Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 489 di 636 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499539589 ... UltimaUltima
Risultati da 7.321 a 7.335 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    @ shinzune

Ho settato il mio TV seguendo i tuoi dati, ma oscurando completamente la stanza continuo a vedere leggeri aloni chiari in corrispondenza dei due angoli in basso del pannello. Lunedì effettuerò la calibrazione con l'aiuto di L30Z3N e vediamo cosa succede.
    Probabilmente il tuo pannello è sensibile all ultimo firmware

Evidentemente una calibrazione "personalizzata" fa la differenza soltanto su quella unità specifica. È da un po' che lo si ripete di non copiare le calibrazioni di altri.

Dopo di che, discorso accensione ultimo firmware, a chi li capita questo problema di perdita totale del nero assoluto, purtroppo non c'è nulla da fare, nemmeno una calibrazione riesce a spegnere il pannello come dovrebbe farlo (tutti i suoi pixel)

Io ho potuto risolvere solo di rollback.

Altro discorso invece è usare un tipo di gamma e luminosità con una configurazione sul bianco a 2 punti basso inefficiente a spegnere il pannello, il che c'entra poco con il bug dell'ultimo firmware.

Non so se si riesce a capire e rendere l'idea...

Spero di sì...
    Ultima modifica di L30Z3N; 27-09-2017 alle 23:29
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ragazzi Help
    Non capisco più se aggiornare o meno all’ultimo firmware 5.xxx
    Se é presente sul sito LG mi vien da dire che é ufficiale e testato ma le problematiche evidenziate negli ultimi post non capisco se sono derivanti o solo accentuati dal nuovo firmware
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Shinzune volevo ringraziarti per aver condiviso i parametri della tua calibrazione,non appena sono tornato a casa li ho inseriti nella mia tv con la speranza che il nero tornasse nero.Purtroppo il problema è rimasto però posso dirti che in generale sono abbastanza soddisfatto dei setting fatta eccezione per una lieve tonalità rossastra che si nota sui grigi(ogni pannello fa storia a sé).Detto questo vorrei tornare indietro col finware e chiedo se sia possibile farlo senza un pc magari con l'aiuto di uno smartphone (note 4).Grazie

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Shinzune volevo ringraziarti per aver condiviso i parametri della tua calibrazione,non appena sono tornato a casa li ho inseriti nella mia tv con la speranza che il nero tornasse nero.Purtroppo il problema è rimasto però posso dirti che in generale sono abbastanza soddisfatto dei setting fatta eccezione per una lieve tonalità rossastra che si nota ..........[CUT]
    Buongiorno.

Mi dispiace, ma non è possibile utilizzare uno smartphone per effettuare un rollback.

L'unico sistema prevede l'utilizzo di S.O. Windows su PC. Tramite rete locale utilizzando internet oppure connesso direttamente sul TV in LAN.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ha chi a problemi con l'ultimo firmware mi spiace, comunque ribadisco che con un ottima calibrazione professionale il b6 è un ottimo tv pure Netflix e YouTube sono uno spettacolo da vedere. Pure la calibrazione hdr è ottima è non ammazza gli occhi, sdr + hdr ho speso 400€

Purtroppo essendo di Palermo non ho possibilità di effettuare una calibrazione professionale.Spero che lg rilasci un nuovo finware che risolve il problema del nero

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Purtroppo essendo di Palermo non ho possibilità di effettuare una calibrazione professionale.Spero che lg rilasci un nuovo finware che risolve il problema del nero
    Ciao Domy82...

Come detto precedentemente, una calibrazione non risolve il problema della perdita del nero assoluto del ultimo firmware.
    Purtroppo questa è la notizia.

Per risolvere questo problema senza perdere la garanzia c'è solo un modo, attendere LG finché non ne facciano un ultimo update definitivo.

Oppure procedere al downgrade o rollback come viene chiamato all'estero, di cui però si va a perdere la garanzia

Se non avete ancora contattato LG per questo, vi invitiamo a farlo come hanno fatto altri utenti..

Se invece volete provare a fare una pulizia manuale del pannello, provate pure, tanto male non li fa,.

Sperando che in qualche modo tu riesca a sistemare il tuo OLED ti auguro un buon proseguimento..

Faci sapere

Ultima modifica di L30Z3N; 28-09-2017 alle 12:11

Ho contattato lg un'oretta fa tramite email adesso aspetto una loro risposta.Mi riferivo alla calibrazione per avere un'immagine più naturale.Più tardi provo a fare anche il ciclo di pulizia manuale anche se il problema del pannello che rimane accesso è legato all'ultimo firmware che lg ha rilasciato.

da oggi è disponibile sul tv il nuovo firmware
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    da oggi è disponibile sul tv il nuovo firmware
    Ma intendi sul tuo?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

E' comparso anche a me, ho gentilmente rifiutato.

Ultima modifica di DMD; 28-09-2017 alle 17:58
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Risposta da parte di LG:
    In merito alla sua comunicazione,la informo che ho personalmente provveduto ad inoltrare la sua segnalazione inerente il nero riscontrato a seguito dell'aggiornamento 05.30.03 al reparto tecnico di competenza.Sarà mia premura contattarla tempestivamente una volta ricevuto l'esito da parte del reparto tecnico dedicato.

Anche io ho gentilmente rifiutato
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    E' comparso anche a me, ho gentilmente rifiutato.

https://s26.postimg.org/oz8bsowo9/Ri...27_17_Rich.jpg
    È una invasione.. pure a me e anch'io ho rifiutato...

Secondo me vogliono rovinarci l'esistenza così facciamo l'upgrade, non di firmware ma di serie TV proprio

Pagina 489 di 636 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499539589 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •