Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 110 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1645

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    speriamo... perchè per dire youtube con una 10mb non ti permette di vedere filmati 4k...
    Naturalmente i valori che ti ho citato mi vengono visualizzati da netflix nelle info. Se poi ciuccia di più di quello che dice netflix questo non te lo posso dire.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Naturalmente i valori che ti ho citato mi vengono visualizzati da netflix nelle info. Se poi ciuccia di più di quello che dice netflix questo non te lo posso dire.
    ma a prescindere.. ripeto, hai provato l'applicazione youtube? ti da i 4k? e che valori fai?
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

Ciao ragazzi, ho appena preso il 49XE9005, facendo le prove ho collegato il cavo LAN ma non mi prende nessun indirizzo mentre il Wifi va bene e al volo. Ci sono impostazioni da fare per collegarlo alla rete domestica o devo già dedurre che fallato ??
    Il mio buon vecchio TV led Sony EX720 non ha mai avuto un problema.

Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di Gaily_it; 08-10-2017 alle 22:46
    TV: (in sostituzione) - Gaming : PS5 - Audio: ONKYO TX-SR508

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    ma a prescindere.. ripeto, hai provato l'applicazione youtube? ti da i 4k? e che valori fai?
    Io si, arrivo al massimo a 1440p, niente 2160p... non ce la fa con la 15 mb... servono almeno i 20...
    Youtube non ha un algoritmo di compressione come netflix, i video sono molto ma molto più pesanti..
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Citazione Originariamente scritto da Willy80 Visualizza messaggio
    Io si, arrivo al massimo a 1440p, niente 2160p... non ce la fa con la 15 mb... servono almeno i 20...
    Youtube non ha un algoritmo di compressione come netflix, i video sono molto ma molto più pesanti..
    Comuque con suburra su netflix i 4k si raggiungono con 15mb!!!

Ciao a tutti, ho scritto ieri mattina sul forum delle discussioni generali ma non ho ricevuto risposta e quindi provo a chiedere consiglio qui...

da qualche giorno sono un felice possessore di un fiammante SONY KD 55XE9005 preso a poco meno di 1100€ grazie ad un offerta di una famosa catena di vendita fisica..

Premetto che vengo da un semplicissimo e vetusto samsung 32" serie 6000 (del 2009 mi pare..).

Prima avevo tutte le periferiche collegate all'amplificatore (un ONKIO TX SR 309.. certo non il massimo della vita lo so..) con impianto casse misto annesso (sostituite solo le due frontali con due bose piccole) tramite connessione HDMI (xbox nella porta game, decoder iptv nella parte sat..) e poi uscivo dal decoder con una hdmi verso la tv.

Dalla TV poi, uscivo con un ottico che mi entrava nell'ampli.

Riuscivo a gestire tutte le periferiche con l'audio di provenienza (DTS o DD che fosse..) sentendo quindi i suoni "diversi" provenire dalle casse (e sul display dell'ampli apparivano le differenti tipologie di sorgenti identificate con le scritte DTS o DD o PCM..)

Ora, installata la nuova SONY non riesco a far si che l'audio si senta CORRETTAMENTE.. A parte che è DECISAMENTE più basso rispetto a prima.. in più, sul display dell'ampli, molto spesso appare solo PCM e non la codifica differente delle diverse sorgenti.

Inoltre ho difficoltà a far si che la risoluzione massima venga sfruttata. Mi spiego meglio.

Attualmente è così collegato:
    HDMI 3 della tv (supporto ARC) collegata all'HDMI OUT dell'amplificatore (con impostazione in formato ARC)
    XBOX ONE S collegata all'ingresso GAME dell'amplificatore.

Setto la TV in modalità AUDIO ESTERNO (non altoparlanti di sistema)
    L'audio si sente, codificato giusto, (segna il formato dolby digital 2 canali per il dtt in HD).

Utilizzo youtube con video demo in 4K con DTS o DD: video perfetto, audio si sente, ma nel display dell'ampli viene fuori PCM e l'audio non si sente in tutti i canali ma solo sulle casse frontali (eppure sono test per audio multicanale)

Uso la XBOX (settata con audio in uscita bitstream su hdmi e poi impostato in DD o DTS) , cambio la richiesta di sorgente sulla HDMI 3 e vedo il video, ma solo in formato 1080p (l'audio mi dice in formato dts o dd a seconda di quello che imposto dalla xbox).

Se collego la XBOX all'ingresso HDMI 1 (ad esempio) della TV, il segnale viene trasmesso in formato 4K (mi avverte la tv).

Come mai? Teoricamente, se impostato in formato ARC, l'amplificatore non dovrebbe semplicemente veicolare il segnale senza "interagire" con esso? insomma una sorta di bypass.

Sinceramente sono un po disorientato (e pure ignorante in materia) sul discorso connessioni.

Inoltre.. se collego la xbox, in automatico la tv non dovrebbe settarsi nella modalità video migliore per il settaggio? Mi sono accorto solo successivamente che l'HDR era spento!! Ho dovuto attivarlo manualmente, così come molti dei settaggi particolari previsti..

C'è una guida di configurazione ottimale per le differenti sorgenti?

Grazie mille

Ciao a tutti; ho ordinato la 55xe90 che arriverà a fra qualche giorno; volevo un consiglio sul discorso connessioni; ho visto che la tv ha una uscita ottica audio toslink; tra la tv e l'ampli ht (che sono in due posizioni diverse) ho cablato una serie di cavi; per l'audio ho previsto dei coassiali di tipo rca; il problema è quindi come faccio ad uscire con cavo toslink per entrare in un cavo (sempre digitale, quindi nessuna conversione analog/digital) con spinotto coassiale rca? non mi sembra di aver trovato degli adattatori...Grazie per i consigli. massimo

Se non puoi proprio usare HDMI con ARC, credo che a te serva qualcosa come questo
    https://www.amazon.it/Mondpalast-Con...link+coassiale
    Non ho idea però di come funzioni...

Citazione Originariamente scritto da citty75 Visualizza messaggio
    Se non puoi proprio usare HDMI con ARC, credo che a te serva qualcosa come questo
    https://www.amazon.it/Mondpalast-Con...link+coassiale
    Eh si, purtroppo niente hdmi (canaline piccole....) ma credo che quello sia l'oggetto giusto...spero non ci sia un degrado della qualità audio, ma non facendo nessuna conversione...spero di no! grazie
    Yamaha RX-V6A, DVD marantz 6001, Sonus Faber Concerto, Concertino, Solo + sub, TV Sony 46 LCD FULL HD

Citazione Originariamente scritto da citty75 Visualizza messaggio
    https://www.amazon.it/Mondpalast-Convertitore-Coassiale-Adattatore-Amplificatore/dp/B01C6N3A7S/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1507629398&sr =1-3&keywords=toslink+coassiale
    Ne ho usato uno per anni senza problemi per veicolare audio DD e DTS al mio ampli da un PC in un'altra stanza (in canalina era posato un coassiale mentre il pc usciva in ottico)
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Ciao ragazzi!
    Voi che setting utilizzate per Sky, DTT e Netflix? Ho provato quelli di AVForums ma non mi convincono...

Citazione Originariamente scritto da gamil Visualizza messaggio
    Io ho la fibra e i filmati da YouTube vanno in automatico in 4k.
    ciao, i video di youtube per la verifica dell'audio hd true-hd, atmos, 7.1 vengono "passati" correttamente all'HT (collegato in hdmi) oppure c'è una limitazione dell'app youtube? Insomma streaming di audio hd è possibile? Grazie
    Yamaha RX-V6A, DVD marantz 6001, Sonus Faber Concerto, Concertino, Solo + sub, TV Sony 46 LCD FULL HD

il sistema per azzerare la cache di android era tenere premuto per diverso tempo il tasto accensione del telecomando ma non ricordo se col tv acceso o spento, help

Citazione Originariamente scritto da Willy80 Visualizza messaggio
    capisco.. quindi con netflix ho possibilità se passo alla 15 mega.. almeno ha senso farmi l'abbonamento..
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

Citazione Originariamente scritto da masayuki0922 Visualizza messaggio
    il sistema per azzerare la cache di android era tenere premuto per diverso tempo il tasto accensione del telecomando ma non ricordo se col tv acceso o spento, help
    acceso... praticamente lo riavvi..

Pagina 47 di 110 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •