Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 98

Ciao, giusto per capire bene la tua situazione, potresti dire:
    1) quanti mq è il tuo soggiorno/living;
    2) quanto è lungo e quanto è alto da terra il mobile(composto da 2 moduli) sul quale posizioneresti le 2 bookshelf;
    3) a che distanza ti trovi rispetto al mobile quando sei seduto sul divano;

penso che andrò di IL 260 qualcuno che le ha ascoltate?
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ciao, giusto per capire bene la tua situazione, potresti dire:
    1) quanti mq è il tuo soggiorno/living;
    2) quanto è lungo e quanto è alto da terra il mobile(composto da 2 moduli) sul quale posizioneresti le 2 bookshelf;
    3) a che distanza ti trovi rispetto al mobile quando sei seduto sul divano;
    il soggiorno è di 16mq con la parte sinistra aperta senza porte, i bookshelf li vorrei posizionare a questo punto a lato del centrale sul mobile lungo in basso magari rialzandoli con qualcosa x metterli quasi a filo con il centrale, la distanza dal punto di ascolto suno 4mt
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    85dB spl (sensibilità delle Vento)... ne vogliamo parlare?
    Ma non sono dure da pilotare, il modulo d'impedenza è facile (ed è una cassa a due vie).
    Citazione Originariamente scritto da Mattekama Visualizza messaggio
    sono tanto inferiori le 262 rispetto alle 542? ne sentirò la mancanza??
    Secondo me sì.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    (riferito a Canton Vento 826)...Ma non sono dure da pilotare,....
    La potenza nominale è 100 contro i 120 delle tesi 261 che hanno 6dB spl in più.

Certo i dati di targa andrebbero riscontrati praticamente ma partiamo male.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Le misure non dicono tutto, l'orecchio non mente. Le indiana line tendenzialmente sono durette, fatte con crossover necessariamente economici (91db dichiarati e 87db reali sulle TESI 260), le Canton nominate sono di tutt'altro livello qualitativo, suonano più dettagliate, meno congestionate e son meno esose. Se non la Vento ci sono le Chrono 512 o le nuove GLE 426.2 che costano meno e sono comunque meglio delle IL secondo me.
    Ultima modifica di -Diablo-; 06-01-2018 alle 00:32

[o.t.]

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ... (91db dichiarati e 87db reali sulle TESI 260)...
    Per mia cultura vorrei conoscere la fonte di una informazione indubbiamente meritevole di attenzione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ultima modifica di PIEP; 06-01-2018 alle 08:17
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    [o.t.]
    Per mia cultura vorrei conoscere la fonte di una informazione indubbiamente meritevole di attenzione.
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...nhleREFoZuKnyD

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    però mischiare il fronte e retro non so se è buona idea, sopratutto coll centrale...
    hai ragione....! io infatti cambierei anche quello..!
    due belle bookshelf di maggiore qualità, chario, monitor audio, mordaunt, usher, kef, teufel (volendo rimanere su prodotti abbordabili) e relativo centrale, tanto peggio delle tesi è difficile fare quindi il miglioramento è garantito
    in particolare l'accoppiata con onkyo l'ho sempre trovata una delle peggiori, soprattutto col 608-609 che suona davvero tanto impastato e con il medioalto delle tesi si soffoca davvero

se rimani su prodotti dalla timbrica "calda" tipo kef, la differenza coi surround non sarà eclatante, il miglioramento sul medioalto e sulle voci invece si.. a maggior ragione se come dici abiti in condominio io opterei x qualcosa che prediliga i dialoghi a medio-basso volume ed in generale la qualità

il sub alla fine è l'anello forte dell'impianto, non sono un fan di Rel x vari motivi, ma tutto si può dire tranne che non sia un prodotto curato e che non suoni bene..

dai che alla fine la moglie ti ha fatto un favore
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

voi mi fate divorziare .....tipo le kef q300 meglio?
    Ultima modifica di Mattekama; 06-01-2018 alle 13:15

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ...due belle bookshelf di maggiore qualità, chario, monitor audio, mordaunt, usher, kef, teufel (volendo rimanere su prodotti abbordabili) e relativo centrale, tanto peggio delle tesi è difficile fare...[CUT]
    finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
    ma si sa, il soldo è il primo metro che condiziona l'ascolto
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

posso spendere al massimo 400€...uso prettamente HT

posso spendere al massimo 400€...uso prettamente HT

Scusa se mi intrometto, ho visto le tue foto ed utilizzo come te 540+740 per torri e centrale.

Noto che hai molto spazio libero ai lati del televisore, hai mai fatto una prova ad appoggiarle sul mobile?
    So che i diffusori a pavimento dovrebbero restare a pavimento, ma io le ho alzate e ho lasciato decidere alle mie orecchie.
    È una prova che puoi fare senza spendere nulla.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •