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Risultati da 106 a 120 di 1551
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27-11-2017, 13:24 #106
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Grazie mille, sono "nuovo" del rec2020 :-)
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27-11-2017, 13:34 #107
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Ciao Niclo e scusate l'intromissione (era una vita che non intervenivo più su AVM, ma mi è stata segnalata la discussione che mi tira in ballo). Confermo quanto ti ho detto: per ora il REC2020 viene utilizzato solo in associazione all'HDR e come detto da Nordata (a proposito, ciaooo!!! E' da un po' che non ci si vede) è sempre almeno 10 bit (con il Dolby Vision può anche essere 12 bit e oltre).
Poi ci sono casi come l'Ultra HD Blu-ray di "The Neon Demon" (edizione tedesca....la prima clip che facevo vedere sabato) che non è HDR e utilizza lo spazio colore REC709, associato però a una profondità colori 10 bit (e non 8 bit come avviene solitamente per i Blu-ray 1080p).
Ma sarà il proiettore a riconoscere automaticamente il profilo corretto, in base alla taratura effettuata. Non ti serve assolutamente tarare il proiettore con il profilo BT2020 per i contenuti REC709 (Blu-ray, DVD, ecc...), ma solo per i contenuti HDR.
Spero di aver chiarito la questione e di esserti stato d'aiuto.
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27-11-2017, 13:47 #108
io starei alle specifiche dichiarate sul supporto HDR o non
EDIT, ho risposto senza leggere i commenti di Nordata e Gianluca, che comunque confermano quanto ho scrittoUltima modifica di stazzatleta; 27-11-2017 alle 13:49
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27-11-2017, 18:58 #109
Scusate all'evento di Bologna e Roma che sorgente avete utilizzato?
Ps l'evento a Napoli a che ora è??Ultima modifica di DarkKnight; 27-11-2017 alle 19:16
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27-11-2017, 19:49 #110
Oggi sono riuscito a fare qualche misura veloce, del x5900 nel mio ambiente ho rilevato un contrasto nativo di 14.500:1 successivamente in lampada bassa ho impostato un a luminosità su schermo 2.35:1 3m di base di 58 nits con iris a -12. Più avanti provvederò alle misure di gamma ecc
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28-11-2017, 08:36 #111
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Oppo 205 in entrambe le occasione. L'evento del 2 dicembre a Napoli da H&S Home Solution (da non confondere con Cinema & Sound) è dalle 10 alle 18
P.S. per i moderatori / staff: fate togliere "AV Magazine Staff" dal mio nick?...sono quasi 4 anni ormai che non ne faccio più parte
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28-11-2017, 08:49 #112
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28-11-2017, 09:12 #113
ciao Frapporti, la sala è completamente nera come da foto in firma
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28-11-2017, 09:25 #114
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pensavo fosse poco il contrasto nativo ma in effetti i conti tornano: io misuro circa 42.000:1 per il mio X7000 che di targa dichiara 120.000:1, quindi poco più di 1/3; la stessa proporzione rilevata anche sul tuo 5900
una domanda: come mai tieni la luminosità così alta? mi pare che normalmente si cerchi di stare tra i 40 ed i 50 nits a schermo, personalmente la imposto a circa 46-48 nitsla mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
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28-11-2017, 09:30 #115
volevo impostarla intorno ai 50, ma probabilmente a causa della lampada nuova, ha circa 20 ore lo step dell'iris da -13 a -12 si va' dai 45 ai 58 cd/mq pertanto ho preferito tenerla un po' più alta piuttosto che tenerla più bassa, sicuramente si perderà qualcosa nel tempo. diciamo che si ha una bella riserva di luminosità
Ultima modifica di skanet; 28-11-2017 alle 09:46
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28-11-2017, 09:37 #116
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28-11-2017, 10:39 #117
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però così facendo avrai dei neri "meno neri".
visto che in stanze trattate (batcave) sarebbe accettabile anche una luminosità sotto i 40 nits ... io imposteri -13 per avere 45 nit.
poi a 100/150 ore sarebbe consigliabile fare un'altra messa a punto, quindi a quel punto eventualmente ritocchi l'iris.Ultima modifica di e.frapporti; 28-11-2017 alle 10:40
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28-11-2017, 10:45 #118
Si può fare, grazie del consiglio, tanto come dici tu la lampada è ancora acerba, i settaggi veri e propri si fanno nell'intervallo 100/150 ore
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28-11-2017, 10:58 #119
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28-11-2017, 11:05 #120