non ricordo le motivazioni
Ultima modifica di e.frapporti; 29-03-2018 alle 13:43
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
29-03-2018, 12:31 #222
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 105
Skyfix indica semplicemente il modello a cornice fissa, che può essere accoppiato con le varie tele disponibili:
- Skyfix Atom
- Skyfix Acoustic
- Skyfix Hicon
eccetera
-
29-03-2018, 12:42 #223
Quindi l'Hicon sul sito Skyline è quello dove è stata data la migliore impressione, giusto? al pari naturalmente del Darksta9 e GC
Fabio
-
29-03-2018, 13:02 #224
Esatto, l'Hicon è la tela più performante.
La mia sala Cinema: Entra
-
29-03-2018, 13:08 #225
Il modello skyfix atom di sec gen ha un gain 1.2, a seconda del tipo di proiettore e posizionamento si può percepire o meno lo sparkling. Il modello Hicon con telo di derivazione DNP ha un gain 0.8 e non ha sparkling. La natura del telo ovviamente influisce sulle prestazioni, questi schermi sono multilayer, e per sfruttarne appieno le loro caratteristiche è bene osservare un posizionamento più possibile a centro schermo del proiettore ed avere una distanza focale adeguata rispetto alla base schermo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.