Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

65" Oled Panasonic vs Oled Sony?

Come da titolo, secondo voi, parlando di 65", è meglio l'oled Panasonic o l'oled Sony?
    E fra questi e il vecchio buon Plasma Panasonic qual è meglio?

Intendo per vedersi un film.

Io mi sono orientato sul Panasonic.... mi ha dato l' impressione di avere colori piu' naturali.
    cmq sono entrambi ottimi tv, va a gusti.
    Domani me lo montano e poi riusciro' a fare paragoni con il mio plasma 50vt30.
    Oled TV: Panasonic TX-65JZ2000 - AVR: Marantz SR-7015 - Player 4K: Oppo UDP-203 - Apple TV 4K II - Console: Xbox Serie X - PS5 - SAT: SkyQ Platinum - DM920 4K - NAS - WD MyCloud - FRONT: KEF R5 Meta - CENTER: KEF R2c - DOLBY ATMOS: KEF Q50a - REAR: KEF R3 - SUB: KEF R400B

A quale modello Panasonic stai facendo riferimento 65EZ950 o 65EZ1000?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    A quale modello Panasonic stai facendo riferimento 65EZ950 o 65EZ1000?
    Non sapevo nemmeno esistesse il 65EZ1000... ma non si trova ancora in commercio?

Comunque il concetto è semplice... vorrei comprare il miglior 65" esistente per poter guardare film. Qual è il migliore? E questi due oled sono migliori del vecchio plasma Pana?

Se indichi quale plasma si può essere più precisi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Se indichi quale plasma si può essere più precisi.
    Il Panasonic 65VT60 o VT30

Il VT60 rimane e rimarra sempre superiore sulla gestione del moto per quanto riguarda la risoluzione delle immagini in movimento veloce, il VT30 è inferiore in tutto. Mi riferisco a tutti i modelli OLED che come qualità d'immagine generalmente si equivalgono.
    In ogni caso ti consiglierei il 65EZ950 visto che già hai 2 plasma Panasonic e conosci bene la struttura dei menu e la parte smart, che ritengo sia comoda tenerla separata da tutto il resto, inoltre ha i comandi di calibrazione più completi ed efficati di tutti gli altri brand, sul Sony c'è android, piuttosto lenta come interfaccia e non fa distinzione tra impostazioni, comandi TV e parte Smart.
    Ultima modifica di f_carone; 20-09-2017 alle 09:57

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    Non sapevo nemmeno esistesse il 65EZ1000... ma non si trova ancora in commercio?

Comunque il concetto è semplice... vorrei comprare il miglior 65" esistente per poter guardare film. Qual è il migliore? E questi due oled sono migliori del vecchio plasma Pana?
    Ad oggi vai sul Pana 65EZ1000 e non sbagli.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Se con film intendi solo bluray io andrei con il 65EZ1000, per sky meglio Sony
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Il VT60 rimane e rimarra sempre superiore sulla gestione del moto per quanto riguarda la risoluzione delle immagini in movimento veloce, il VT30 è inferiore in tutto. Mi riferisco a tutti i modelli OLED che come qualità d'immagine generalmente si equivalgono.[CUT]
    Mi stai dicendo quindi che il VT60 è migliore rispetto a qualsiasi Oled mentre il VT30 è peggiore rispetto a qualsiasi Oled? Ho capito bene?
    Quando dico "migliore" mi riferisco alla visione di film su sky o blu ray.

Secondo me questi sono i punti a vantaggio e svantaggio dell'A1 e dell'EZ950:
    Sony A1 vantaggi: migliore gestione dei segnali interlacciati (Sky), prestazioni audio migliori, Dolby Vision (ma qui bisogna vedere cosa riserva il futuro).
    Svantaggi: Design inclinato che non può piacere a tutti, assenza dei comandi di calibrazione CMS, calibrazione out of box tendente al blu, tendenza a clippare sul bianco, sistema operativo Android che può essere lento in alcune circostanze, prezzo alto.
    Panasonic EZ950 vantaggi: calibrazione out the box molto precisa, comandi di calibrazione CMS, software di calibrazione e regolazione del tv separato dalla parte smart tv, piu semplice da appendere, prezzo più contenuto.
    Svantaggi: gestione dei segnali interlacciati (da fonti esterne) non perfetta, finiture posteriori economiche, assenza Dolby Vision (ma sarà implementato l'HDR10+).

Mi stai dicendo quindi che il VT60 è migliore rispetto a qualsiasi Oled mentre il VT30 è peggiore rispetto a qualsiasi Oled? Ho capito bene?
    Quando dico "migliore" mi riferisco alla visione di film su sky o blu ray.
    Il VT30 è di certo inferiore (e non di poco) al VT60, quest'ultimo oltre ad avere un livello del nero molto migliore ha anche un picco luminoso molto più alto, inoltre la serie 60 non risulta "castrata" in luminosità nelle modalità ISF (professionale1 e 2). Inoltre il dithering sul VT60 è notevolmente inferiore al VT30.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Il VT30 è di certo inferiore (e non di poco) al VT60, quest'ultimo oltre ad avere un livello del nero molto migliore ha anche un picco luminoso molto più alto, inoltre la serie 60 non risulta "castrata" in luminosità nelle modalità ISF (professionale1 e 2). Inoltre il dithering sul VT60 è notevolmente inferiore al VT30.
    Si ma il punto è: il VT30 è migliore degli Oled? O solo il VT60 è migliore degli Oled?

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Ad oggi vai sul Pana 65EZ1000 e non sbagli.
    Non lo trovo in vendita su internet, è già in commercio?

Si ma il punto è: il VT30 è migliore degli Oled? O solo il VT60 è migliore degli Oled?
    Ho un VT30 a casa (oltre ad un GT60) e lo cambierei volentieri con un Oled Panasonic, il GT60 invece mi regala ancora tante soddisfazioni, in quel caso sostituirlo con un Oled avrebbe senso solo per la risoluzione 4k (se ovviamente avessi tanto materiale 4k da visionare) e per la parte smart più moderna.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •