Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 559 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Errato, il gusto è personale e non ce n'è per nessuno, non si può sindacare sulla percezione di un utente perché alla fine è lui che lo utilizzerà. Per me invece la luminosità è uno dei criteri fondamentali e a casa mia c'è molta luce, forse pure di più della saletta non tanto luminosa dove ho visto in negozio i due televisori. In generale a me lo ZD9 come resa video piace di più del sony A1.

Citazione Originariamente scritto da Dario1970 Visualizza messaggio
    Certo, però bisogna vedere per quanto tempo verranno supportati, un mio amico con un Samsung F8000 si è visto non funzionare più Youtube perchè han cessato lo sviluppo per quel sistema operativo (l'F8000 non ha Tizen), e parliamo di Samsung con una diffusione sicuramente maggiore rispetto a Panasonic o moltissimi altri brand.
    Non conosco la situazione di Samsung ma ti posso dire che sul mio Panasonic vecchio di 4 anni (quindi quanto l'F8000) sia Netflix che YouTube funzionano regolarmente. Addirittura un mio amico ha la serie precedente al mio TV ed anche su quello nessun problema.

Citazione Originariamente scritto da Mar10 Visualizza messaggio
    Errato, il gusto è personale e non ce n'è per nessuno, non si può sindacare sulla percezione di un utente perché alla fine è lui che lo utilizzerà. Per me invece la luminosità è uno dei criteri fondamentali e a casa mia c'è molta luce, forse pure di più della saletta non tanto luminosa dove ho visto in negozio i due televisori. In generale a me lo ..........[CUT]
    Beh se guardi la TV solo di giorno con finestre aperte in pieno sole è chiaro che solo un lcd molto luminoso vada bene per te. Ciò non toglie che l'oled offre prestazioni inarrivabili per qualsiasi TV lcd tranne che sulla massima illuminazione.

Penso che se guarda la TV solo di giorno con le finestre sempre aperte in pieno sole lo ZD9 sia sprecato...

invece è proprio negli ambienti luminosi che lo zd9 fa la differenza. In condizioni di bassa luce è meglio un oled

Niente se è questa la tua situazione prendi ZD9, devo dire che per godermi un film o una partita se non ho la stanza un po oscurata non me li godo.

Hai pienamente ragione e ti invidio))però purtroppo al momento con due bambini piccoli e anche per quieto vivere con mia moglie c'è sempre il salone molto illuminato fino a ora tarda purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Beh se guardi la TV solo di giorno con finestre aperte in pieno sole è chiaro che solo un lcd molto luminoso vada bene per te. Ciò non toglie che l'oled offre prestazioni inarrivabili per qualsiasi TV lcd tranne che sulla massima illuminazione.
    Però a me quello che interessa è la mia sensazione finale quando guardo un video in Tv a prescindere dalle prestazioni. A me l'oled non piace. Non solo di giorno anzi prevalentemente lo guardiamo di sera ma il salone nostro come dicevo sopra è molto illuminato

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Domani l assistenza viene a verificare la curva sul pannello che mi è arrivato in sostituzione se nel caso accettano per l ennesima volta di sostituirmelo cosa per me molto difficile,oppure di ridarmi la cifra spesa sottoforma di buono,secondo voi avrebbe senso aspettare l uscita del pana ez1000 e prendere quello pagando ovviamente la differenza di..........[CUT]
    Nella review dell'oled Philips POS9002 di flatpanels http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1505461623 c'è la foto del pannello incurvato, purtroppo è una cosa con cui potresti dover fare i conti con uno qualsiasi dei modelli attuali :/

Ultima modifica di turulli; 19-09-2017 alle 16:35
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ma questa "curvatura" è presente solo sui modelli 2017?
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Nella review dell'oled Philips POS9002 di flatpanels http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1505461623 c'è la foto del pannello incurvato, purtroppo è una cosa con cui potresti dover fare i conti con uno qualsiasi dei modelli attuali :/

http://i67.tinypic.com/25altv6.jpg
    Vero poi però, un pannello anche solo lievemente storto negli anni, potrebbe causare una serie di altri problemi e comunque per come la penso io un TV oled top di gamma nel 2017 dovrebbe avere problemi solo inerenti alla propria tecnologia e non a livello di struttura .ovviamente questa è una mia personale opinione ,ma già il fatto che il secondo TV ha un incurvatura diversa rispetto al modello che mi è stato portato via implica che da qualche parte il danno è stato causato, che si tratti del trasporto ecc.. Non lo sò ma di sicuro Sony non fá uscire pannelli storti.

Se posso dire la mia sul fattore tv difettoso causa curvatura �� molto probabilmente dipende anche dal trasporto.. il mio tv mentre lo salivano ero dietro come un segugio Ahahah..arrivati su a casa mia poi aperto insieme a loro per verificare se fosse tutto ok. il tv comunque è molto delicato e appenderlo a parete nel prenderlo sia io che il mio amico andavamo dalla fifa che si rompesse solo a guardarlo.
    Ultima modifica di black_angel71; 19-09-2017 alle 18:08
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Vero poi però, un pannello anche solo lievemente storto negli anni, potrebbe causare una serie di altri problemi e comunque per come la penso io un TV oled top di gamma nel 2017 dovrebbe avere problemi solo inerenti alla propria tecnologia e non a livello di struttura .ovviamente questa è una mia personale opinione ,ma già il fatto che il secondo ..........[CUT]
    sicuramente non escono cosi dalla fabbrica, ma tu hai notato se il pannello prima di essere montato fosse gia storto?

cmq sulla questione ez1000, quale che sia il prezzo su strada non credo ne valga la pena essendoci il modello ez950 che costerà sicuramente molto di meno, sempre che non ti interessi particolarmente il filtro frontale

poi anche se avrà controlli magari ancora più raffinati credo ci voglia un calibratore con i contro*** per accorgersi e beneficiare di questo vantaggio rispetto ad un ez950 che sembra essere già quasi perfetto su questo campo
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Io provengo da un Sony xd93.....modello del 2016 caratterizzato dal difetto della curvatura....una volta portato a casa e tolto dall' imballo la tv era perfettamente dritta ma nel giro di una settimana mi resi conto che la tv scaldava come un forno tanto da deformare la sottile cornice......posso cmq confermare che vari modelli di varie marche soffrono di questo antiestetico difetto!l ho constatato con i miei occhi in varie catene elettroniche......direi che la media è che su 10 tv da me visionate di profilo più della metà erano storte

Più sottili li fanno peggio è visto che meccanicamente i pannelli diventano più fragili.

Pagina 61 di 559 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •