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Discussione: Sony KD65A1 - OLED
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16-10-2017, 11:08 #1411
a mio avviso questo telecomando ha 2 grossi difetti: poco sensibile (eufemismo, dal momento che spesso per rendere efficace la richiesta di un cambio ingresso/canale/ecc... bisogna premere 4 volte puntare a 48 gradi esatti e sperare di avere il vento a favore) e non retroilluminato (scandaloso su oltre 4.000 euro di tv)
TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
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16-10-2017, 11:13 #1412
Cambiate le batterie che fanno schifo, sostituite va che è una meraviglia.
TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2
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16-10-2017, 11:27 #1413
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Infatti il problema è questo. Ho appena venduto la mia LCD per i neri e l'inevitabile clouding derivante dai Led periferici in attesa di un Oled ma con il serio rischio di eliminare questo problema e trovarne un altro. Poi ai prezzi attuali delle Oled io continuo a giudicare la cosa assurda. Non pretendo la TV perfetta ma 4000 euro per una TV, sapendo di giocare alla lotteria non mi va giù. Si, se il difetto è palese la sostituiscono. È vero in parte perché ho letto di molti che hanno avuto contenziosi col servizio assistenza il quale non voleva riconoscere il difetto. Ma al netto della sfiga e del servizio assistenza pessimo, chi ha comprato una 65 sa cosa significa reimballare tutto una volta installata e trasportare bestioni simili su e giù dalle scale e in auto. So che non si può far fronte a questa problematica e che il controllo qualità non può controllare tutti i pannelli ma penso il negoziante debba fare da filtro in questo. La TV prima di venderla la si potrebbe far provare. Non penso ne vendano 1000 al giorno. Una prova di pochi minuti non sarebbe un eresia secondo me. Ma non si può fare. 4000 euro sull'unghia e pretese da parte del cliente zero, non contemplate.
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16-10-2017, 11:33 #1414
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Hai perfettamente ragione, capisco che se compri on line, provare un tv prima di acquistarlo è impossibile, ma in un negozio fisico ci dovrebbe sempre essere la possibilità di sballare il prodotto e verificarlo prima di portarselo a casa (soprattutto per tv di taglio grande che è un problema trasportare). Purtroppo oramai nessuno offre più questo servizio.
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16-10-2017, 11:35 #1415
A me l'hanno fatta provare in negozio (Unieuro, lg 65c7), me l'hanno sballata e accesa, aveva un alone leggero sul pannello da spento mentre da acceso tutto ok, comunque non l'ho presa, ne hanno ordinata un'altra in sostituzione senza problemi.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
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16-10-2017, 11:38 #1416
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16-10-2017, 11:41 #1417TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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16-10-2017, 11:46 #1418
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Assolutamente. Anche se al contrario degli acquisti online il recesso può essere fatto solo per "difettosità riconosciuta" e non per "prodotto con conforme alle aspettative" come succede negli acquisti online. Quello che dico io è: non possiamo evitare tutta la trafila di portarlo a casa e casini vari e controllare in loco un eventuale difettosità? Tanto alla fine torna indietro comunque salvo non decidano di fare le carogne e non riconoscere il difetto.
Ultima modifica di RICCARDOSTO; 16-10-2017 alle 11:49
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16-10-2017, 11:56 #1419
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Anche perché, aggiungo, se al negozio arriva un lotto di tv difettose cosa faccio? Me ne porto a casa 3 un dietro l'altro e le riporto indietro tutte quante? Mah... non ci vedo una logica.
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16-10-2017, 11:56 #1420
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Quando esistevano ancora i "veri" negozi di Elettronica mono-proprietario (non ste catene della fava che vendono da lavatrici a TV da 65") era una cosa ovvia... anche le storie che fecero a me con l'assegno non sarebbero mai esistite dai!
P.S. Ovviamente con lo SNES ci ho "giocato" con il Logitech e con quello arrivavo alla seconda schermata uccidendo pure l'ape "sfigata", con quello della Sony Mario manco mi si muoveva
Sì il telecomando originale ce l'ha un po' nello stoppino...
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16-10-2017, 12:03 #1421
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Io ricordo l'acquisto di una telecamera quando ero ragazzo, coi miei genitori e ci fecero provare persino a fare alcuni filmati. Negozio, non catena. Per il mio vecchio impianto HiFi Sony (tutt'ora funzionante) invece, vennero addirittura a casa a installarlo e farcelo provare. La politica commerciale ora è diversa e noi ce la facciamo andar bene così ma sul fatto che sia corretta ci sarebbe da riflettere molto.
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16-10-2017, 13:50 #1422
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16-10-2017, 14:39 #1423
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16-10-2017, 14:54 #1424
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Mica vero sempre: a gennaio ho preso uno dei più lodati led edge degli ultimi anni, il Samsung 65ks8000, da un noto negozio online, citato anche nel sito ufficiale Samsung come store autorizzato. Ho scelto la consegna premium che includeva trasporto, prima accensione e recessione con ritiro a domicilio. L'ho tenuto 13gg, poi ho deciso che nn era abbastanza (cluding, livello del nero ecc). Ho chiamato e se lo sono venuti a riprendere. Non ho mosso un dito e non hanno fatto domande. Non mi piace abbastanza è stata sufficiente come motivazione per il recesso. Altro che negozio fisico...
Ultima modifica di GEPACA; 16-10-2017 alle 19:06
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16-10-2017, 15:31 #1425
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