Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 110 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

Ho visto la scena iniziale di Ritorno al futuro. Quando lui sullo skate si attacca al furgone. Le vetrine dei negozi non sono particolarmente a fuoco ma credo sia normale per materiale cinematografico. Durante tutto il piano sequenza l'occhio è concentrato a seguire il soggetto principale (appunto lui attaccato alle auto) ed in ogni caso, sopratutto su un 65" a meno di 3 metri, fai fatica a mettere a fuoco quello che c'è sullo sfondo. Concentrandomi esclusivamente sui negozi ho notato un leggero sfarfallio all'inizio (proprio appena Martin si aggancia al pickup) sulle persone che escono da un locale alla sua sinistra e, in maniera più evidente, mentre si attacca alla jeep che poi gira a destra dopo la piazza sull'insegna ad angolo sulla sinistra. Lì il tremolio è piuttosto evidente. Tutto questo con true motion off. Mentre, attivandolo, man mano che si sale coi valori (diciamo fino a 2-7) diventa più fluido senza creare artefatti evidenti o effetto soap opera. Personalmente, dopo aver guardato e riguardato con settaggi diversi, non ho mai avvertito alcun fastidio nella visione.
    Ultima modifica di Chapter24; 14-12-2017 alle 07:54

Citazione Originariamente scritto da Chapter24 Visualizza messaggio
    Ho visto la scena iniziale di Ritorno al futuro..........[CUT]
    Innanzi tutto ti ringrazio molto per aver fatto questa prova
    Ieri sera ho fatto ulteriori prove:
    La prima è stata quella di attaccare lettore 4k e blu-ray al tv di mio padre (lcd panasonic 4k) e con mio stupore ho notato che tutte le cose che sul mio oled scattavano sul suo tv non lo facevano per un semplice motivo: tutto veniva “spalmato” a causa dei tempi di risposta del lcd (la scia per intenderci). Ho capito che il “problema” che lamentavo era proprio dovuto ai tempi velocissimi di risposta dell’oled, che fanno si che ogni fotogramma sia perfettamente pulito e quindi, se tra un frame e l’altro c’è molto spazio, tra un oggetto e la sua nuova posizione, il risultato è “scattoso”

Poi ripensando a quanto scritto da imax1974 qui
    Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    LG stessa consiglia un ripristino della tv ogni volta che si fa un aggiornamento.
    ho voluto provare dato che era strano che non avessi notato nessun miglioramento dopo l'aggiornamente (tanto che avevo da perdere? Ero già pronto ad inscatolare il tutto!!!)
    Dopo aver rifatto tutto daccapo (ricerca canali – impostazioni video – etc.. che palle!!!) ho rimesso il blu-ray di ritorno al futuro (ricordo che è quello che mi dava più problemi) e….

Magia!!!
    Anche con il trumotion disattivato ho subito notato GRANDI miglioramenti!!!
    Mettendo, poi, trumotion su 2-0 era praticamente perfetto!
    Quindi il nuovo software risolve veramente il problema!!! Ringrazio imax1974 che mi ha suggerito di provarlo.
    Adesso, dato che ho capito come hanno fatto, ho piacere di condividere quello che ho scoperto:
    in pratica hanno “replicato” il “difetto” degli lcd che fanno la scia per il tempo di risposta dell’ordine dei 5ms (nelle migliori delle ipotesi)
    difatti adesso tutto quello che prima vedevo “scattoso” lo vedo “spalmato” (in pratica con un effetto scia). In questo è molto meno fastidioso rispetto allo “strobo” che c’era prima. (tanto essendo sullo sfondo non si dovrebbe notare poichè la concentrazione dovrebbe essere sugli oggetti in primo piano. solo che se scatta da fastidio (almeno a me e qualcun'altro sui forum esteri) ma se è "spalmato" non si nota visto che più o meno tutti proveniamo da lcd e siamo abituati)

Comunque sia, sono contentissimo e ringrazio ancora tutti voi per avermi aiutato/consigliato/supportato e sopportato!

Adesso posso godermi appieno il tv

A proposito avrei n paio di domande:
    quando passo sulla lista canali sat (facendo lista – filtri - satellite (ma c'è un'altro modo?)) ho notato che dopo un paio di secondi compare l’ultimo canale sat che era stato visualizzato, però la lista resta in caricamento anche per 10 secondi! (sembra che si blocchi) (ho 13° e 19,2° con un totale di circa 2400 canali)
    lo fa pure a voi?
    Altra cosa: sempre stando sul satellite ho notato che se premo 1 e poi rotellina non mi trova il canale 1 (che invece esiste)
    Se invece premo 1 e aspetto 2-3 secondi compare, in alto a sinistra, un elenco con i canali che cominciano per 1 tra cui il primo (rai uno hd) e aspettanto ancora oppure premendo rotellina si posiziona su tale canale.
    Questo lo fa anche con altri numeri (non ho capito se solo ad una cifra)
    È normale?

Un ultima cosa, non mi odiate:
    come si fa a cambiare lingua quando si guarda un film da hard disk (io non ci sono riuscito)?
    Grazie ancora a tutti e scusate la lunghezza
    ciao

Ottimo! Sono contento per te! Anche perché fare un investimento tale e non essere soddisfatti non dev'essere una bella cosa.
    Non ho satellite per cui non saprei esserti utile circa la tua prima domanda. Per quanto riguarda l'audio c'è l'icona sul media player del tv per scegliere le tracce audio / sottotitoli.
    Ultima modifica di Chapter24; 14-12-2017 alle 08:55

difatti mi sono stressato un bel po! (anche se c'è il diritto di recesso)
    io non l'ho vista
    ma parli di quelle in basso?
    stavo provando un blu-ray 4k da hard disk mandando in play il file principale .m2ts e non c'era modo
    stasera riprovo anche con altri file
    Ultima modifica di zorro101; 14-12-2017 alle 09:41

Durante la riproduzione, in basso a destra, vai su "Impostazioni aggiuntive" e ti propone, tra le altre cose, le icone Audio e Sottotitoli.

Ciao ragazzi, ho comprato il 55 b7v nel periodo del black friday, ma non essendo molto esperto nel settore ho paura che non lo stia sfruttando al massimo.

Chiaro che neanche con una calibrazione si arriverebbe al 100%, ma penso di essere abbastanza sotto alle condizioni attuali.
    Per adesso guardo tutto il materiale con technicolor( luce oled a 50,contrasto a 85, colore 80) e non mi trovo neanche male.
    Ma volevo provare a cambiare un po per vedere altri comportamenti.

Qualcuno sa consigliarmi qualche cosa in termini di settaggio?

Poi a seconda che guardi sport,film,digitale terrestre... c'è qualche filtro che ottimizzerebbe la visione in qualche modo(tipo truemotion ecc)

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da zorro101 Visualizza messaggio
    quando passo sulla lista canali sat (facendo lista – filtri - satellite (ma c'è un'altro modo?)) ho notato che dopo un paio di secondi compare l’ultimo canale sat che era stato visualizzato, però la lista resta in caricamento anche per 10 secondi! (sembra che si blocchi) (ho 13° e 19,2° con un totale di circa 2400 canali)
    lo fa pure a voi?
    Puoi usare la funzione veloce del telecomando tenendo premuto il tasto 0 del telecomando puoi aggiungere una funzione ad ogni numero del telecomando: per esempio io ho impostato il canale rai1HD tenendo premuto il tasto 1 del telecomando cosi passo velocemente da qualsiasi fonte al satellite tvsat. Sul tasto 2 ho impostato il digitale terrestre, tasto 3 sky ect.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    Per adesso guardo tutto il materiale con technicolor( luce oled a 50,contrasto a 85, colore 80) e non mi trovo neanche male.
    Colore 80 è completamente sballato. Il colore deve stare a 50

SI però questo fatto che ad ogni aggiornamento bisogna resettare tutto compresa la sintonizzazione dei canali mi fa storcere molto il naso.

Tutte le case lo consigliano non è solo LG che consiglia il reset dopo l'aggiornamento... anche sugli smartphone funziona cosi

Tutte le case lo consigliano non è solo LG che consiglia il reset dopo l'aggiornamento... anche sugli smartphone funziona cosi
    Veramente No, mai fatto reset con iPhone e TV Panasonic, mai avuto il benchè minimo problema.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ma neanche con gli android
    su questo TV non l'ho ancora fatto eppure funziona tutto.
    secondo me è una cosa da fare se si notano problematiche strane come tentativo di ripristino. è risaputo che anche un PC re-installato puo' risultare più performante rispetto ad uno upgradato, eppure non è una condizione obbligata.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Neanche io ho mai fatto il reset sul sony ma sul C7 l'ho dovuto fare . Anche sony consiglia di fare un reset in caso di anomalie dopo l'aggiornamento, stesso discorso vale per gli smarphone... se poi ti funziona tutto correttamente allora non c'è bisogno

Colore 80 è completamente sballato. Il colore deve stare a 50
    ok ti ringrazio per la risposta...

altre dritte?

Qualcosa sui filtri da attivare e con che materiale farlo?

Grazie

Potresti partire dalla modalità ISF stanza buia

Luce OLED 40/45
    Contrasto 85
    Luminosità 50
    H Nitidezza 10
    V Nitidezza 10
    Colore 50
    Tinta 0
    Contrasto dinamico disattivato
    risoluzione disattivato
    Gamma di colori Auto
    Miglioramento del bordo disattivato
    Gamma BT.1886
    Temperatura Colore Caldo2
    Riduzione rumore disattivato

Puoi scaricare i pattern se vuoi regolarlo un pò meglio perchè a me esce la luminosità a 51

Pagina 65 di 110 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •