Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 227 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 3400

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

[QUOTE=carlocoppelli;4819036]
    Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    E' un bel dispositivo, ma l'unica cosa che proprio non digerisco è l'assenza del passthrough dell'audio. oltretutto per colpa di una funzionalità (Siri) che in Italia neanche funziona.

Infuse però tra le impostazioni permette il passthrough dell'audio,o sbaglio......
    Confermo,l’opzione è presente.

Per quanto riguarda i menu BD:

https://firecore.com/forum/topic/19330

Invece ecco la situazione del Dolby Atmos:

https://firecore.com/forum/topic/19095
    Ultima modifica di Ades; 23-01-2018 alle 21:59

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio

Confermo,l’opzione è presente.

Per quanto riguarda i menu BD:

https://firecore.com/forum/topic/19330

Invece ecco la situazione del Dolby Atmos:

https://firecore.com/forum/topic/19095
    Audio passthrough c'è solo per il DD il DTS e il DD plus.

Le codifiche lossless non sono supportate.

Infuse permette la decodifica delle tracce Dolby True HD e DTS-HD in multicanle PCM , ma non è proprio la stessa cosa.

Le codifiche ad oggetti Dolby atmos e DTS:X non sono riproducibili, vengono decodificate PCM 5.1 o 7.1 perdendo i canali alti.

Apple ha pianificato solo il supporto per ATOMS con core EAC-3 ovvero dolby ditigal plus, ovvero quello usato da Netflix e alcuni BD tedeschi .

andando al sodo ... per chi ha un impianto fino a 7.1 non cambia molto ,anche se sarebbe stato meglio avere le codifiche lossless.

bisognerebbe fare una altra petizione alla apple ....
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da carlocoppelli Visualizza messaggio
    E' un bel dispositivo, ma l'unica cosa che proprio non digerisco è l'assenza del passthrough dell'audio. oltretutto per colpa di una funzionalità (Siri) che in Italia neanche funziona.

Infuse però tra le impostazioni permette il passthrough dell'audio,o sbaglio......
    Non importa cosa faccia Infuse
    qualunque cosa esca dall'HDMI, prima che esca, viene decodificata dalla AppleTV per permettere l'aggiunta audio di Siri.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Non importa cosa faccia Infuse
    qualunque cosa esca dall'HDMI, prima che esca, viene decodificata dalla AppleTV per permettere l'aggiunta audio di Siri.
    direi proprio NO! mancano le API casomai ... tvOS non è in grado di riconoscere e gestire le tracce lossless , quindi infuse non può delegare al OS di trasmettere tali tracce non c'entra un tubo siri.

infuse dovrebbe by-passre OS e gestire direttamente invio delle codifica ,ma i sorgenti dei soc apple non solo liberi quindi non può farlo...

apple è sempre un bellissimo giardino ... ma chiuso da un muro di cemento
    Ultima modifica di ovimax; 24-01-2018 alle 12:15
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Audio passthrough c'è solo per il DD il DTS e il DD plus.

Le codifiche lossless non sono supportate.

Infuse permette la decodifica delle tracce Dolby True HD e DTS-HD in multicanle PCM , ma non è proprio la stessa cosa.

Le codifiche ad oggetti Dolby atmos e DTS:X non sono riproducibili, vengono decodificate PCM 5.1 o 7.1 perdendo i canali ..........[CUT]
    Max Infatti ho linkato il forum infuse per il Dolby atmos... dove dice che Apple ha promesso un update..

Scusa ma qui non ti seguo: perchè dici che non è la stessa cosa?
    Qualcuno prima o poi il lavoro di decodifica lo deve fare; cosa cambia se lo fa prima infuse o dopo l'ampli?
    Personalmente, facendo la prova con un bluray, differenze eclatanti non le ho sentite.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

scusate l'ignoranza ma non ho ben capito se utilizzando questa apple tv con ad esempio netflix si puo utilizzare l'atmos nativo oppure no.

Avevo capito che a breve dovrebbe arrivare un aggiornamento.

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Scusa ma qui non ti seguo: perchè dici che non è la stessa cosa?
    Qualcuno prima o poi il lavoro di decodifica lo deve fare; cosa cambia se lo fa prima infuse o dopo l'ampli?
    Personalmente, facendo la prova con un bluray, differenze eclatanti non le ho sentite.
    è un discorso un pò complesso ....
    Nelle tracce Audio lossless non ci solo le tracce audio ,ma anche metadati per gestire le stesse e altre informazioni.

per farti un esempio una traccia è come un file zip con dentro 5 wave audio e altri file con altri informazioni che servono per la decompressione e bilanciare tra i canali ecc...

C'è della differenza se la decompressione la fà il player o la amplificatore , non molta ma c'è .
    Molto dipende dalla traccia e dal impianto.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Max Infatti ho linkato il forum infuse per il Dolby atmos... dove dice che Apple ha promesso un update..
    ho fatto solo un riepilogo per chiarezza , si ma un update parziale... in pratica usabile solo con netflix.

quindi con netflix ed amazon prime funzionera l'atmos giusto....????

è per quello che viene aggiornata sarà stato un requisito richiesto da netflix per ricevere la certificazione , amazon prime non ha audio atmos.

poi è pure una cosa molto marginale , i contenuti netflix in atmos sono pochissimi ... e quelli in italiano dubito che ci siano proprio.

ragazzi parlando di qualita video è possibile che sia piu definito un film su movies (bitrate ???) che il medesimo film da infuse (bitrate 45/65 mbit) ? Ho la sensazione che infuse sia decisamente inferiore come player a quello di apple.
    Pareri?

Citazione Originariamente scritto da Carestia Visualizza messaggio
    ragazzi parlando di qualita video è possibile che sia piu definito un film su movies (bitrate ???) che il medesimo film da infuse (bitrate 45/65 mbit) ? Ho la sensazione che infuse sia decisamente inferiore come player a quello di apple.
    Pareri?
    non ho mai comprato nulla su iTunes quindi non posso fare un paragone ma sei il secondo che dice una cosa del genere... apri un post sul forum infuse che ho linkato poco sopra e vedi che rispondono... risponde direttamente lo staff

è per quello che viene aggiornata sarà stato un requisito richiesto da netflix per ricevere la certificazione , amazon prime non ha audio atmos.

poi è pure una cosa molto marginale , i contenuti netflix in atmos sono pochissimi ... e quelli in italiano dubito che ci siano proprio.
    Speriamo in un aggiornamento presto (per mia fortuna li vedo in inglese i film)

Ragazzi una info.

l'apple tv mi dice che il mio cavo non e compatibile hdr.....che cavo dovrei prendere?

mille grazie

Andrea

Citazione Originariamente scritto da Olivetta Visualizza messaggio
    Ragazzi una info.

l'apple tv mi dice che il mio cavo non e compatibile hdr.....che cavo dovrei prendere?

mille grazie

Andrea
    Cerca su amazon,con 15 euro te la cavi... prendi un 4k high speed dove sia specificato 60fps

Pagina 13 di 227 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •