Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 890

Citazione Originariamente scritto da idsoca1 Visualizza messaggio
    Bravo, è proprio quello! Ma tu non lo trovi fastidioso?
    Non più di tanto, anche perchè di solito tengo abbastanza alto il volume dell'impianto!
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Ciao a tutti
    Attualmente ho un HW55ES e vorrei passare ad un 4k HDR. Posso fare una domanda base base? Non riesco ancora a capire se si tratta (almeno il 9300W) di un proiettore 4k nativo o di una sorta di e-shift applicato agli LCD trasmissivi.... Anche io ho una PS4 Pro, ma passo attraverso un Denon 1300W, se lo prendo posso provare a vedere se così aggancia l'HDR

Non è un 4K nativo ma un full-HD vobulato.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    ho una PS4 Pro, ma passo attraverso un Denon 1300W, se lo prendo posso provare a vedere se così aggancia l'HDR
    Il 9300 non supporta la PS4pro al massimo delle sue potenzialità, voce "RGB" nel menù (segnale 4K 60hz 4:4:4 ), ma impostando la PS4 su "YUV420" avrai un segnale 4K 60hz 4:2:0 (che supporta anche l'HDR) che dovrebbe essere "digerito" dal VPR.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Come vi trovate con il 9300? Per visione notturna in ambiente poco trattato (parete color tortora dove c'è lo schermo ,giallo per le laterali e bianco per il soffitto) sarebbe uno spreco ?sono indeciso se prendere o meno la versione wireless ,ho letto della HDMI ma utilizzandolo solo per film (no giochi)noterei comunque problemi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    Come vi trovate con il 9300? Per visione notturna in ambiente poco trattato (parete color tortora dove c'è lo schermo ,giallo per le laterali e bianco per il soffitto) sarebbe uno spreco ?sono indeciso se prendere o meno la versione wireless ,ho letto della HDMI ma utilizzandolo solo per film (no giochi)noterei comunque problemi?
    Grazie
    Io ho un ambiente meno trattato del tuo, in pratica ho tutto bianco attorno, ma la differenza col precedente vpr si vede eccome, per cui uno spreco non direi; certo che in un ambiente trattato la situazione migliorerebbe assai.
    Io volevo prendere il modello liscio, ma poi ho scoperto che il modulo wireless è una vera e propria centralina video con 4 ingressi hdcp 2.2 , con la possibilità di estrarre l'audio dalla uscita hdmi presente, per cui ho preso quest'ultimo.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Io ho un ambiente meno trattato del tuo, in pratica ho tutto bianco attorno, ma la differenza col precedente vpr si vede eccome, per cui uno spreco non direi; certo che in un ambiente trattato la situazione migliorerebbe assai.
    Io volevo prendere il modello liscio, ma poi ho scoperto che il modulo wireless è una vera e propria centralina video con..........[CUT]
    Grazie!in linea generale ti trovi bene?lo usi solo per visione film?

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    Grazie!in linea generale ti trovi bene?lo usi solo per visione film?
    Io mi trovo bene; lo uso con Film e serie Tv Netflix e Amazon

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Darius
    @ Papazli

Guardate che i tasti per rispondere ad un messaggio sono quelli con la scritta "Risposta rapida" oppure "Rispondi alla discussione" e non quello "Rispondi citando" che, come dovrebbe essere chiaro dalla didascalia stessa, serve solo in casi particolari e mirati, che non è certo l'uso indiscriminato che ne fate voi.

Grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Non è un 4K nativo ma un full-HD vobulato.
    Grazie per la risposta. Ieri ho cercato di approfondire. Ho visto che le matrici sono full HD e basta, ma da quello che leggo mi sembra che non sia neanche "vobulato" (termine che credo non si possa associare agli LCD) ma proprio un semplice HD con una sorta di algoritmo di miglioramento dell'immagine HD, ma alla fine della fiera neanche si avvicina a produrre una immagine 4k...

E' un vobulato vero e proprio. Le matrici traslano meccanicamente di 1/2 pixel in diagonale, poi c'è anche un'elaborazione software.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione perché vorrei prendere l'Epson a breve,
    una domanda ai possessori del modello Wireless: avete notato un qualche ritardo nella trasmissione video da correggere tramite i menu di audio sync della sorgente ?

Matteo

Per quanto mi riguarda, nessun ritardo rilevato!

Uscito nuovo firmware 1.11 che dovrebbe migliorare l'hdr.

Installato e testato.
    Tutto O.K.
    In effetti l'HDR è molto migliorato rispetto al firmware precedente, così come il dettaglio in generale.
    Non si tratta di effetto placebo. Sono molto pignolo in questo, pertanto consiglio l'aggiornamento del firmware.

Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •