Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio hi-fi entry level per ascolto in cuffia

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono deciso ad entrare nel mondo hi-fi e il prossimo fine settimana andrò a fare degli ascolti.
    il mio stereo sarà composto da amplificatore, giradischi e lettore cd ma non avendo spazio per le casse acquisterò delle cuffie.
    Per quanto riguarda l'amplificatore non so se mi conviene orientarmi su un ampli per cuffie anche se preferirei un integrato "classico " che abbia lo stadio phono e l'ingresso per le cuffia (in futuro vorrei acquistare delle torri).
    Budget intorno alle 1.500 euro.
    Dato che sono un neofita guarderei con cautela all'acquisto dell'usato.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di dedant; 04-12-2017 alle 09:12

Che cuffie hai o pensi di usare? Perchè anche a seconda dell'impedenza delle cuffie, la questione cambia non di poco...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

avevo pensato alle BEYERDYNAMIC DT 990 PRO 250 0HM.

Ho visto che sempre questo negozio ha l'Unison Research Unico Primo in ex demo ma l'ampli in questione non ha ne stadio phono ne ingresso cuffia, per il phono basta acquistare un pre-phono ma per le cuffie?

Con delle cuffie da 250 ohm credo che un amplificatore dedicato sia praticamente imprescindibile. Non so quali vadano per la maggiore qui sul forum, io mi sento di consigliare i prodotti della Schiit, pochissimi fronzoli e tanta sostanza
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Grazie mille, sabato andrò a fare qualche ascolto... vedremo!
    Con delle cuffie da 250 ohm credo che un amplificatore dedicato sia praticamente imprescindibile. Non so quali vadano per la maggiore qui sul forum, io mi sento di consigliare i prodotti della Schiit, pochissimi fronzoli e tanta sostanza
    Ho appena visto il listino, mi sapresti consigliare qualche modello?

Dato che non me ne intendo quale sarebbe quello che fa al caso mio tra Magni 3 e Magni 2 Uber?
    Ultima modifica di dedant; 06-12-2017 alle 10:19

Citazione Originariamente scritto da dedant Visualizza messaggio
    Grazie mille, sabato andrò a fare qualche ascolto... vedremo!

Ho appena visto il listino, mi sapresti consigliare qualche modello?

Dato che non me ne intendo quale sarebbe quello che fa al caso mio tra Magni 3 e Magni 2 Uber?
    Ciao, non ho mai sentito parlare del Magni 2 Uber, sicuro che non intendessi il Modi 2 Uber? Comunque, Magni è un ampli per cuffie, la linea Modi invece sono dei DAC, che non credo ti interessino. Io direi che con il Magni 3 dovresti essere abbastanza tranquillo, ma nel dubbio ti consiglierei di chiedere lumi direttamente all'importatore di Schiit in italia (se ricordo bene è Pro-audio).

Ti ringrazio, lo faró....
    Cambiando un po’ argomento, secondo voi sarebbe sensato acquistare un ampli (non per cuffie) valvolare tipo UR Preludio?
    Il mio pensiero sarebbe quello di acquistare i pezzi che mi piacciono un po’ alla volta cominciando dall’ampli per poi migliorare il tutto e infine acquistare le casse quando avrò lo spazio necessario.
    Spero che la mia idea non sia una fesseria
    Ultima modifica di dedant; 06-12-2017 alle 13:19

A mio avviso sarebbe più saggio scegliere l'amplificatore in base ai diffusori e non il contrario...

A mio avviso sarebbe più saggio scegliere l'amplificatore in base ai diffusori e non il contrario...
    Infatti la mia intenzione sarebbe quella di fare ascolti abbinandoci diverse casse per avere un'idea di quello che potrei abbinarci.
    Non vorrei dire castronerie però.

Ti ringrazio, lo faró....
    Cambiando un po’ argomento, secondo voi sarebbe sensato acquistare un ampli (non per cuffie) valvolare tipo UR Preludio?
    Il mio pensiero sarebbe quello di acquistare i pezzi che mi piacciono un po’ alla volta cominciando dall’ampli ....[CUT]
    Cerco di spiegarmi meglio, visto che stai mettendo in conto di acquistare sia un amplificatore che diffusori, personalmente ritengo che i diffusori siano quelli che più caratterizzano un impianto e per questo motivo dovrebbero essere scelti per primi abbinando l'amplificatore più adeguato a pilotarle, mi sembra di capire che tu vorresti fare proprio il contrario.

Dato che hai già indicato un amplificatore, questa scelta può portare appunto a dover cercare dei diffusori adatti per quel tipo di amplificatore, trattandosi poi di un valvolare questo limiterà ulteriormente nella scelta.

ok, grazie per il consiglio.
    Terrò a freno la scimmia allora!

.Per quanto riguarda l'amplificatore non so se mi conviene orientarmi su un ampli per cuffie .......[CUT]
    se ami l'ascolto in cuffia....senza dubbio ampli per cuffie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se ami l'ascolto in cuffia....senza dubbio ampli per cuffie
    Pù che di amore si tratta di costrizione, nel senso che attualmente non ho spazio per mettere dei bookshelf tanto meno delle torri.
    Però siccome voglio tornare a dedicare alla musica il tempo che merita allora provvisoriamente sto valutando l'ascolto in cuffia.
    Per questo avevo pensato di prendere un amplificatore discreto e portarmi avanti con il lavoro, facendo ascolti con delle casse che in futuro prenderò e per capire che tipo di suono mi piace.
    Mi rendo conto che probabilmente è un'idea bislacca.
    Comunque grazie a tutti per la pazienza
    Ultima modifica di dedant; 07-12-2017 alle 09:46

Non c'è niente di bislacco in tutto questo, ritengo sia solo questione di decidere le priorità, concordo con Antonio sul fatto che un amplificatore cuffie dedicato ha il suo perchè, in quanto quello che potresti trovare nell'integrato potrebbe non essere soddisfacente.

io credevo che l'ampli cuffie si potesse collegare all'amplificatore classco, si vede che non sono pratico!
    In questo caso visto che collegherò all'ampli sia il giradischi che il cd, quali prodotti mi consigliate?
    Credo anche dovrò acquistare un pre-phono giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •