Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 490 di 636 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500540590 ... UltimaUltima
Risultati da 7.336 a 7.350 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Shinzune volevo ringraziarti per i settings che hai postato e ti volevo chiedere se il tecnico che ti ha calibrato la tv ha messo mano anche al sistema di gestione dei colori. Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio

È una invasione.. pure a me e anch'io ho rifiutato...

Secondo me vogliono rovinarci l'esistenza così facciamo l'upgrade, non di firmware ma di serie TV proprio

Io ho acceso la TV e me la sono ritrovata aggiornata,nonostante non avessi messo nessun aggiornamento automatico,adesso mi ritrovo il 5.30.03,ma sinceramente non notò aloni chiari

È una invasione.. pure a me e anch'io ho rifiutato...

Secondo me vogliono rovinarci l'esistenza così facciamo l'upgrade, non di firmware ma di serie TV proprio

Pure a me è successo poco fa! E' mo come si fa? Ogni volta che si accende il TV bisogna stare attenti a non accettare la richiesta di aggiornamento? Brutta storia.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

A me invece si è installato (stasera) senza farmi domande, ma stavo usando un TV Box esterno...
    Ber dirla un po' alla lombarda.... CRIBBIO!!!

Però il mio è un 55B6D. Cosa cambia realmente?
    Se volete (e mi date qualche indicazione) faccio qualche test.
    Mi scuso, ho letto quanto potevo di questo gigantesco thread, ma non mi è tutto chiaro.

Fuori tema (si?), mi servirebbe un manuale o un corso per capire i significati di tutte le terminologie usare qui dagli esperti, e i metodi e procedure da usare per fare una calibrazione. Per caso c'è qualche post utile? Qualche "youtuber" ha pubblicato qualcosa?
    Probabilmente riceverò la risposta standard "usa la funzione cerca"... o sbaglio?
    Se si, capisco. Su un altro sito/forum dove ho cercato di dare qualche aiuto, alla fine mi sono arreso. Sempre le stesse domande, e talvolta offendono se non gli dai la "pappa pronta".
    ... ma stavolta ci provo io... magari un anima buona ???

TV: LG 55B6D - Sorgenti: Zidoo X9S, LG DVD Player DP132 - Cuffie:​ Sennheiser RS 4200
    (si incomincia con poco...)

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Shinzune volevo ringraziarti per i settings che hai postato e ti volevo chiedere se il tecnico che ti ha calibrato la tv ha messo mano anche al sistema di gestione dei colori. Grazie mille
    ovviamente e tutto scritto calibrazione completa

Ok allora se non l'hai riportato non ha toccato quel parametro evidentemente. Grazie mille ancora appena hai tempo potresti dirci solo in hdr che parametri ha usato?

Chiedo un consiglio anche a voi visto che sono indeciso e siete molto esperti: se doveste dare un valore quanto vale una calibrazione fatta come si deve?
    Posto che 10 equivalga ad una tv perfettamente calibrata una decalibrata che valore dareste?

Lo.chiedo per capirne l.effettiva differenza ora sul.mio b6 ho messo i setting di darko e la situazione é migliore di quella out of box peró volevo sapere se valeva la.pena una calibrazione seria
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Xyz 84; 29-09-2017 alle 06:45

Citazione Originariamente scritto da shinzune Visualizza messaggio
    ovviamente e tutto scritto calibrazione completa
    Ti ho scritto privatamente...quando hai tempo mi risponderesti

Citazione Originariamente scritto da Xyz 84 Visualizza messaggio
    Chiedo un consiglio anche a voi visto che sono indeciso e siete molto esperti: se doveste dare un valore quanto vale una calibrazione fatta come si deve?
    Posto che 10 equivalga ad una tv perfettamente calibrata una decalibrata che valore dareste?

Lo.chiedo per capirne l.effettiva differenza ora sul.mio b6 ho messo i setting di darko e la situazion..........[CUT]
    Una calibrazione eseguita da un professionista vale molto, copiare settings altrui non porta benefici se non un immagine diversa ma mai calibrata.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao a tutti

Sto cercando di disattivare il magic remote da telecomando, ma non capisco come fare
    Mi da fastidio anche quando sono su Netflix che se regolo il volume mi compare sempre quel mouse rosso inutile.
    C’è modo di disattivarlo?
    Magari da menù di servizio?

Grazie
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Una calibrazione eseguita da un professionista vale molto, copiare settings altrui non porta benefici se non un immagine diversa ma mai calibrata.
    No ma infatti questo non lo metto in dubbio...una delle poche cose che ho capito leggendovi ê che copiare i setting non serve...ho provato giusto per vedere ma per l appunto la mia idea era fare una calibrazione professionale

Volevo solo sapere se vista la spesa questa fosse giustificata e se si poteva quantificare...perché che uno mi dica é "tanta" o é "poca" e senza aver mai visto una tv calibrata non riesco a realizzare.

Se mi dite ad esempio che con gli attuali setting vedo da 6 e calibrata vedo da 10 ( perché di meglio non si puó fare) allora mi rendo conto che la calibrazione vale tutti questi soldi

Io l occhio che l ho quindi noto le differenze...altrimenti non mi sarei preso un oled e non avrei tenuto per anni un plasma per capirci

Quindi non va aggiornato il tv all'ultimo firmware per evitare problemi? Meglio aspettare che esca un altro firmware?

Citazione Originariamente scritto da Xyz 84 Visualizza messaggio
    No ma infatti questo non lo metto in dubbio...una delle poche cose che ho capito leggendovi ê che copiare i setting non serve...ho provato giusto per vedere ma per l appunto la mia idea era fare una calibrazione professionale

Volevo solo sapere se vista la spesa questa fosse giustificata e se si poteva quantificare...perché che uno mi dica é "..........[CUT]
    È sempre giustificata, sempre che lo si ritenga importante se non fondamentale. Ci mancherebbe altro

Avere l'occhio è ancora fondamentale, se in passato si arrivava con altri TV calibrati a riferimento.

D'altro canto c'è da dire che sugli LG 2016 compresso il nostro B6, OOTB come vengono in tutte le sue modalità immagine, ma anche le pro ISF, sono parecchio lontane da un riferimento rec709 nel bilancio del bianco. Con una predominanza di verde abbastanza importante sulla Temperatura colore caldo 2, ad esempio, la più vicina al target bianco D65.
    Caldo 1 predominanza di blu, Normale è praticamente celeste caldo 3 predominanza di Rosso.

Quindi a maggior ragione sul nostro B6 è fondamentale una calibrazione da un professionista, e credimi i soldi li valgono tutti.

Ultima modifica di L30Z3N; 29-09-2017 alle 09:31
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Quindi non va aggiornato il tv all'ultimo firmware per evitare problemi? Meglio aspettare che esca un altro firmware?
    In teoria dovremmo aggiornare tutti, visto che ci esce in automatico della disponibilità e di procedere all'installazione.

Visto "la problematica clamorosa" di chi, come me ha avuto la perdita del nero assoluto, nessuno ora vuole rischiare "grosso" diciamo e in tanti ci stiamo astenendo nel farlo...

Altri invece dopo l'ultimo firmware non è cambiato nulla ed il TV continua a comportarsi come dovrebbe, spegnendo tutti i suoi pixel in presenza del nero.

Tutti o la maggior parte degli utenti con questo problema però, avevano aggiornato tramite chiavetta USB, scaricato quindi dal sito ufficiale LG (Italia).
    Ora compare a parecchie persone l'update in automatico direttamente (OTA) sul TV.

Il che la cosa fa molto strano, visto le lamentele e la risposta di LG, di averlo "fermato"

E mi pare di ricordare, fino al giorno di ieri, non si era mai visto un aggiornamento "in massa" contemporaneamente per tutti.

Quindi automaticamente ci lascia un po' perplessi, con un punto interrogativo. Sarà che avranno risolto e, dopodiché liberato l'update a tutti?
    Ultima modifica di L30Z3N; 29-09-2017 alle 09:47
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

In teoria dovremmo aggiornare tutti, visto che ci esce in automatico della disponibilità e di procedere all'installazione.

Visto "la problematica clamorosa" di chi, come me ha avuto la perdita del nero assoluto, nessuno ora vuole rischiare "grosso" diciamo e in tanti ci stiamo astenendo nel farlo...

Altri invece dopo l'ultimo ..........[CUT]

Mi ha aggiornato purtroppo,ma è andata bene ,il nero è rimasto come era prima dell'aggiornamento

Pagina 490 di 636 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500540590 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •