Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 289 di 292 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292 UltimaUltima
Risultati da 4.321 a 4.335 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Lì non si parla di migliore pero', anzi essendo un valore associato alla nitidezza di solito è meglio abbassarla o disatttivarla del tutto perchè può creare artefatti.

Lo ripeto la vera utilità della modalità tecnicolor è il fatto che sia presente in HDR, così che sopperisce alla mancanza delle due isf
    Vero. Rettifico: non vi sono giudizi da parte di Teoh su quale sia migliore.
    E la mia affermazione, dettata da gusti personali, è assolutamente discutibile.
    Rimane invece il fatto che il profilo Technicolor non sia identico agli ISF Expert, altrimenti non si vedrebbero differenze (a parità di settaggio). Che poi sia stata principalmente un'operazione di marketing... non lo metto in discussione.
    Concordo comunque sulla sua importanza con contenuti in HDR.

leggevo in un'altra pagina del forum dei problemi di ronzio per il pana ez950 e per di più se ne parla anche in forum stranieri, quindi anche un difetto abbastanza diffuso....... è stato il colpo di grazia, già ho un plasma a fine vita e sono terrorizzato dal "cambio", ero oramai convinto dal 55b7, poi improvvisamente si è risvegliata l'anima panasonic in me, ma adesso sono distrutto
    Con i soldi pronti per altro...

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non sembra, "Ha mollato"!
    Già da qualche anno ormai le TV Philips sono prodotte dalla cinese TP Vision che nulla ha a che vedere con il glorioso marchio olandese che fù a parte il pagamento delle royalties.
    tu che hai un Pana, che mi consigli? 55b/c /7 oppure 55ex950 . Domanda stupida per uno che ha Panasonic ?

Abituato da anni ad una visione di qualità (KRP-500A calibrato + 3DLUT con eeColor), io ho scelto Panasonic.
    Sono molto contento della scelta! Conosco abbastanza il C7 (lo ha acquistato mio cognato ed ho potuto testarlo da vicino): solo un consiglio, se non hai molta esperienza nella calibrazione vai senza dubbi sul 950 perché out of the box sei già vicinissimo ad una immagine reference senza tanti sbattimenti, immagine che comunque non riusciresti ad ottenere sul C7.
    Per non parlare di tanti altri particolari ... Questo ovviamente non vuol dire che i concorrenti non siano all'altezza, ma con Pana hai la certezza di un prodotto qualitativamente superiore.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Abituato da anni ad una visione di qualità (KRP-500A calibrato + 3DLUT con eeColor), io ho scelto Panasonic.
    Sono molto contento della scelta! Conosco abbastanza il C7 (lo ha acquistato mio cognato ed ho potuto testarlo da vicino): solo un consiglio, se non hai molta esperienza nella calibrazione vai senza dubbi sul 950 perché out of the box sei gi..........[CUT]
    Grazie!!!!!!!!! io ZERO esperienza in calibrazione

Se posso aggiungere non mi farei condizionare dal pensiero ronzio perché è una cosa rara che può capitare anche agli lcd come agli altri oled, e capitava anche ai plasma! A me sul kuro per dire è capitato per un periodo l’anno scorso ed era diventato molto forte e fastidioso tanto che temevo stesse per lasciarmi, poi da se così come era comparso è sparito o tornato a livelli minimi.. penso possa dipendere anche da fattori ambientali oltre che ovviamente da come se la cava il gestore elettrico nella tua zona, ma questo è un altro discorso.. insomma scegli L oled che preferisci in tranquillità, poi nei primi giorni oltre ai soliti test di uniformità pixel etc tieni gli orecchi attenti ed eventualmente lo fai sostituire!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Abituato da anni ad una visione di qualità (KRP-500A calibrato + 3DLUT con eeColor), io ho scelto Panasonic. Sono molto contento della scelta! Conosco abbastanza il C7 (lo ha acquistato mio cognato ed ho potuto testarlo da vicino)...[CUT]
    Parare autorevole direi.

PS: ciao Dario, bentornato sul forum .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da gioggi Visualizza messaggio
    leggevo in un'altra pagina del forum dei problemi di ronzio per il pana ez950 ....[CUT]
    L'utente che riscontrava il problema ha risolto, il TV non centrava nulla:
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...04#post4798104
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sono molto contento della scelta! Conosco abbastanza il C7 (lo ha acquistato mio cognato ed ho potuto testarlo da vicino): solo un consiglio, se non hai molta esperienza nella calibrazione vai senza dubbi sul 950 perché out of the box sei gi..........[CUT]
    Quando trovo citato "calibrazione out of the box" rimango un po' perplesso.
    Vedo review di molte riviste che considerano questo aspetto: ma una prova su un singolo prodotto consumer (cioè non professionale) ha un valore limitato, in quanto questo andrebbe valutato su tutta la linea di produzione e considerato che nessuno è in grado di fare una prova del genere, l'unica credo sia essere al corrente di come i produttori affrontano questo problema (cioè di come operano nella loro catena di qualità per garantire che un loro prodotto sia alla consegna e nel tempo nei limiti di standard qualitativi) e di quali siano i riferimenti adottati.

Io, devo dire, informazioni del genere non le ho trovate. Sarebbe interessante, se qualcuno ne ha la visibilità, nell'orientamento della scelta.

@zimbalo; Tu qui non lo dici esplicitamente, ma presumo che con la tua strumentazione lo abbia verificato e senz'altro questo è un contributo prezioso (appartieni a quella base statistica che credo nessuno misuri). Perciò 1000 grazie.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

@f_carone grazie dell'info.. non avevo ancora seguito la discussione

solo un consiglio, se non hai molta esperienza nella calibrazione vai senza dubbi sul 950 perché out of the box sei già vicinissimo ad una immagine reference senza tanti sbattimenti, immagine che comunque non riusciresti ad ottenere sul C7.
    Sonda alla mano posso affermare che questa affermazione è falsa. Out of the box anche il C7 con profilo ISF dark differisce dallo standard Rec.709 pochissimo. Poi che procedendo ad un settaggio accurato la qualità d'immagine sia meglio nel Panasonic è tutto da dimostrare.

Io tempo fa, documentandomi su vari siti, avevo letto che il Pana, out of the box, era settato in maniera molto vicina alla calibrazione e meglio della concorrenza. Avevo affermato la cosa qui nel forum... ma quasi vengo linciato dalla folla In molti hanno smentito la cosa. Ad oggi ancora mi chiedo se questo aspetto del Pana sia vero o meno, ma i pareri sono molto contrastanti a riguardo...

Sicuramente anche il Panasonic OLED sarà molto vicino (come anche il Sony Oled), il fatto è che non è Panasonic ad aver cambiato sono gli altri che si sono dati da fare.

Sembra che negli ultimi anni tutti i produttori si stiano sforzando di offrire una calibrazione out of the box come si deve proprio per strizzare l'occhio agli utenti entusiasti. Anche solo un paio di anni fa trovarne una fatta così bene su un tv LG era impensabile. Oggi invece la maggior parte delle TV offre una modalità con valori sostanzialmente corretti per lo standard dei Blu-Ray, almeno sugli OLED i valori che si ottengono permetterebbero di fare a meno di una sonda di calibrazione e vivere felici.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Quando trovo citato "calibrazione out of the box" rimango un po' perplesso.
    Vedo review di molte riviste che considerano questo aspetto: ma una prova su un singolo prodotto consumer (cioè non professionale) ha un valore limitato, in quanto questo andrebbe valutato su tutta la linea di produzione e considerato che nessuno è in grado di f..........[CUT]
    Infatti non ho scritto "calibrazione out of the box", espressione che fra l'altro non avrebbe nessun senso
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Sonda alla mano posso affermare che questa affermazione è falsa. Out of the box anche il C7 con profilo ISF dark differisce dallo standard Rec.709 pochissimo. Poi che procedendo ad un settaggio accurato la qualità d'immagine sia meglio nel Panasonic è tutto da dimostrare.
    Bene, se la mia affermazione è falsa sono false tutte le recensioni dei migliori esperti del settore.

Pagina 289 di 292 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •