Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 84 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1252

Citazione Originariamente scritto da Giovanni1564 Visualizza messaggio
    Grazie.
    Comunque ora ho fatto un ciclo di pulizia manuale e si è presentato un pixel piccolissimo celeste bloccato al centro della Tv..c'è un modo per toglierlo? come mai prima non c'era?
    Magari devo far ripartire di nuovo il ciclo di pulizia manuale..
    Eh no qui non c'è soluzione è partito un pixel, devi solo farti sostituire il TV, non è un pixel morto appunto (spento)ma acceso

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    Eh no qui non c'è soluzione è partito un pixel, devi solo farti sostituire il TV, non è un pixel morto appunto (spento)ma acceso
    Comunque il pixel si è rimpicciolito così tanto (ora è metà rosso e meta celeste) che quasi non si vede più, ovvero per vederlo bisogna ricercarlo per 1-2 minuti con lo sguardo posizionato proprio davanti allo schermo..e da meno di mezzo metro è già impossibile da notare (non si nota nemmeno quando spengo il tv e la schermata è nera)
    Mah...meno male.
    Ultima modifica di Giovanni1564; 28-10-2017 alle 19:09

Da cosa dipende il problema del tinting sull oled essendo che nn è retroilluminato?nn è vignetting giusto!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Giovanni1564 Visualizza messaggio
    Comunque il pixel si è rimpicciolito così tanto (ora è metà rosso e meta celeste) che quasi non si vede più, ovvero per vederlo bisogna ricercarlo per 1-2 minuti con lo sguardo posizionato proprio davanti allo schermo..e da meno di mezzo metro è già impossibile da notare (non si nota nemmeno quando spengo il tv e la schermata è nera)
    Mah...meno mal..........[CUT]
    be ma notare un pixel spento\acceso dal divano direi che è impossibile, sono piccolissimi, lo noti solo se stai vicino al tv ma ovviamente è un difetto, specialmente se sono accesi, fino a quando sono spenti ok, lo cambiano solo se sono almeno 3/4 pixel e in zona centrale anche, se sono sui bordi devono essere magari anche di più proprio perché sono così tanti e piccoli i pixel che appunto neanche si notano ma se sono accesi danno fastidio e si iniziano a notare magari specialmente al centro e se sono più di uno, comunque buon per te se non lo noti proprio, ma se l'hai appena preso fattelo sostituire così risolvi 2 'difetti' in uno no?

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    be ma notare un pixel spento\acceso dal divano direi che è impossibile, sono piccolissimi, lo noti solo se stai vicino al tv ma ovviamente è un difetto, specialmente se sono accesi, fino a quando sono spenti ok, lo cambiano solo se sono almeno 3/4 pixel e in zona centrale anche, se sono sui bordi devono essere magari anche di più proprio perché son..........[CUT]
    Non credo che lo faccio sostituire..tanto non si vede per nulla, l'importante è che non è come all'inizio che si vedeva addirittura dal divano..come detto non si vede solo se mi metto col volto appiccicato al tv.
    Ultima modifica di Giovanni1564; 28-10-2017 alle 19:46

Buona sera a tutti,
    ho appena acquistato un 55C7V del quale sono estremamente soddisfatto.
    Ho collegato l'uscita ottica del TV al mio home theater ( che non supporta i 4k) che vorrei configurare affinche` vada automaticamente in dolby digital ( o DTS ) quando il materiale lo permette,mantendo pero`attivo anche l' altoparlante del TV.
    Ho girato varie ozioni ma selezionando entrambe le uscite (ottico e altoparlante interno) non ho la possibilita` di specificare la modalita` di uscita ottica poiche`le opzioni rimangono ingrigite e fisse su PCM..
    Sapete se e come posso risolvere questa questione?
    Premetto che selezionando la sola uscita ottica su AUTO il TV esce in Digital correttamente...
    Grazie a chi vorra darmi una mano!

Temo sia una limitazione HW piuttosto comune a tutte le TV dovuta alla unicità del decoder Audio. Per fare quello che vuoi dovrebbe esserci un doppio decoder (o un decoder con due uscite). Puoi provare con il supporto LG (puoi nach farlo in chat), si sa mai, ma come detto, non credo sia possibile
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Probabilmente serve una 'doppia' scheda audio diciamo, avendo TV e uscita ottica la scheda del TV non ce la fa a far uscire ad esempio un doppio Dolby, ma una curiosità, se hai un impianto a cosa ti serve l'audio del TV?
    Ultima modifica di Wincent; 30-10-2017 alle 13:36

Grazie per le vostre risposte!
    Nel mio vecchio TV LCD samsung di vecchissima generazione, questa funzione era disponibile senza alcun problema poiche` su ottico si aveva l' uscita in dolby ( o DTS) e sugli altoparlanti del TV la normale uscita stereo estrapolata presumo dai canali frontali del 5.1..
    Anche nel C7 esiste l' opzione della doppia uscita ottico /altoparlante interno e presumo esistano pure le eventuali opzioni di uscita dell' ottico visto che esiste il campo apposito ma che, nel mio caso, rimane ingrigito e non selezionabile.
    Per cio` che riguarda l' utilita` del "doppio ascolto", mi viene molto comodo il suo utilizzo poiche mi permette, nel caso non voglia utilizzare l' impianto ht ( per esempio per la visione dei normali programmi tv..)di utilizzare gli altoparlanti interni , mentre nel caso contrario mi e` sufficiente abbassare il volume del TV..
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

..mi rispondo da solo, per avere la funzione che cercavo e` sufficiente disabilitare il dolby atmos e il campo ingrigito diventa editabile!

Citazione Originariamente scritto da codix Visualizza messaggio
    ..mi rispondo da solo, per avere la funzione che cercavo e` sufficiente disabilitare il dolby atmos e il campo ingrigito diventa editabile!
    In effetti il B6 ha questa funzione (non ha ATMOS). Evidentemente c'è una elaborazione audio. La nuova serie in caso di ATMOS attivo, manda sull'ottico DD e sull'ARC DD+ATMOS. Immagino che sia per questo tu abbia dovuto disabilitare ATMOS.

Interessante l'uso che ne fai. Io preferisco commutare l'audio (lo faccio automaticamente con l'Harmony), tu così invece lo risolvi mettendo a 0 il volume della TV
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao, ho da poco acquistato un c6v, provenendo da un 910 ho notato che nei 3 soprattutto nella parte superiore immaginne non è c entrata -sfrafallata, quale può essere il problema?

Ciao a tutti, ieri ho acquista un 65c7v, volevo sapere dove potevo trovare dei buon settaggi per questo tv e cosa dovevo fare di preciso all'inizio? grazie

Citazione Originariamente scritto da micheleM Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho acquista un 65c7v, volevo sapere dove potevo trovare dei buon settaggi per questo tv e cosa dovevo fare di preciso all'inizio? grazie
    All'inizio controola che il pannello vada bene nella visione normale poi se noti dei problemi fai passare delle schermate 4k di colori uniformi tipo bianco, grigio eccetera. Se non noti problemi di sorta allora parti con le calibrazioni

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    All'inizio controola che il pannello vada bene nella visione normale poi se noti dei problemi fai passare delle schermate 4k di colori uniformi tipo bianco, grigio eccetera. Se non noti problemi di sorta allora parti con le calibrazioni
    Grazie per la risposta, allora io ho guardato la tv normale e anche con Sky e non ho notato difetti, ho provato a vedere se c'erano dei pixel bruciati e non ho notato niente, ho lanciato un video su youtube in 4k e anche cosi non ho notato cose particolari. Ma cosa dovrei notare come difetti, se ce li ha?

Pagina 56 di 84 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •