Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 227 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 3395

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Citazione Originariamente scritto da Carestia Visualizza messaggio
    Ieri ho guardato un film 2160p BluRay REMUX HEVC da 40gb con infuse PRO e si vedeva veramente male, tutto molto sfocato con una nitidezza imbarazzate.
    Al contrario su Netflix Altered Carbon è una goduria...bho...spero risolvino quanto prima il problema con i video HDR su Infuse perché la resa attuale è veramente bassa.
    Ho visionato a spezzoni alcuni film in hdr della mia libreria con infuse pro, già visti con la Shield sotto plex. Sinceramente non ho notato questi problemi di nitidezza o cali di qualità. Spero davvero non sia come dici tu, io non ero a conoscenza di problemi con l'HDR, adesso mi viene l'ansia, dato che ho reso la Shield e ho preso l'Apple TV da negozio fisico...
    L'unica differenza in termini di qualità l'ho trovata sullo scaling dei filmati 1080p, dove con la Shield era migliore, in quanto se ne occupava il TV Sony in firma. Questo l'ho notato con Netflix. Ho dovuto anche disattivare lo scaling dell'ampli Yamaha, che generava un effetto compressione con vistoso calo di qualità.
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Probabilmente non hai notato grosse differenze perché la resa video dello Shield non è un gran che di suo.
    E' comunque cosa ormai nota la bassa resa di Infuse sui video HDR tant'è che la prossima release riguarderà esclusivamente la resa dei video HDR dove hanno già annunciato di aver fatto passi da gigante a riguardo.

Riguardo invece alla sorgente è corretto utilizzare le fonti REMUX al posto di quelle solo Bluray Rip ?

Citazione Originariamente scritto da Sharkelli Visualizza messaggio
    Secondo me non prendere il 64gb per 20€ avendo il doppio della capacità, sono 20€ NON spesi male
    direi... per 20€, mi chiedo pure che senso abbia avuto la 32Gb.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Carestia Visualizza messaggio
    Riguardo invece alla sorgente è corretto utilizzare le fonti REMUX al posto di quelle solo Bluray Rip ?
    [CUT]
    ti stavo per rispondere proprio sull'altro tuo post... io con Bluray full UHD 1*1 quindi 80/90 GB non ho mai notato nulla.. quindi vero che infuse risolvera' col prossimo update ma forse ha problemi con materiale non eccelso... perche' con i BD full nessun problema e ottima qualita'

Continuano i test di questa ottima macchina.
    Confermo le ottime qualita' video, stabilità e semplicita' di congigurazione.

Trovo una PESSIMA idea non aver predisposto come nella Aplle TV 4 un' uscita ottica per l'audio.
    L'ho collegata ad un videoproiettore e sto impazzendo per estrarre l'audio

Volevo chiedervi se anche a voi in riproduzione di materiale 4k HDR , riproducendo con infuse in VDR non fa il tone mapping ma riproduce neri profondissimi inguardabili.
    VPR: JVC DLA-X5900 Schermo: Adeo Plano 100 " Blu-Ray/Mediaplayer: Apple TV 4k HDR Sat: SKy Q

Citazione Originariamente scritto da Lamas Visualizza messaggio
    Continuano i test di questa ottima macchina.
    Confermo le ottime qualita' video, stabilità e semplicita' di congigurazione.

Trovo una PESSIMA idea non aver predisposto come nella Aplle TV 4 un' uscita ottica per l'audio.
    L'ho collegata ad un videoproiettore e sto impazzendo per estrarre l'audio

Volevo chiedervi se anche a voi in r..........[CUT]
    Nella discussione e' stato affrontato piu' volte il discorso HDR-Infuse.. anche pochi messaggi sopra il nostro... cmq miglioreranno nel prossimo update di infuse..

Sul discorso del proiettore non sono molto skillato... non hai un aplificatore audio video? L'audio non passa tramite hdmi?

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Nella discussione e' stato affrontato piu' volte il discorso HDR-Infuse.. anche pochi messaggi sopra il nostro... cmq miglioreranno nel prossimo update di infuse..

Sul discorso del proiettore non sono molto skillato... non hai un aplificatore audio video? L'audio non passa tramite hdmi?
    Grazie Ades . Avevo letto di problemi generici di cattiva visione non avevo capito che ancora non avevano implementato o implementato male il "tone matching" da HDR a SDR . Attendiamo allora

Per quanto riguarda l'audio. No, non ho mai fatto passare l'audio attraverso l'HDMI in Amplificatori Audio/Video.
    Ho sempre preferito tenere separate le due catene audio e video.
    Ho un preamplificatore DD/DTS Denon con soli ingressi ottici ed elettrici.

E comunque credo ci siano problemi con le varie versioni di HDMI. Temo che alcuni si vedano costretti a cambiare l'ampli solo per switchare l'HDMI....1.4...2.0 , 4k 60HZ etc etc
    Ultima modifica di Lamas; 05-02-2018 alle 15:36
    VPR: JVC DLA-X5900 Schermo: Adeo Plano 100 " Blu-Ray/Mediaplayer: Apple TV 4k HDR Sat: SKy Q

E comunque credo ci siano problemi con le varie versioni di HDMI. Temo che alcuni si vedano costretti a cambiare l'ampli solo per switchare l'HDMI....1.4...2.0 , 4k 60HZ etc etc
    Ecco .... questa cosa sì che mi spaventa.

Grazie Ades . Avevo letto di problemi generici di cattiva visione non avevo capito che ancora non avevano implementato o implementato male il "tone matching" da HDR a SDR . Attendiamo allora

Per quanto riguarda l'audio. No, non ho mai fatto passare l'audio attraverso l'HDMI in Amplificatori Audio/Video.
    Ho sempre preferito tenere sep..........[CUT]
    Puoi essere piu specifico riguardo questa cosa dell'Hdmi? non ho mai sentito nulla.. la apple tv ha l'Hdmi 2.0,ne piu' ne meno...

Puoi essere piu specifico riguardo questa cosa dell'Hdmi? non ho mai sentito nulla.. la apple tv ha l'Hdmi 2.0,ne piu' ne meno...
    Si. Intendevo che gli amplificatori con decodifiche DD e DTS integrati di qualche anno fa, con il cambio delle specifiche HDMI e protezione HDCP, ed in piu' con banda dati molto piu' alta del 4k, potrebbero risultare obsoleti.

Se la sorgente ha la sua uscita ottica spdif, si puo' entrare nell' ampli sulle porte ottiche . Senza appunto dover sostituire l'ampli audio per colpa delle nuove specifiche video.

Spero di essermi riuscito a spiegare

Un voto per uscita spdif ottica come per le altre sorgenti e come era anche per la Apple TV fino alla terza generazione.
    Ultima modifica di Lamas; 05-02-2018 alle 19:25

Ma la HDMI non e' scalabile all'indietro? nel senso che la 2.0 funziona anche con i prodotti 1.4? Se tu attacchi la apple tv ad un ampli di qualche anno fa cosa succede di preciso? non senti l'audio? scusa l'ignoranza ma per capire...

Ma la HDMI non e' scalabile all'indietro? nel senso che la 2.0 funziona anche con i prodotti 1.4? Se tu attacchi la apple tv ad un ampli di qualche anno fa cosa succede di preciso? non senti l'audio? scusa l'ignoranza ma per capire...
    Si scusami magari mi spiego male. La parte che metto in dubbio possa stare al passo con le nuove specifiche HDMI-hdcp è lo switch HDMI interno del finale audio-video. Se l'ampli è di qualche anno fa, avrà questo switch obsoleto che temo avra' problemi di banda passante e velocità.

Riassumendo. Questi ampli diventano obsoleti per codificare direttamente l'audio da HDMI. Accetterebbero invece la classica spdif ottica .

Grazie Ades . Avevo letto di problemi generici di cattiva visione non avevo capito che ancora non avevano implementato o implementato male il "tone matching" da HDR a SDR . Attendiamo allora [CUT]
    Ovviamente hai abilitato tutte e due le opzioni dinamiche giusto?
    Non solo gli fps anche HDR...

Restando sempre su infuse, ho qualche problema con le locandine di alcuni film. I metadati sono corretti, titolo, trama, attori, ecc. sono giusti, mentre la locandina è rappresentata da un immagine del retro copertina blu ray. Non sono riuscito a cambiarla manualmente, cosa posso fare? Il 90% della libreria è corretto, mentre il resto presenta questo tipo di errore....
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Restando sempre su infuse, ho qualche problema con le locandine di alcuni film. I metadati sono corretti, titolo, trama, attori, ecc. sono giusti, mentre la locandina è rappresentata da un immagine del retro copertina blu ray. Non sono riuscito a cambiarla manualmente, cosa posso fare? Il 90% della libreria è corretto, mentre il resto presenta ques..........[CUT]
    Tieni premuto sul film con i metadati errati e fai una ricerca manuale

Pagina 17 di 227 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •