Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Ho un VT30 a casa (oltre ad un GT60) e lo cambierei volentieri con un Oled Panasonic, il GT60 invece mi regala ancora tante soddisfazioni, in quel caso sostituirlo con un Oled avrebbe senso solo per la risoluzione 4k (se ovviamente avessi tanto materiale 4k da visionare) e per la parte smart più moderna.
    Capisco. E fra Oled LG e Pana c'è davvero tanta differenza che giustifichi la differenza di prezzo? Sempre in considerazione di doverci guardare film, mi importa poco la parte smart e la parte audio perché ho una saletta con dolby digital.

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    Capisco. E fra Oled LG e Pana c'è davvero tanta differenza che giustifichi la differenza di prezzo? Sempre in considerazione di doverci guardare film, mi importa poco la parte smart e la parte audio perché ho una saletta con dolby digital.
    Sinceramente andrei sull'Oled Panasonic, visto che non costa tantissimo di più ma ha una gestione del near black migliore ed ha anche una calibrazione out of box quasi da riferimento.
    Ultima modifica di Tech72; 20-09-2017 alle 13:41

Il Panasonic 65EZ1000 non c'è online, ma è già in commercio?

Il Panasonic 65EZ1000 non c'è online, ma è già in commercio?
    Si è gia in commercio, ma sinceramente ti consiglierei di andare sul 65EZ950 che costa molto meno ed ha le stesse prestazioni video, l'EZ1000 ha solo la soundbar in più ed un filtro sul pannello che è utile solo in condizioni di stanza molto illuminata, suppongo che se lo usi esclusivamente per vedere i film il tuo ambiente non sia fortemente illuminato.

Ho una saletta quindi il buio è totale, allora ok, se la differenza è solo quella certamente mi oriento sul 65EZ950. Grazie mille

Ho una saletta quindi il buio è totale, allora ok, se la differenza è solo quella certamente mi oriento sul 65EZ950. Grazie mille
    Se hai la saletta dedicata ed oscurata, immagino che hai anche già un impianto audio, quindi spendere di più per prendere l'EZ1000 son soldi sprecati.

Quando si parla di migliore gestione della risoluzione di immagini in movimento è bene anche ricordare che il plasma di quell'epoca doveva muovere 1080 linee, mentre l'OLED oggi si ritrova a gestirne 2160.
    Il paragone fra il plasma e l'OLED è improprio nonché ingeneroso.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Quando si parla di migliore gestione della risoluzione di immagini in movimento è bene anche ricordare che il plasma di quell'epoca doveva muovere 1080 linee, mentre l'OLED oggi si ritrova a gestirne 2160.
    Questo è vero, ma è anche vero che gli Oled ereditano la gestione sample&hold classico degli lcd che erano ben inferiori anche alle 1080 linee di allora.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Capisco, ma concretamente, se guardo un film in hd su sky, lo vedo meglio sul plasma o sull'oled?

Capisco, ma concretamente, se guardo un film in hd su sky, lo vedo meglio sul plasma o sull'oled?
    Dipende da che plasma hai, se il VT30 vedi meglio sull'Oled, ma comprare un tv Oled per vederci Sky che non è nemmeno 1080p non credo sia tanto conveniente, la grande differenza di visione l'avrai con il Blu Ray UHD ed anche con i Blu Ray tradizionali. Sky come qualità è molto scadente quindi un tv più performante può mettere in luce qualche difetto che oggi non vedi.

Sky dovrebbe passare fra qualche mese all'ultra hd no?

Per quanto riguarda me, al momento ho un Samsung 50" hd ready....

Ora vorrei passare al meglio che c'è del 65" per la visione dei film, che principalmente guarderò su sky e su netflix. Pertanto mi consigli un Plasma vt30 usato o l'oled Pana? O altro?

Il miglior plasma visualizza meglio ad oggi rispetto ad un OLED un contenuto full-hd. Oltre ovviamente non c'è paragone.
    E' come confrontare un SUV con una Ferrari su un sentiero sterrato di montagna. Ovvio che farà meglio il SUV.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Si è gia in commercio, ma sinceramente ti consiglierei di andare sul 65EZ950 che costa molto meno ed ha le stesse prestazioni video, l'EZ1000 ha solo la soundbar in più ed un filtro sul pannello che è utile solo in condizioni di stanza molto illuminata, suppongo che se lo usi esclusivamente per vedere i film il tuo ambiente non sia fortemente illum..........[CUT]
    Non è solo questo, il 1000 gestisce meglio il NB in confronto al 950 per non parlare delle possibilità di calibrazione (compatibilità con la suite di calibrazione CalMAN) e qualità costruttiva.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Anche il 950 può essere controllato direttamente da CalMAN anche per eseguire autocalibrazioni, manca il supporto interno alle 3DLUT presente solo su EZ1000 questa è una caratteristica da Monitor Broadcast al cui mondo l'EZ1000 strizza l'occhio, la qualità costruttiva ed i materiali sono i medesimi, è diverso solo il filtro frontale, naturalmente migliore su EZ1000.
    Ultima modifica di f_carone; 20-09-2017 alle 16:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Non è solo questo, il 1000 gestisce meglio il NB in confronto al 950 per non parlare delle possibilità di calibrazione (compatibilità con la suite di calibrazione CalMAN) e qualità costruttiva.
    La gestione del near black è uguale tra i due tv, visto che condividono lo stesso processore e lo stesso fw. L'unica differenza a livello di calibrazione è che l'EZ1000 integra le 3DLUT ma come giustamente ha scritto Filippo è una caratteristica propria dei monitor Broadcast, infatti l'EZ1000 viene utilizzato in post produzione, per un uso casalingo si possono ottenere risultati da riferimento anche senza questa feature. Per quel che riguarda la compatibilità con CalMAN questa garantita anche sull'EZ950, questa funzione è presente da anni sui plasma Panasonic persino il VT30 ce l'ha.
    Ultima modifica di Tech72; 20-09-2017 alle 22:37

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •