Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 64 PrimaPrima ... 1353596061626364 UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 960

Ragazzi, ma Shield supporta Dolby TrueHD e DTS-HD?

C'è qualche standard/formato audio o video particolarmente rilevante che la Shield NON supporta?

Citazione Originariamente scritto da EgYpT Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma Shield supporta Dolby TrueHD e DTS-HD?

C'è qualche standard/formato audio o video particolarmente rilevante che la Shield NON supporta?
    Si li supporta, Dolby Atmos compreso. Per ora manca il Dolby Vision per la parte video, se non vado errato.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Si li supporta, Dolby Atmos compreso. Per ora manca il Dolby Vision per la parte video, se non vado errato.
    Ottimo, ti ringrazio. Stavo valutando di sostituire il mio HTPC con uno Shield, che probabilmente è l'unico box all'altezza.
    Anche se in realtà se ce ne fosse uno potente come lo Shield ma senza giochi a un po' meno andrebbe bene lo stesso...

Tutto sto ben sto Dio, e poi non c'è neanche un'uscita ottica o coassiale. Ero quasi intenzionato all'acquisto, ma avendo un amplificatore senza hdmi, sto cercando una sorte di adattatore... tipo un estrattore hdmi, ma mi tocca attaccare un altra spina... a meno che non trovi un cavo USB - ottico (o coassiale). Voi sapete aiutarmi? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Tutto sto ben sto Dio, e poi non c'è neanche un'uscita ottica o coassiale. Ero quasi intenzionato all'acquisto, ma avendo un amplificatore senza hdmi, sto cercando una sorte di adattatore... tipo un estrattore hdmi, ma mi tocca attaccare un altra spina... a meno che non trovi un cavo USB - ottico (o coassiale). Voi sapete aiutarmi? Grazie.
    Eccolo, tra l'altro anche già testato e funzionante.

https://www.amazon.it/phiree-SPDIF-C...magazine02f-21
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Grazie mille! Accidenti quanto costa! Vedo che ha un ingresso micro usb, quindi ci vuole un cavo USB normale da una parte e micro dall'altra...

@EgYpT
    Alternative sicuramente ve ne sono, basta spulciare alcune pagine di questo forum e ti imbatterai in altrettanti player puri, meno potenti della Shield ma altrettanto validi e anche meno costosi. L'unico punto interrogativo, e lo dico per esperienza e non solo mia, rimane a volte la scarna compatibilità totale con Kodi e purtroppo troppo spesso firmware zoppicanti che creano non pochi grattacapi.
    Come detto, poni un'occhio agli altri tread di questa stessa sezione e troverai maggiori info sull'argomento che ti aiuteranno a fare una scelta maggiormente mirata per le tue esigenze.
    Ultima modifica di tira&molla; 24-01-2018 alle 20:01

Il cavo Usb è compreso nella confezione, ti serve solo la controparte ottica o Coax.
    Ultima modifica di tira&molla; 24-01-2018 alle 20:02

Grazie mille, ma credo che l'unica alternativa alla shield per avere Netflix in 4K e Tim vision sia l'mi box della Xiaomi, che ho acquistato e del quale sono parzialmente deluso, credo che lo regalerò. La Shield mi attira anche per il fatto che ha Amazon video con l'ultimo aggiornamento. Almeno questo credo di aver capito leggendo. Me lo confermate?
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 24-01-2018 alle 20:18

Grazie mille, ma credo che l'unica alternativa alla shield per avere Netflix in 4K e Tim vision sia l'mi box della Xiaomi, che ho acquistato e del quale sono parzialmente deluso, credo che lo regalerò. La Shield mi attira anche per il fatto che ha Amazon video con l'ultimo aggiornamento. Almeno questo credo di aver capito leggendo. Me lo confermate..........[CUT]
    Sinceramente se sia l'ultimo o meno non so dirti, essendo una applicazione inserita direttamente da Nvidia, cioè non transita tramite il Google Play, per verificare se vi siano cambiamenti di versione, bisogna andare a spulciare direttamente la numerazione progressiva.

...l'unica alternativa alla shield per avere Netflix in 4K e Tim vision...
    Netflix non sta già di suo in tutti i TV 4K?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sì, quelli nuovi sì. Ma io ho un Proiettore , e in camera da letto una tv un po' vecchia. Per guardare Netflix utilizzo il lettore Blu ray uhd in firma.

Sì, in effetti ci potevo arrivare... su LG (e non solo su quello credo) c'é addirittura un tasto "Netflix" sul telecomando...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il cavo Usb è compreso nella confezione, ti serve solo la controparte ottica o Coax.
    @EgYpT
    Alternative sicuramente ve ne sono, basta spulciare alcune pagine di questo forum e ti imbatterai in altrettanti player puri, meno potenti della Shield ma altrettanto validi e anche meno costosi. L'unico punto interrogativo, e lo dico per esperienza e non solo mia, rimane a volte la scarna compatibilità totale con Kodi e purtroppo troppo sp..........[CUT]
    Ci darò un'occhiata, anche se la pieno compatibilità con Kodi è un punto per me molto importante.

Due domande:

1) Si può guardare VVVID su Shield? Immagino di sì, basterà installare l'app di android, ma chiedo lo stesso.

2) Qual è l'utilità di prendere la versione da 500gb piuttosto che quella da 16gb? Audio e video li ho sul nas mentre i videogiochi "seri" del GeForce Now sono in streaming e non vanno installati, quindi lo spazio a che serve? Solo per le app (e per chi vuole metterci a/v senza nas) o c'è qualche altra evenienza che mi sfugge? Spendere 130€ in più per non sfruttare lo spazio anche no, ma non vorrei rischiare neanche di trovarmi a secco per non aver calcolato qualcosa.

3) Che voi sappiate è possibile utilizzare joypad ps3/xbox360 al posto del controller nVidia?

4) Ho un telecomando OneForAll con cui gestisco HTPC, TV e Amplificatore. E' irda, non bluetooth. Shield è compatibile con telecomandi multifunzione irda?
    Ultima modifica di EgYpT; 25-01-2018 alle 16:37

(due domande, numerate da 1 a 4... tutto a posto! )

1) non so cosa sia VVVID rispondo solo per allertarti che Android Tv non condivide le stesse applicazioni di Android (nemmeno 1 su 100) si possono solo installare da repository "alternativi" con tutti i rischi conseguenti
    2) mi chiedo a cosa serva il 500Gb anche a chi non ha il Nas, vista ma mancanza di un gestore file adeguato a tali dimensioni e. Nulla ti impedisce di connettere un HD da 500Gb tramite USB.
    3) non ne ho idea anche se non sono ottimista in merito
    4) la shield si controlla tranquillamente col telecomando del TV via CEC, è l'unico vero vantaggio di Android Tv. Ovviamante se carichi altre applicazioni "non Android TV" ti serve mouse e tastiera (o simili) come in qualsiasi mini pc android.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2018 alle 16:46

Pagina 63 di 64 PrimaPrima ... 1353596061626364 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •