|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Casa nuova e nuovo posizionamento
-
27-02-2018, 15:34 #1
Advanced Member
Casa nuova e nuovo posizionamento
Ciao a tutti,
è una vita che non scrivo ma, dopo tanto, sto facendo casa e sono in fase di ristrutturazione.
L'impianto attuale è quello in firma, posizionato in un ambiente sacrificato.
Allego piantina della nuova sala in cui dovrò posizionare il tutto.
Se all'inizio ero entusiasta del tutto ora mi sorgono diversi dubbi sul posizionamento dei surround in configurazione 7.1
La parete dietro al divano è un muretto di altezza "da decidere" tranne il pezzo da 70cm in grigio che invece rimarrà fino al soffitto.
I SB pensavo di installarli nella parete a sinistra posteriore al divano, eventualmente comprando i TESI Q da mettere ad incasso per evitare casse appese sulla parete di ingresso di casa.
Per i Surround "laterali" invece mi trovo in difficoltà:
quello di destra posso installarlo nell'angolo del muro lato divano, quello di sinistra invece?
o sul muretto di fianco al divano (ma sarebbero disallineati e sarebbe troppo basso e vicino)
o sulla parete del bagno, non sarebbero equidistanti ma potrei posizionarli entrambi più in alto.
Scusate la lunghezza del post ma dopo un anno di progetti in cui ero felicissimo di avere "più spazio" per l'impianto mi trovo che a causa di alcune modifiche progettuali non so più come sistemare sti altoparlanti.
Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
27-02-2018, 15:56 #2
La differenza di distanza la correggi virtualmente dalle impostazioni del pre. Il problema più serio è la forte asimmetria rispetto la stanza, ma per quella da quanto vedo non puoi farci nulla. Cerca piuttosto di ridurre al minimo i danni del frontale dx che sarà a ridosso del muro laterale. Gli SB vedi tu se metterli tenuto conto di quanti film ne fanno uso.
SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
27-02-2018, 16:20 #3
Advanced Member
(ho aggiornato la firma.. in questi anni era cambiato l'ampli)
Sicuramente titoli in 7.1 sono più che rari. Però mi piace il senso di circondamento che si riesce ad avere anche se interpolato dall'ampli.
Il frontale cercherò di tenerlo il più distante possibile dal muro.
Sono un dubbioso sul fattore estetico di avere una cassa appesa a bordo di un muro ad un'altezza di 160/170cm
Pensavo altrimenti di posizionarle in alto "quasi sul soffitto" inclinate verso il basso o addirittura metterle ad incasso sopra al punto d'ascolto.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim