Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 559 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

  1. #1411
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano - Edinburgh
    Messaggi
    1.598

    a mio avviso questo telecomando ha 2 grossi difetti: poco sensibile (eufemismo, dal momento che spesso per rendere efficace la richiesta di un cambio ingresso/canale/ecc... bisogna premere 4 volte puntare a 48 gradi esatti e sperare di avere il vento a favore) e non retroilluminato (scandaloso su oltre 4.000 euro di tv)
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

  2. #1412
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    335
    Cambiate le batterie che fanno schifo, sostituite va che è una meraviglia.
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

  3. #1413
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Credo sia un’inevitabile conseguenza della produzione industriale su larga scala: ancora oggi gli LCD soffrono di clouding e pixel morti.... e più é grande il pannello, maggiore la probabilità di rilevare il difetto. Con gli Oled ci dovremmo mettere il cuore in pace e accettare il rischio di rilevare banding a basso IRE, sperando che ciò non ..........[CUT]
    Infatti il problema è questo. Ho appena venduto la mia LCD per i neri e l'inevitabile clouding derivante dai Led periferici in attesa di un Oled ma con il serio rischio di eliminare questo problema e trovarne un altro. Poi ai prezzi attuali delle Oled io continuo a giudicare la cosa assurda. Non pretendo la TV perfetta ma 4000 euro per una TV, sapendo di giocare alla lotteria non mi va giù. Si, se il difetto è palese la sostituiscono. È vero in parte perché ho letto di molti che hanno avuto contenziosi col servizio assistenza il quale non voleva riconoscere il difetto. Ma al netto della sfiga e del servizio assistenza pessimo, chi ha comprato una 65 sa cosa significa reimballare tutto una volta installata e trasportare bestioni simili su e giù dalle scale e in auto. So che non si può far fronte a questa problematica e che il controllo qualità non può controllare tutti i pannelli ma penso il negoziante debba fare da filtro in questo. La TV prima di venderla la si potrebbe far provare. Non penso ne vendano 1000 al giorno. Una prova di pochi minuti non sarebbe un eresia secondo me. Ma non si può fare. 4000 euro sull'unghia e pretese da parte del cliente zero, non contemplate.

  4. #1414
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Infatti il problema è questo. Ho appena venduto la mia LCD per i neri e l'inevitabile clouding derivante dai Led periferici in attesa di un Oled ma con il serio rischio di eliminare questo problema e trovarne un altro. Poi ai prezzi attuali delle Oled io continuo a giudicare la cosa assurda. Non pretendo la TV perfetta ma 4000 euro per una TV, sape..........[CUT]
    Hai perfettamente ragione, capisco che se compri on line, provare un tv prima di acquistarlo è impossibile, ma in un negozio fisico ci dovrebbe sempre essere la possibilità di sballare il prodotto e verificarlo prima di portarselo a casa (soprattutto per tv di taglio grande che è un problema trasportare). Purtroppo oramai nessuno offre più questo servizio.

  5. #1415
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    A me l'hanno fatta provare in negozio (Unieuro, lg 65c7), me l'hanno sballata e accesa, aveva un alone leggero sul pannello da spento mentre da acceso tutto ok, comunque non l'ho presa, ne hanno ordinata un'altra in sostituzione senza problemi.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  6. #1416
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    A me l'hanno fatta provare in negozio (Unieuro, lg 65c7), me l'hanno sballata e accesa, aveva un alone leggero sul pannello da spento mentre da acceso tutto ok, comunque non l'ho presa, ne hanno ordinata un'altra in sostituzione senza problemi.
    Io ho chiesto al Media e in pratica mi hanno riso in faccia. Sembrva avessi chiesto un eresia. Provare il prodotto prima di comprarlo... assurdo secondo loro.

  7. #1417
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Purtroppo oramai nessuno offre più questo servizio.[CUT]
    Dovebbero quindi riconoscere il diritto di recesso come per gli acquisti online. Alcune catene come MW lo riconoscono anche per gli acquisti in negozio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  8. #1418
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Dovebbero quindi riconoscere il diritto di recesso come per gli acquisti online. Alcune catene come MW lo riconoscono anche per gli acquisti in negozio.
    Assolutamente. Anche se al contrario degli acquisti online il recesso può essere fatto solo per "difettosità riconosciuta" e non per "prodotto con conforme alle aspettative" come succede negli acquisti online. Quello che dico io è: non possiamo evitare tutta la trafila di portarlo a casa e casini vari e controllare in loco un eventuale difettosità? Tanto alla fine torna indietro comunque salvo non decidano di fare le carogne e non riconoscere il difetto.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 16-10-2017 alle 11:49

  9. #1419
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Anche perché, aggiungo, se al negozio arriva un lotto di tv difettose cosa faccio? Me ne porto a casa 3 un dietro l'altro e le riporto indietro tutte quante? Mah... non ci vedo una logica.

  10. #1420
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io ho chiesto al Media e in pratica mi hanno riso in faccia. Sembrva avessi chiesto un eresia. Provare il prodotto prima di comprarlo... assurdo secondo loro.
    Quando esistevano ancora i "veri" negozi di Elettronica mono-proprietario (non ste catene della fava che vendono da lavatrici a TV da 65") era una cosa ovvia... anche le storie che fecero a me con l'assegno non sarebbero mai esistite dai!

    P.S. Ovviamente con lo SNES ci ho "giocato" con il Logitech e con quello arrivavo alla seconda schermata uccidendo pure l'ape "sfigata", con quello della Sony Mario manco mi si muoveva
    Sì il telecomando originale ce l'ha un po' nello stoppino...

  11. #1421
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Quando esistevano ancora i "veri" negozi di Elettronica mono-proprietario (non ste catene della fava che vendono da lavatrici a TV da 65") era una cosa ovvia... anche le storie che fecero a me con l'assegno non sarebbero mai esistite dai!

    P.S. Ovviamente con lo SNES ci ho "giocato" con il Logitech e con quello arrivavo all..........[CUT]
    Io ricordo l'acquisto di una telecamera quando ero ragazzo, coi miei genitori e ci fecero provare persino a fare alcuni filmati. Negozio, non catena. Per il mio vecchio impianto HiFi Sony (tutt'ora funzionante) invece, vennero addirittura a casa a installarlo e farcelo provare. La politica commerciale ora è diversa e noi ce la facciamo andar bene così ma sul fatto che sia corretta ci sarebbe da riflettere molto.

  12. #1422
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano - Edinburgh
    Messaggi
    1.598
    Citazione Originariamente scritto da scottex Visualizza messaggio
    Cambiate le batterie che fanno schifo, sostituite va che è una meraviglia.
    ok dai ci provo stasera, grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

  13. #1423
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da scottex Visualizza messaggio
    Cambiate le batterie che fanno schifo, sostituite va che è una meraviglia.
    4000 euro di tv e danno pure le batterie farlocche?

  14. #1424
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Hai perfettamente ragione, capisco che se compri on line, provare un tv prima di acquistarlo è impossibile, ma in un negozio fisico ci dovrebbe sempre essere la possibilità di sballare il prodotto e verificarlo prima di portarselo a casa (soprattutto per tv di taglio grande che è un problema trasportare). Purtroppo oramai nessuno offre più questo s..........[CUT]
    Mica vero sempre: a gennaio ho preso uno dei più lodati led edge degli ultimi anni, il Samsung 65ks8000, da un noto negozio online, citato anche nel sito ufficiale Samsung come store autorizzato. Ho scelto la consegna premium che includeva trasporto, prima accensione e recessione con ritiro a domicilio. L'ho tenuto 13gg, poi ho deciso che nn era abbastanza (cluding, livello del nero ecc). Ho chiamato e se lo sono venuti a riprendere. Non ho mosso un dito e non hanno fatto domande. Non mi piace abbastanza è stata sufficiente come motivazione per il recesso. Altro che negozio fisico...
    Ultima modifica di GEPACA; 16-10-2017 alle 19:06

  15. #1425
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    372

    Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ci dovrebbe essere una linguetta, tira quella e poi fai un po di leva e vedrai che viene senza rompere niente
    ma lo sportellino viene via oppure si apre?
    Io non riesco ad aprirlo ma solo togliere
    TV SONY XR 65A80J


Pagina 95 di 559 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •