Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 64 PrimaPrima ... 125258596061626364 UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 960

Quindi intendi che è meglio usare le app della TV rispetto allo shield?

Secondo me (sul mio KS7000) utilizzando il TV hai meno problemi di microscatti ecc e poi accendi il Tv e vai senza nemmeno accendere altro (sulle sit com ecc uso le casse del tv non accendo nemmeno il Marantz).

Attenzione i puristi accusano i miglioramenti del movimento di un supposto "soap opera effect" (movimento "troppo" fluido...) mi chiedo tuttavia cosa guardino questi appassionati, se usino il TV per divertirsi o per provare emozioni a me sconosciute. Se poi stai guardando "Friends" su Netflix, di cosa stiamo parlando?
    Ultima modifica di pace830sky; 07-11-2017 alle 05:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao ragazzi, ho appena regalato al mio shield un Sony A1, mi potete aiutare per alcuni dubbi:

- che risoluzione, refresh e color range consigliare di utilizzare?
    - Per sfruttare il 4k con il gamestream, ma non avendo un monitor 4k attacco al pc, come devo fare? in game non rileva la risoluzione 3840*2160!
    - Inoltre nelle impostazioni del Nvidia Games, devo lasciare AUTO o forzare la qualità a 4k?

Grazie!

salve a tutti . ho notato che se installo dei web browser (mozilla opera chrome) non mi spunta l'icona dell'app installata. Ma le app funzionano, mi capita solo con le app web browser

Ciao a tutti...ho un ampli con solo,ottica....come ce la attacco la shield? Avete qualche consiglio? Grazie mill3
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Usa l'uscita ottica del TV impostandone sul menù Dolby Digital come formato. L'unico possibile limite credo che sia nell'ascolto di materiale con audio DTS, nel qual caso dovrai impostare una uscita stereo sul player (Kodi) della Shield.

In alternativa puoi acquistare un estrattore audio (che quanto meno dichiari HDMI 2.0) su Amazon. Chiarisco che non ho provato quest'ultima soluzione, occorre prendere un dispositivo che non crei problemi con ARC/4k/hdr/hdcp 2.2 modelli "garantiti" non te ne so indicare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie pace830...ce qualcuno che ha provato con gli estrattori? Avreste dei nomi da suggerire? Grazie ancora
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Ciao Ragazzi, sono un neo possessore della nvidia shield 2017.
    Ho un problema, sembrerebbe una sorta di bug, vi spiego:
    ho un vecchio tv panasonic vt20 che si è sempre comportato egregiamente con tutti i segnali video.
    Con la Shield c'è qualcosa che non mi torna. Ho lasciato che la shield impostasse in automatico il miglior setting video: 1080p 60hz.
    Di default ho l'aspect ratio sulle hdmi impostato in "auto", in maniera tale che a seconda del segnale, il video si adatti ad esso, dandomi sempre il formato originale, senza mai forzarlo in 16:9. Bene con la nvidia mi trovo in un vicolo cieco. Infatti se lascio in auto l'aspect ratio, succede che se faccio partire netflix o amazon video o youtube, il video in streaming dopo un po' è come se si deformasse: si passa dal formato 16:9 con barre ad un 16:9 spiattellato a schermo intero, deformando ovviamnte l'immagine e rendendo di fatto illeggibili i sottotitoli perchè fuori schermo. Pensavo inizialmente che fosse il video originale a cambiare aspect ratio, ma poi quando uscivo dalla app in questione e tornavo alla visione, il video tornava al suo formato originale. Allora sono andato nelle impostazioni avanzate del video è ho calibrato manualmente il formato del video, facendo rientrare perfettamente le quattro frecce indicatrici nello schermo.. ma niente, il problema non è risolto. Anzi mi accorgo che quando il problema si presente durante la visione del video, ed esco dalla app, la stessa home di nvidia si presenta deformata, rendendo illeggibili le scritte sui bordi del tv.. però poi quando vado nelle impostazioni, magicamente dopo pochi secondi, ritorna tutto come prima.
    Allora ho pensato di fare un'altra cosa: settare sul tv in maniera manuale l'aspect ratio fisso in 16:9. Il problema sembrerebbe risolto..ma magicamente, sempre durante la visione di un video, che sia Netflix; Amazon o Youtube, esce una sottile verde sulla parte bassa del video ; cerco di eliminarla aggiustando la sovrascrizione dello schermo nelle impostazioni avanzate del video della nvidia, ma niente, la striscia verde non va via.. Ho provato a cambiare anche il cavo hdmi, ma niente. Morale? Di fatto sono impedito di vedere perfettamente un video sulla nvida.. e questa cosa mi rode, perchè ho speso soldi per avere il meglio.. ma così non sembrerebbe. A livello di video, mi sembra che la mia chromecast non presenti questi problemi. Aspetto vostri suggerimenti. Sono ancora in tempo per restituirla. Grazie

Una domanda molto semplice sullo shield.

Al momento io utilizzo un sistema veramente scadente per vedere i film su Amazon Prime.
    Li scarico sul mio iphone e poi con il cavetto convertitore dragon -> hdmi li mando alla catena audio/video.

Il video e' quello che e' e l'audio e' solo stereo.

Se passassi ad un Nvida Shield, le differenze VIDEO sarebbero così evidenti da essere percepite anche dalla mia compagna?

Vi faccio questa domanda perchè considero la capacità della mia compagna di percepire le differenze apportate da nuovi apparecchi inseriti della catena audio /video come significativi e non marginali.

Vi ringrazio per chi mi vorra fornire una risposta.

Luigi
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    Grazie pace830...ce qualcuno che ha provato con gli estrattori? Avreste dei nomi da suggerire? Grazie ancora
    Prendi un adattatore Usb/Ottico-Coax tipo: https://www.amazon.it/phiree-SPDIF-C.../dp/B01FHKPPXY
    Come sopra citato, avrai qualche limite con determinate codifiche, però ora non ricordo esattamente quali.
    Ultima modifica di tira&molla; 23-01-2018 alle 11:54
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da luigi70 Visualizza messaggio
    le differenze VIDEO sarebbero così evidenti da essere percepite anche dalla mia compagna?(...)considero la capacità della mia compagna di percepire le differenze apportate da nuovi apparecchi inseriti della catena audio /video come significativi e non marginali.
    ovvero come soggettivizzare un problema oggettivo...

...da quanto è dato sapere il download alla risoluzione più alta è comunque inferiore a 1080p

https://www.digitaltrends.com/home-t...-from-netflix/

tramite shield (o qualsiasi altro sistema) avresti almeno 1080p (in qualche caso HDR, se supportato dal TV) o addirittura 4K (sempre se il TV è 4k...)

Questo farà la differenza? Non dipende tanto dalla tua compagna e dalla sua indiscussa acuità visiva quanto piuttosto dalle dimensioni dello schermo (e dalla risoluzione dello stesso ma scommetto che sarà 1080p).

Difficile il più delle volte vedere un salto di qualità tra 720p e 1080p (su un TV 1080p con pannello non enorme...).
    Ultima modifica di pace830sky; 23-01-2018 alle 11:53

Al momento io utilizzo un sistema veramente scadente per vedere i film su Amazon Prime.
    Li scarico sul mio iphone e poi con il cavetto convertitore dragon -> hdmi li mando alla catena audio/video.
    Se passassi ad un Nvida Shield, le differenze VIDEO sarebbero così evidenti...
    Le differenze video tra un video SD (risoluzione cel a meno che non abbia un sistema di visualizzazione - quindi, non mi riferisco solo alla pura risoluzione dello schermo - HD o UHD) e un video in UHD HDR, per quanto entrambi compressi, sono notevolissime e a prova di idiota (non mi riferisco naturalmente alla tua ragazza, ma esemplifico per capirci). Peraltro emergono in maniera tanto più netta quanto più grande è il display su cui visualizzi il contenuto. Su un cellulare si notano di meno, se non per la diversa e più vivida colorimetria. Su un 55' o un 65' sono abissali e rendono davvero molto più gradevole il contenuto che stai visionando.
    I miei 2 cents.
    Ultima modifica di adslinkato; 23-01-2018 alle 13:55
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ciao.. Bhe il sistema che utilizzi è davvero molto grezzo e sicuramente, chiunque sia, percepisce la scarsezza del video e dell'audio.
    Se comprassi nVidia, compreresti il top del media server con android tv: Amazon Video; Netflix; Kodi e via dicendo.
    Con questo "aggeggio" ti assicuri qualità e longevità.. ma ad un costo non da poco. Siamo nell'ordine dei 200 euro.
    Ecco il punto: il gioco vale la candela? Passare da un sistema "ingegnoso" come il tuo, che nonostante tutto avete accettato sino a questo momento" alla nVidia.. al costo di 200 euro.. Conviene? Se sei/siete dei perfezionisti puristi, allora si.. ma se vi accontentate, cercate un'altra soluzione, più economica, che vi permetta di sfruttare amazon video (che però al momento è supportato nativamente da pochi box e sistemi.. e la nVidia è una di questi..).

Una domanda molto semplice sullo shield.

Se passassi ad un Nvida Shield, le differenze V..........[CUT]
    Ciao.. Bhe il sistema che utilizzi è davvero molto grezzo e sicuramente, chiunque sia, percepisce la scarsezza del video e dell'audio.
    Se comprassi nVidia, compreresti il top del media server con android tv: Amazon Video; Netflix; Kodi e via dicendo.
    Con questo "aggeggio" ti assicuri qualità e longevità.. ma ad un costo non da poco. Siamo nell'ordine dei 200 euro.
    Ecco il punto: il gioco vale la candela? Passare da un sistema "ingegnoso" come il tuo, che nonostante tutto avete accettato sino a questo momento" alla nVidia.. al costo di 200 euro.. Conviene? Se sei/siete dei perfezionisti puristi, allora si.. ma se vi accontentate, cercate un'altra soluzione, più economica, che vi permetta di sfruttare amazon video (che però al momento è supportato nativamente da pochi box e sistemi.. e la nVidia è una di questi..).

Innanzitutto grazie mille per le risposte. Questo forum dopo 15 anni di militanza si rivela sempre un pozzo di informazioni.

Provo a lanciare una provocazione per riuscire a spiegarmi meglio.

Mi avete spiegato in maniera molto chiara le differenze tra materiale scaricato da prime e quello in streaming.

Provo a focalizzare: se effettuo lo streaming in HD dall'iphone tramite cavo dragon-> hdmi al mio impianto (con un VPR Panasonic PTAE- 6000) ottengo un immagine di minore qualità rispetto ad uno streaming effettuato dall'Invidia Shield?

Seconda domanda (questa afferente l'audio): tra i vari settaggi dello shield è possibile impostare l'HDMI in modo che mandi i flussi audio già decondificati in Multi - PCM e non in passthtrough? La domanda è pertinente in quando io ho un mini-dsp che effettua la convoluzione dell'audio solo se gli arriva già in multi pcm.

Grazie mille per chi mi vorrà rispondere.

Luigi
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Pagina 62 di 64 PrimaPrima ... 125258596061626364 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •