Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 288 di 292 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292 UltimaUltima
Risultati da 4.306 a 4.320 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Albero di natale no, Skyline di New york forse si.

http://www.hdtvtest.co.uk/image/uhdt...checker-de.png

PS: sperando tu sappia interpretare il grafico, senza offesa.
    Considerato che questo thread non è relativo alla calibrazione, mi permetto di aiutare all'interpretazione di questo grafico: esso indica quanto dista il televisore nella riproduzione dei colori (con una formula che prende in considerazione l'aspetto cromatico e la sua luminanza). Ogni barretta indica quando il colore riprodotto dista. La linea gialla indica il livello considerato limite per la visibilità).
    Non so se il grafico è relativo ad una TV calibrata o, con i default di fabbrica.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Quel grafico, tecnicamente i dE relativi al color checker SG, è a tv calibrata.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sui modelli 2017 non ha portato novità anzi, a parte la luminosità, è identica alla ISF expert.
    Su questo aspetto sembra che anche Vincent Teoh di HDTVtest abbia cambiato opinione (vedi capoverso prima della calibrazione):

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled6...1711264510.htm

Per giorni, dopo aver aggiornato il FW, continuavo a passare dall'una all'altra modalità, aventi parametri identici, e alla fine mi convincevo sempre che la Technicolor aveva qualcosa di diverso e migliore, ma non riuscivo a capire cosa... Pensavo fosse un'impressione, ma forse non mi sbagliavo.

Non è la modalità Technicolor ad essere diversa e migliore ma le correzioni e le migliorie apportate dal nuovo firmware che contiene anche la modalità technicolor, che si calibra meglio SI ma a default, a parte la diversa luminosità, è pressochè identica alla modalità ISF Expert.
    Ultima modifica di f_carone; 29-11-2017 alle 16:07
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Scusate l'intromissione, ho appena acquistato il 55E7 ed è stato prodotto a settembre 2017
    Il software installato è lo 03.60.09 ma l'ultimo rilasciato da LG è invece lo 04.70.10, ho cercato di aggiornare tramite rete ma la tv non trova alcun aggiornamento.
    So che si potrebbe aggiornare con chiavetta scaricando il file dal sito LG ma ho paura di combinare guai, avete suggerimenti?
    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di zurigo13; 29-11-2017 alle 16:21
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non è la modalità Technicolor ad essere diversa e migliore ma le correzioni e le migliorie apportate dal nuovo firmware che contiene anche la modalità technicolor, che si calibra meglio SI ma a default, a parte la diversa luminosità, è pressochè identica alla modalità ISF Expert.
    Devi scusarmi, ma davvero non mi è chiaro il concetto da te espresso: la modalità Technicolor è stata aggiunta appunto con quest'ultimo aggiornamento, quindi non possiamo fare confronti con il precedente FW...

La parte specifica dell'articolo di Teoh che ho segnalato parla proprio del fatto che il profilo Technicolor, diversamente da quanto (anche a loro) sembrava, non è identico al ISF Expert in quanto - apportando un notevole miglioramento nella definizione dei bordi nel pattern 'Luma Zona Plate' - dimostra di aumentare la riproduzione complessiva della luminanza e di migliorare la messa a fuoco generale.

"Just a quick word on the [Technicolor Expert] picture preset… originally we thought this merely mirrored the ISF Expert presets since it derives its greyscale and colours from the same service menu settings. However, after extensive viewing and additional testing, we found that it seemed to employ some undefeatable edge enhancement visible on a luma zone plate pattern"

Insomma, i due profili suddetti non sono uguali - come si è sempre sostenuto, ma bensì il Technicolor risulta migliore.
    Ultima modifica di NetDiver; 29-11-2017 alle 17:46

Ti ringrazio, l'avevo visto già sul sito LG ma volevo però capire perchè non si riesca ad aggiornare via ota.
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Devi scusarmi, ma davvero non mi è chiaro il concetto da te espresso ....[CUT]
    Se avessi letto la domanda a cui rispondevo forse ti sarebbe stato chiaro dall'nizio:

Chissà se LG metterà il "Technicolor" anche sui modelli 2016...
    Quindi non mi riferivo al Firmware ma alla sola modalità Technicolor.

Se avessi letto la domanda a cui rispondevo forse ti sarebbe stato chiaro dall'nizio:

Quindi non mi riferivo al Firmware ma alla sola modalità Technicolor.
    L'argomento del mio intervento, in cui citavo il tuo (in cui parlavi appunto della Technicolor, dicendo "..sui modelli 2017 non ha portato novità anzi, a parte la luminosità, è identica alla ISF expert"), è che nell'ultima recensione di HDTVtest Vincent Teoh ha rilevato che i due profili non sono identici; se poi vuoi far finta che sia io a travisare...
    Ultima modifica di NetDiver; 30-11-2017 alle 15:06

Finta di chè... ,

è sotto gli occhi di tutti quello che ho scritto e riporto anche il commento di Vincent:
    Just a quick word on the [Technicolor Expert] picture preset… originally we thought this merely mirrored the ISF Expert presets since it derives its greyscale and colours from the same service menu settings. However, after extensive viewing and additional testing, we found that it seemed to employ some undefeatable edge enhancement visible on a luma zone plate pattern.
    Se per te sta bene un "edge enhancemente" (non escludibile e settabile) come unica e sola differenza migliorativa degna di nota è una tua aspettativa che non c'entra con la domanda e la risposta di cui si parlava, in ogni caso la prossima volta evita cortesemente di farmi accuse fuori luogo, Grazie.
    Ultima modifica di f_carone; 30-11-2017 alle 15:40

La parte specifica dell'articolo di Teoh che ho segnalato parla proprio del fatto che il profilo Technicolor, diversamente da quanto (anche a loro) sembrava, non è identico al ISF Expert in quanto - apportando un notevole miglioramento nella definizione dei bordi nel pattern 'Luma Zona Plate' - dimostra di aumentare la riproduzione complessiva della luminanza e di migliorare la messa a fuoco generale.
    Questa modalità technicolor è chiaramente un'operazione di marketing... Nasce da una collaborazione con Technicolor ... suppone un fine tuning in modo che i contenuti di Technicolor appaiano come prodotti (poverini gli altri TV che non ce l'hanno) ... Insomma qualcosina di diverso nel trattamento dell'immagine doveva ben avere rispetto alle modalità ISF di cui condivide i setting. Quanto valido non saprei, considerato che non sembra essere stato facile trovare e spiegare le differenze. Ah non scordiamoci, da usare con contenuti prodotti da Technicolor.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao ragazzi, abbiate pazienza ... 288 pagine ... mi sapreste dire se e in quale pagina potrei trovare dei buoni setting per il mio 65C7V?

Grazie.

Qui si parla di oled in generale, devi cercare qualche discussione specifica sugli oled Lg 2017
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

"Just a quick word on the [Technicolor Expert] picture preset… originally we thought this merely mirrored the ISF Expert presets since it derives its greyscale and colours from the same service menu settings. However, after extensive viewing and additional testing, we found that it seemed to employ some undefeatable edge enhancement visible on a luma zone plate pattern"

Insomma, i due profili suddetti non sono uguali - come si è sempre sostenuto, ma bensì il Technicolor risulta migliore.
    Lì non si parla di migliore pero', anzi essendo un valore associato alla nitidezza di solito è meglio abbassarla o disatttivarla del tutto perchè può creare artefatti.

Lo ripeto la vera utilità della modalità tecnicolor è il fatto che sia presente in HDR, così che sopperisce alla mancanza delle due isf

Pagina 288 di 292 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •