Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 559 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Capisco, la TV dovrebbe farsi 4-5 ore di autostrada in macchina quindi forse è meglio evitare.

Tornando al discorso di mappare 1:1 il pannello che benefici può portare?

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Trasportarla in orizzontale può provocare danni ma solo perché il tv è come una sottile lastra di vetro e può spaccarsi, non per altri motivi.
    ma gli oled si devono trasportare in orizzontale,c'è anche la freccia sulla scatola

Citazione Originariamente scritto da mariotto Visualizza messaggio
    Ragazzi vi ricordate la mia discussione di qualche giorno fà riguardo il pannello del mio 55a1 che presentava delle macchie? Ebbene il tecnico della Sony dopo averlo visionato ha ammesso il difetto e ieri mi è stato sostituito con uno uguale e devo dire che adesso è perfetto facendo gli scongiuri. Appena possibile posto alcune foto.
    Sono molto contento per te, d'altra parte con quelle macchie solo un cieco poteva dire che era a posto!

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    ma gli oled si devono trasportare in orizzontale,c'è anche la freccia sulla scatola
    No tutti i tv vanno trasportati in verticale, per il semplice motivo meccanico che una lastra di vetro offre molta più resistenza in verticale che in orizzontale, posizione in cui tende più facilmente a flettersi e quindi rompersi. Quella freccia serve solo ad indicare da che lato è lo schermo del tv che è nella scatola!

Citazione Originariamente scritto da mariotto Visualizza messaggio
    Ragazzi vi ricordate la mia discussione di qualche giorno fà riguardo il pannello del mio 55a1 che presentava delle macchie? Ebbene il tecnico della Sony dopo averlo visionato ha ammesso il difetto e ieri mi è stato sostituito con uno uguale e devo dire che adesso è perfetto facendo gli scongiuri. Appena possibile posto alcune foto.
    Un saluto a tutti
    Sono nuovo del forum anche se vi seguo da tanto, ho appena acquistato una fantastica A1 da 55, due giorni fa, e come successo al caro mariotto, anche la mia presentava lo stesso ed identico problema della macchia, molto visibile soprattutto su sfondo rosso! Immaginate il mio stato d'animo dopo che ho montato la TV pieno di euforia, non vedendo l'ora di poterla ammirare 😢
    Anch'io presa da Trony, incredibile ma è così, beh era tardi per riportarla indietro, circa le 22,00 quando ho finito di montarla

Beh... cosa faccio? Ok... aggiorniamo... ma niente, allora faccio l'aggiornamento del display, ovvero il famoso ciclo di pulizia che Sony sconsiglia di fare... ma dopo circa 75 minuti riaccendo la TV, l'aggiornamento si è concluso correttamente e la macchia è svanita nel nulla!!! SONO RINATO!!! festeggiavo da solo come un cretino
    Ora il pannello mi sembra addirittura perfetto!!! Appena posso posto le foto del prima e dopo (avevo scattato delle foto e girato un video per portarlo al direttore di Trony come ha fatto il caro mariotto)
    Ora sto impazzendo per le varie regolazioni anche se penso di essere sulla strada giusta

Un saluto a tutti

Sono d'accordo con te,però come si può trasportare in verticale un 65" su un'auto "normale"???nella mia Espace ti garantisco che no ci sta,bisogna metterla in orizzontale
    Ultima modifica di phoenix; 25-09-2017 alle 09:01
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

@giordano
    strano che il pixel refresh per il tuo abbia funzionato e per mariotto no.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Tornando al discorso di mappare 1:1 il pannello che benefici può portare?
    I segnali analogici prevedevano un overscan in cui solitamente apparivano segnali di servizio (televideo, timecode) che se visualizzati sul TV erano "rumore" per questo i CRT erano settati per tagliare quella parte di immagine... con i moderni schermi totalmente digitali e con segnali puramente digitali mangiarsi parte dell'immagine non ha più senso! Con il mapping 1:1 tutto il pannello è sfruttato al 100%...

Certo poi se guardate RAI3 SD o collegate un videoregistrare a un Oled 4K (?) rischiereste di vedere la rigaccia bianca in alto, ma forse si può settare per ogni ingresso certo è un po' andarsela a cercare dai

Mi sono comprato un VU+ 4K per far "compagnia" al nostro amichetto il canale demo TravelXP trasmette in 4K HDR: è da smascellarsi
    Ultima modifica di fanoI; 25-09-2017 alle 10:43

ma questa cosa di mappare il pannello 1:1 si fa semplicemente attivando un'impostazione del tv?
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    I segnali analogici prevedevano un overscan in cui solitamente apparivano segnali di servizio (televideo, timecode) che se visualizzati sul TV erano "rumore" per questo i CRT erano settati per tagliare quella parte di immagine... con i moderni schermi totalmente digitali e con segnali puramente digitali mangiarsi parte dell'immagin..........[CUT]
    Perché hai comprato un decoder sat (ottimo tra l'altro) se il tv ha gia il suo ricevitore?

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    I segnali analogici prevedevano un overscan in cui solitamente apparivano segnali di servizio (televideo, timecode) che se visualizzati sul TV erano "rumore" per questo i CRT erano settati per tagliare quella parte di immagine... con i moderni schermi totalmente digitali e con segnali puramente digitali mangiarsi parte dell'immagin..........[CUT]
    Ok intanto grazie mille ma quindi dici che se si visualizzano i canali normali tipo Italia uno hd non ne vale la pena?

Ragazzi perchè con il MySky mi esce spesso la barra sopra di info con l'imput 1080i? Succede anche senza cambiare canale, esempio dalla pubblicità al film, mi sembra strano.

Come è già stato spiegato nelle pagine precedenti per mappare il TV 1:1 con contenuti in 4K bisogna andare nelle impostazioni > visualizzazione > controllo schermo > formato immagine disabilitato > area schermo > pixel pieno.

Citazione Originariamente scritto da Dario1970 Visualizza messaggio
    Ragazzi perchè con il MySky mi esce spesso la barra sopra di info con l'imput 1080i? Succede anche senza cambiare canale, esempio dalla pubblicità al film, mi sembra strano.
    Non ne sono certo ma si può disabilitare nelle impostazioni della TV - ingressi esterni - gestisci ingressi-impostazione visualizzazione-nascondi.

Pagina 65 di 559 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •