Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 43 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 645

Discussione: Epson TW6700 - TW6700W

Citazione Originariamente scritto da vale46 Visualizza messaggio
    hai acquistato su amazon?
    no su ebay ma con paypal quindi non avrei problemi .

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    ciao ,la distanza penso sia buona perche proietto a circa 4,50 metri su uno schermo di 100 pollici circa,lo noto solo su caratteri ma forse hai ragione tu e si tratta solo di colorazione ai bordi perchè nei video o film non noto alcuna sfocatura,provero a proiettare immagine statiche di griglie per valutare meglio,nel caso questo proiettore permet..........[CUT]
    Devo essermi confuso credevo di aver letto che stava molto piu vicino, allora magari avvicinalo!

Per allineare i pannelli, leggi il manuale a pagina 126...
    http://www.ceconet.ch/data/dokumente...00-6300_IT.pdf
    Amche questo in inglese dice qualcosa ma non son certo sia proprio del 6700...
    https://www.epson.eu/viewcon/corpora...faq/5866/20350
    Se utile aggiungo anche questa descrizione piu dettagliata dell'operazione su un vecchio tw9000, su cui non era disponibile tale operazione da menu se non con un tweak...
    http://www.archiviostereoscopicoital...son_tw9000.pdf

Però non lo farei se non si nota su immagini in movimento, la qualità potrebbe peggiorare e non so se il reset ripristina anche quello o eventuali errori che si fanno nell'operazione andranno poi corretti a mano, quindi bisogna procedere con attenzione.

gentilissimo come sempre,vedo un attimo ma penso di lasciar perdere ,in fondo non è un problema cosi marcato e non vorrei far casini.
    grazie!
    e l'opzione di avvicinarlo non è percorribile ,altri buchi e modifica canalina sarebbero deleteri per il mio matrimonio )

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    gentilissimo come sempre,vedo un attimo ma penso di lasciar perdere ,in fondo non è un problema cosi marcato e non vorrei far casini.
    grazie!
    e l'opzione di avvicinarlo non è percorribile ,altri buchi e modifica canalina sarebbero deleteri per il mio matrimonio )
    Per carita, dicevo solo di provare piu vicino un momento se mette a fuoco meglio, magari mettendogli davanti a tre metri un pannello anche piccolo sul punto critico e provando a mettere a fuoco se si vede meglio quel punto. Comunque i test con immagini dovrebbero lo stesso indicare il problema.

Alla fine sono in attesa della sostituzione da parte di Epson, ottimo servizio come sempre!se comprato entro 30 giorni sostituiscono gratis i modelli difettosi.

Bene così allora

Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivato il tw6700 da amazon, purtroppo la scatola e arrivata bella sbattuta e il corriere me l'ha letteralmente gettato in giardino senza che ci fosse nessuno a casa.
    Esteticamente sembra a posto ma provando a fare la taratura degli LCD noto questa cosa:
    Rosso e Blu si vedono bene e sono una riga definita di 1px. La riga del verde invece non è definita, sembra sbavata e prende 4-5px di ampiezza. Che voi sappiate c'è qualcosa che posso fare o devo mandarlo indietro? Stasera appena arrivo a casa faccio delle foto.
    Grazie a chi saprà aiutarmi

Si può ri-allineare le matrici da menù...ma io lo rispedirei indietro sinceramente...
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Grazie. In effetti è proprio durante la fase di riallineamento che noto questa cosa. Per la riga Rossa e Blu vedo una linea netta di 1 pixel e sono facili da allineare l'una sull'altra, per la Verde invece vedo la riga molto sfumata e non una linea netta di 1px

In che sezione del menù si trova questa opzione?grazie

Menu > avanzate > schermo > allineamento pannello > avvia regolaz

buonasera,
    mi aggiungo anche io all'elenco di chi vorrebbe iniziare con questo proiettore.
    Scuserete quindi le solite domande.

Normalmente vedo Epson usati per ufficio e noto molto la pixellatura. Per questi Espon da home video è presente nella stessa maniera ?

E' un proiettore che puo' essere considerato un buon inizio ?

Per adesso ho solo avuto modo di vedere un JVC.... ( dal costo 3 volte tanto...) e quindi ho paura di rimanere deluso.

grazie a tutti
    GL

Citazione Originariamente scritto da dani83rn Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivato il tw6700 da amazon, purtroppo la scatola e arrivata bella sbattuta e il corriere me l'ha letteralmente gettato in giardino senza che ci fosse nessuno a casa.
    Esteticamente sembra a posto ma provando a fare la taratura degli LCD noto questa cosa:
    Rosso e Blu si vedono bene e sono una riga definita di 1px. La riga d..........[CUT]
    Pensa quando arriveranno via drone che botta!
    Comunque se sei certo che lo hanno lasciato cadere e non trovi un allineamento comparabile alle recensioni la penso come rujo84, non vorrei mai rendere o sprecare una spedizione, ma purtroppo se è roba fragile che si scassa è meglio essere prudenti.

Citazione Originariamente scritto da glonline Visualizza messaggio
    buonasera,
    mi aggiungo anche io all'elenco di chi vorrebbe iniziare con questo proiettore.
    Scuserete quindi le solite domande.

Normalmente vedo Epson usati per ufficio e noto molto la pixellatura. Per questi Espon da home video è presente nella stessa maniera ?

E' un proiettore che puo' essere considerato un buon inizio ?

Per adesso ho solo avut..........[CUT]
    Dipende che risoluzione hanno gli epson da ufficio se meno di 1024x168 e da che distanze, un conto è fare presentazione a mezzo metro di distanza dove anche coi dlp si niterebbero i pixel e un conto è vedere un film alla distanza giusta, o anche di meno, in fhd non si vedono assolutamente i pixel, al limite coi tre lcd e lcos jvc e sony puo esserci un minimo di disallineamento residuo che colora leggermente i bordi bianchi contrastati come i caratteri piccoli o linee sottili statiche o interfacce a pulsanti chiare su cui si nota, vedi caso sopra del lcd forse caduto, ma non dentro i video.

Nuovo TW5650

Dato che questa discussione è letta anche da chi cerca potenziali alternative al TW6700 segnalo che è uscita una prima recensione con test di contrasto nativo del nuovo modello tw5650, che ha prestazioni alquanto simili al tw6700 e molto piu distanti dal precedente serie tw5300 rispetto al quale triplica o quadruplica il contrasto.

TW5650/HC2150 USA prima recensione:
    http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw5650/
    Discussione...
    http://www.projection-homecinema.fr/...test-en-cours/

Per confronto:

TW6700/HC3700 USA
    http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw6700/

TW5350/HC2045 USA
    http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw5350/
    Estratto riguardo al contrasto del vecchio TW5350(e 5300/5210 che erano praticamente identici)
    Le contraste natif de nouvel EPSON est vraiment trop bas avec une mesure de 518:1, la mesure augmente avec le premier niveau de l’iris dynamique pour passer à un petit 1095:1 et enfin culmine à 7267:1 avec le mode rapide (rappelons toutefois que ces deux dernières sélections s’accompagnent d’une baisse visible de la luminosité à l’image quand le dispositif s’active).

Il TW6700 rimane comunque leggermente superiore in contrasto oltre alla luminosità, lens shif orizzontale e possibilità di allineamento delle matrici, di cui non si parla per la nuova serie, presumendo fino a prova contraria che non ci sia.

Bisogna anche vedere se anche le nuove varianti TW5600 e TW5400 hanno prestazioni simili o meno perché mentre i modelli della serie precedente erano praticamente identici questa volta no, Epson dichiara non solo un diverso contrasto dinamico tra i 5600/5650 (sempre gonfiato quindi presumibilmente irrilevante per comparare) ma anche un diverso filtro per l'aria per il 5650 e 5600, qualunque differenza interna possa implicare (su projectorreviews si accenna a filtri colore migliori per il tw5650 rispetto al 5600 senza anche miracast, che in usa costa solo 50$ in meno del 5650 il che non ha senso) mentre per il tw5400 l'ottica è senza lens shift e offset negativo come per la serie precedente.

Considerando che il TW5650 offre anche il miracast che puo sempre tornare utile per ora è meglio comperare questo per chi non vuole sorprese, si trova gia in prevendita sui 950€, altrimenti attendere recensioni degli altri due modelli per chi ritiene troppo costoso (o più pesante e ingombrante) il TW6700.
    Ultima modifica di CarloR1t; 09-10-2017 alle 23:18

Pagina 7 di 43 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •