Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 645

Discussione: Epson TW6700 - TW6700W

@CarloR1t

Ciao, grazie x la risposta. Purtroppo non posso prendere in considerazione i dlp per problemi di vista, percepisco il rainbow e credo cmq che la tecnologia a singolo chip con ruota colore affatichi di piu. Senza contare che un po di lens shift mi aiuterebbe parecchio.

Per questo avevo preso in considerazione il 6700
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    @CarloR1t

Ciao, grazie x la risposta. Purtroppo non posso prendere in considerazione i dlp per problemi di vista, percepisco il rainbow e credo cmq che la tecnologia a singolo chip con ruota colore affatichi di piu. Senza contare che un po di lens shift mi aiuterebbe parecchio.

Per questo avevo preso in considerazione il 6700
    Sai con che modello dlp hai notato rainbow? Aveva ruota colore rgbrgb? Perche questa è meno problematica (varrebbe anche per i led lg pf1500, philips screeneo, ecc.) rispetto ai proiettori con ruota diversa, come quei dlp da 3000 lm con ruota con settore bianco. Altrimenti non c'è alternativa, per restare sotto i 1500€ attualmente il tw6700 è il migliore lcd seguito dai nuovi della serie nuova tw5600 meno cari, altrimenti per andare oltre vanno ancora molto meglio i tw7300/9300 vobulati 1/2 4k con supoorto fi e 3d. Oppure per i lcos ci sono i sony che però han problemi alle matrici e i jvc con problemi di banding sul fi, non so se risolti nel frattempo coi nuovi modelli, comunque i prezzi sono ben altri.

Il problema della nuova serie 56xx è la mancanza del lens shift... in piu proiettano centro lente - base inferiore schermo, mentre il 6700 proietta centro lente centro schermo... che sarebbe perfetto x la mia installazione (treppiede dietro divano o mensola libreria dietro divano).

Confermi?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Il problema della nuova serie 56xx è la mancanza del lens shift... in piu proiettano centro lente - base inferiore schermo, mentre il 6700 proietta centro lente centro schermo... che sarebbe perfetto x la mia installazione (treppiede dietro divano o mensola libreria dietro divano).

Confermi?
    I tw5600/5650 hanno lens shift verticale -5 +10%, a 0 la base della proiezione è all'altezza della lente (l'opposto a soffitto) mentre per il tw6700 è -30 +30%, a 0 è il centro dello schermo ad essere all'altezza della lente. Ha anche un limitato shift orizzontale -12 +12%, in competizione col verticale.

Il nuovo tw5400 e i vecchi tw5210/5300/5350, non hanno lens shift e hanno offeset negativo -8,8% della base di proiezione piu bassa della lente (l'opposto a soffitto). Non si sa ancora se il tw5400 ha un lente migliore della serie precedente e di quanto sia migliore il contrasto nativo, che come noto era 3 volte più basso rispetto ai nuovi tw5600/5650.

Scusate se intervengo ma, in attesa di fare il mio primo acquisto, seguo questa discussione perchè il 6700 è un papabile.
    O almeno lo era fino all'ultimo post di Carlo

"il tw6700 è -30 +30%, a 0 è il centro dello schermo ad essere all'altezza della lente"...

ma quindi anche se il 6700 lo appendo al soffitto dovrà sempre trovarsi a circa metà altezza della stanza ( alta 250 cm nel mio caso ) ?

Con un soffitto da 250 lo vorrei "il piu' in alto possibile.".

Sto sbagliando ?

grazie, ora mi è chiaro.
    Con "tutto a zero" il centro lente deve essere a centro schermo. Con il lens shift posso arrivare a " attaccarlo al soffitto".

Ovviamente non mi interessa appenderlo, stavo pensando ad una distanza di 20 cm dal soffitto.

grazie.

hem... sto seguendo anche la nuova discussione sul Benq W1700. Il budget fino a quel livello ci potrebbe stare, ok è un DLP... ma che ne pensate come alternativa ?

...fatemi sognare...
    Ultima modifica di glonline; 15-01-2018 alle 21:29

Visto che siamo in argomento, domanda generica ma anche specifica per questo vpr, c'è qualche sorta di decadimento di qualità ad usare lo shift verticale al massimo della sua percentuale? per quello orizzontale, stesso discorso?

Citazione Originariamente scritto da glonline Visualizza messaggio
    grazie, ora mi è chiaro.
    Con "tutto a zero" il centro lente deve essere a centro schermo. Con il lens shift posso arrivare a " attaccarlo al soffitto"
    Prova con questo a vedere il risultato, quello sul sito della Epson io lo trovo scomodo

http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html

Su che base proietteresti?
    Ultima modifica di Dam21; 16-01-2018 alle 03:59

grazie del link.
    Ho impostato schermo da 110", 70 cm da terra e risulta una distanza tra proiettore e soffitto di 54 cm e lens shift quasi al fondo.

Con una stanza alta 250 il proiettore sarebbe posizionato a 1,85 metri, non ci sbatto la testa ma quasi.

La tua domanda ( decadimento dell'immagine in funzione dello shift) prende corpo.

Buongiorno,
    devo sostituire il mio proiettore (themescene HD90 - DLP) e sono indeciso tra un Vivitek h1186 e l'Epson TW 6700.
    Sono indeciso se migrare dalla tecnologia DLP ai tre LCD.
    La stanza di proiezione prevede un telo con base due metri e distanza di 3.60. L'installazione è a soffitto. La stanza può essere totalmente oscurata, ma mi farebbe piacere talvolta anche avere la possibilità di non dovere necessariamente farlo.
    Volendo risparmiare € 300 potrei valutare anche l'Epson TW5600-5650.
    Per il 6700 mi preoccupa il peso e la necessità di una staffa che lo regga adeguatamente.
    Grazie

Ti dico in privato o in altra discussione per i vivitek...
    Ultima modifica di CarloR1t; 18-01-2018 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    I vivitek hh1186/88 (il primo senza frame interpolation) sarebbero ormai obsoleti perlomeno commercialmente parlando, sebbene si trovino ancora in alcuni negozi belgi e francesi, è da poco uscito il h1189bianco sta a 1400€ in germania, gia testato approssimativamente da loro ma non ancora con numeri chiari.
    Riesco a trovare l'H1186 a 1.100 e l'epson TW6700 a 1.150 su Amazon. Sono indeciso tra la scelta DLP vs LCD, cosa mi consigli??
    Potrei optare anche per l'Epson TW5600 a 850 (più piccolo e più facile l'installazione)

@Guidodimarzio e CarloR1t
    editate pf i post questa è una discussione dedicata al modello TW6700!
    esiste una apposita sezione dove chiedere consigli per gli acquisti, grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Come suggeriva rujo84 sopra, se l'ambiente è bianco meglio un grigio reference 0.8 che è anche valido in generale, ma se ti interessa molto il 3d mantenendo una proiezione grande meglio bianco guadagno 1. A meno che per un ambiente chiaro sia ha possibilita di uno schermo fisso di tipo alr, ma più costoso.
    GRAZIE Mille !

sto notando che, da quando è uscito il 5650, il 6700 non si trova piu' a meno di 1300 euro.

Prima dell'uscita del 5650 il 6700 di trovava a 1150...

vabbè... aspetteremo !

Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •