Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 104 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1551
  1. #136
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776

    Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Adesso ho fatto una prova ho messo il 5900 su immagine 4k l’oppo su uhd auto e mettendo su un film 4k si vede,nelle info oppo tenendo schiacciato info mi viene scritto uscita HDMI principale 3860x2160 a 23,976 8bit,mentre prima 1920x1080!significa che il mio cavo va bene?
    8 bit però mi sembra strano, di solito non sono 10bit come profondità colore?

  2. #137
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    In uscita dal l’oppo è 10 bit rec2020

  3. #138
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776
    Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    In uscita dal l’oppo è 10 bit rec2020
    Si si dall'oppo ti conviene anche metterlo a 12 bit, si hanno cmq miglioramenti. Dicevo che le info del disco mi sembrano strane, visto che sono quasi tutti a 10bit. Questo intendevo. Curiosità che film è??

  4. #139
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Probabilmente il cavo non ce la fa
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  5. #140
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Ora provo a forzarlo,Assassin’s creed e la mummia

  6. #141
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Probabilmente il cavo non ce la fa
    Qui volevo arrivare....

  7. #142
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776
    E sono entrambi in 10bit, quindi è il cavo mi sa.

  8. #143
    Data registrazione
    Dec 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28
    Ho avuto modo di vedere nei giorni scorsi il nuovo Jvc rs540 - Alcune considerazioni e una domanda- Il vpr proiettava su uno schermo da 4 metri , in ambiente completamente trattato- Ho avuto modo di confrontarlo con l'rs 520 ancora a negozio, pronto per essere installato- Da qui dunque un confronto diretto - La nuova serie, conserva quanto di buono fatto dalla Jvc, ma elimina alcuni difetti evidenti nella serie precedente ed in particolare il VB e anche un rumore digitale introdotto dall'eshift- nel rs 540 si nota molto meno-
    Molto bene la luminosità anche in hdr , cosa non semplice su 4 metri di schermo- Grande dinamica . Su 4 metri di schermo con seduta a 4 metri, con rapporto di visione 1.1. vengono però fuori anche i limiti di risoluzione, cosa evidente nel confronto col Sony 260, che ho potuto fare dall'operatore (non scrivo però qui delle mie impressioni sul sony ) -
    Altro aspetto su cui mi sono soffermato riguarda le informazioni sul nero, vero il livello del nero è il tipico d-ila, ma noto sempre un affogamento sulle bassissime luci. Ho apprezzato il miglioramento della gestione elettronica , il cmd impostato su low. Nel 520 era decisamente peggio. Per il resto 520 e 540 mi son sembrati uguali -
    Ora la domanda, ma a cosa serve l'indicazione del white e black clipping ? Ho visto ad es King Arthur, avere un black clipping intorno al 0,6 e un white clipping di oltre 2000. Ma oltre alla mera informazione , che non è manco presente si tutti i titoli, nel concreto noi utenti cosa possiamo farci ?

  9. #144
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Anche forzato non va,è il cavo!grazie

  10. #145
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776
    Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Anche forzato non va,è il cavo!grazie
    Prego figurati.

  11. #146
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    813
    Per i proiettori JVC 2018 che differenza c'è fra la lampada di ricambio PK-L2615UG o PK-L2615U senza G? Sul 5900 quale montano?

  12. #147
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439
    Visionato oggi da Videosell l' x7900 (insieme al Sony vw760).
    Per la prima volta devo parlar bene del e-shift: alcune scritte piccolissime in una demo di tennis (scelta ad hoc da Emidio) erano intelleggibili tanto quanto sul top di gamma Sony 4K (sorpresona, almeno da parte mia).

  13. #148
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    710
    Per il resto ?
    Immagino sia superiore il Sony ?
    Dacci altre info
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  14. #149
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439
    Beh si potendo scegliere mi prenderei il Sony ma costa il triplo.
    L' immagine del Sony mi è apparsa (molto) più dinamica nonostante Emidio lodasse la dinamica del jvc.
    Magari dipendeva dal fatto che il jvc era in lampada bassa e col diaframma un po' chiuso e dal tipo di schermo su cui proiettava il jvc (un supernova scuro) benché di soli 100"...ma ho avuto la stessa impressione anche in hdr quando entrambe le macchine andavano a piena potenza (ma sempre su schermi diversi).
    I toni della pelle generati dal Sony sono tra i migliori che abbia mai visto (se non i migliori) ma anche quelli del jvc non erano male.
    Come nero statico darei sempre il vantaggio al jvc anche se, come detto, l' immagine globale del jvc mi è apparsa più compressa rispetto al Sony.
    Mi piacerebbe rivedere il jvc su uno schermo con un guadagno meno penalizzante (specie in una sala trattata) anche perché questo eshift di quinta generazione mi ha davvero ben impressionato.

    Aggiungo che sul jvc è sparita quella rumorosità video aggiunta che ho sempre notato rispetto ai Sony a parità di materiale in ingresso.
    Quindi per Jvc direi miglioramenti effettivi e tangibili a questo giro ☺️
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 16-12-2017 alle 16:45

  15. #150
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    813

    Molto silenziosi x7900 e vw760 si sentiva il Sony nell ottica motorizzata al cambio di preset. Per HDR forse meglio rimanere sui 2,5metri di base per tutti e due o 3metri in sala oscurata.


Pagina 10 di 104 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •