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  1. #1
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    Telo performante o upgrade videoproiettore?


    Buongiorno a tutti!
    Come ben saprete siamo un po tutti malati,senza offesa eh?)
    sono in possesso di un epson eh tw6700 abbinato ad un telo basico bianco(non so nemmeno il gain) e stavo valutando di comprare un telo performante grigio di marca per aiutare il livello dei neri e il contrasto generale non essendo nemmeno trattata la stanza dove proietto.
    visto i prezzi mi sono posto un'altra domanda,se al posto del telo passo ad un proiettore di fascia superiore come l'eh tw7300 o ancora meglio l eh tw 9300 è forse meglio?
    o comunque l'abbinata 6700 ottimo telo puo dare pari o comunque ottime soddisfazioni?
    che ne pensate?
    grazie

  2. #2
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    in stanza non trattata la differenza tra un tw6700 e un JVC (esempio) e' impercettibile a mio avviso....
    Ultima modifica di rujo84; 13-10-2017 alle 18:27
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

  3. #3
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    Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    in stanza non trattata la differenza tra un tw6700 e un JVC (esempio) e' impercettibile a mio avviso....
    Capito,vedo in firma che hai proprio un 6700 con un telo grigio adeo,com'è l'abbinata?
    grazie

  4. #4
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    diciamo che ora va bene...all'inizio ero un po preoccupato per la resa con pareti bianche(immagini troppo slavate).Alla fine ho dovuto leggermente trattare la stanza facendo le pareti ed una porzione di soffitto di un colore tortora,e la resa e' notevolmente migliorata...diciamo che ora il livello del nero ,con una piccola calibrazione di colore,contrasto e luminosita' e a livello del mio tv in firma,quindi sono davvero molto soddisfatto...unica pecca e' che trovo la visione in 3d leggermente scura,ma non so se dipenda dagli occhiali...
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

  5. #5
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    comunque se dovessi salire di livello con il vpr,potresti notare miglioramenti a livello di definizione e dettaglio ma con contrasto e nero simili al tuo...se proprio io volessi cambiarlo con la mia situazione di adesso punterei senza dubbio sul 7300.....
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

  6. #6
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    a differenza tra un tw6700 e un JVC e' impercettibile a mio avviso....
    Beh, insomma, impercettibile non direi proprio.

    A parità di ambiente, ovvero con pareti che riflettono un po' di luce facendo diminuire il rapporto di contrasto questa diminuzione con un JVC parte praticamente dal nero, con l'Epson si partirebbe invece già da un grigio scuro.

    Io ho un JVC (e non sono un fan di questo marchio) ma alcune volte, per motivi vari, mi capita di accendere le luci (riflesse) nella sala e l'immagine è ancora perfettamente godibile, con altri vpr sarebbe sicuramente molto più slavata.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
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    Grazie ad entrambi!
    Non avendo ancora molta esperienza mi chiedevo quanto potesse aiutare un buon telo o se fosse meglio optare direttamente per un proiettore di fascia alta.credo che puntero su un buon schermo ad alto contrasto per aiutare il livello del nero .

  8. #8
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    la differenza la può sicuramente fare il buon telo ad alto contrasto ma dobbiamo parlare di DNP che comunque ha un prezzo non trascurabile.
    Concordo con Nordata dicendo che la differenza a passare dal tuo vpr ad un JVC o TW9300 sarebbe comunque evidente anche in ambiente living.
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  9. #9
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    La differenza tra i modelli della serie 6700 e quelli della serie 7300 e ancor più 9300 è notevolissima in qualsiasi condizione.
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  10. #10
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    La differenza può esserci nella definizione ma in una stanza non trattata con pareti bianche Secondo me la differenza non si vede in termini di contrasto
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

  11. #11
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    Non litigate
    in ogni caso non avendo ancora un buon telo partirò da quello per poi in futuro passare ad un proiettore di maggior qualita.
    Pensavo ad un "semplice" adeo con tela grigia ad alto contrasto o simili.ho letto di schermi arl dnp ma ho anche visto i costi!,in definitiva la maggior parte del tempo guardero film al buio con tendoni alle finestre per oscurare ma rimangono comunque le pareti non trattate.

  12. #12
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    Se hai la possibilità prendi uno a cornice fissa o almeno tensionato...il vpr lo cambi col tempo ,il telo invece te lo tieni più a lungo...
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

  13. #13
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    Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    Se hai la possibilità prendi uno a cornice fissa o almeno tensionato...il vpr lo cambi col tempo ,il telo invece te lo tieni più a lungo...
    si, penso lo prenderò con cornice fissa avendo una parete completamente libera

  14. #14
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    Anche se living le pareti si possono trattare , un qualche compromesso lo si trova con colori adeguati.Sono soldi spesi meglio che non cambiare vpr

  15. #15
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    Uno schermo può migliorare la qualità dell'immagine, ma la differenza la fa comunque la macchina che la proietta.
    Con questo affermo che il tuo proiettore è una buona macchina, l'acquisto di uno schermo grigio sicuramente darà dei benefici ma ricorda che in caso di upgrade verso il 4K dovrai rifare tutto... il nuovo spazio colore succhia per così dire molta luminosità e uno schermo grigio si rivelerà inadatto. Un salto a Bologna se puoi a novembre potrebbe chiarirti le idee...vedendo di persona le macchine all'opera.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


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