|
|
Risultati da 76 a 90 di 4120
Discussione: Tcl c70
-
18-09-2017, 09:38 #76
Senior Member
forse è stato già scritto, ma il pannello è 8 o 10bit?
-
18-09-2017, 09:58 #77
Senior Member
Sempre detto che in questa fascia di prezzo conviene andare sul sicuro e prendersi il Samsung MU6xxx, possibilmente l'MU6400 (che ha proprio un altro pannello rispetto all'MU6100). Sia il TCL P60 che il C70, così come l'Hisense N6800, sono buone tv, ma secondo me l'MU6400 rimane superiore.
Ultima modifica di [MariuS]; 18-09-2017 alle 09:59
-
18-09-2017, 10:33 #78
Senior Member
-
18-09-2017, 10:40 #79
Senior Member
-
18-09-2017, 10:43 #80
Senior Member
probabilmente è un problema dell elettronica di samsung...a essere sinceri secondo me ubn imamgine come la lg non l ho mai vista nelle tv...anche come si può gestire l immagine si hanno 2 mila modi per metterla come meglio ti piace a te...solo che sono tutti inguardabili ips pieni zeppi di DSE in ogni forma...poi si impressionano , dopo mezz ora si imprime il logo di qualsiasi cosa, se no a immagine e fanno veramente il c... a tutti...non ho ancora avuto il piacere di provare sony e panasonic...per ovvie ragioni...visto che cerco un 55 pollici ma ancora non ho cifre alte da spendere
-
18-09-2017, 10:51 #81
Senior Member
8+frc dicono sul 55, sul 49 dicono 10 nativi..ma a guardare come si comporta con i neri...squadrettamenti , banding estremo sembra un 4 bit nativo...i colri ne conosce tanti ma non li amalgama bene evidentemente perchè la sensazione di più sfumature di colori c è , ma evidentemente non riesce proprio a compiortarsi bene...ecco , sui colori (sfumature ) e sul nero lascia veramente a desiderare...si vede bene solo quando c è un immagine molto luminosa con un contrasto assurdo...veramente bello ..ma come entrano in gioco sfumature di nro ed immagine buie,..viene quasi da vomitare...sembra la tecnologia del comodore 64...e ovviamente dipende da come lo imposti il livello di nero...più è alto e piu si comporta male, allora lo abbassi e pensi di risolvere, ma invece il problema è sempre li solo in minore quantità, poi ci si mette4 anche un leggero dse (che come ho detto sono riuscito ad intravedere in quantità irrisoria solo con sfondo dell asfalto..) ma cmq quella sensazione di schermo sporco la da...io a primoi impatto sul mu6200 non ne ho visto nulla..
6200 che dichiara 8 bit nativi ma che con i colori si comprta decisamente meglio...
in più sul tcl viene fuori un pò di granulosità sui segnali bassi che non è che sia il massimo..se le immagini sono buone si vede molto bene se no , vengono fuori cmq vari difettuncoli che mi hanno fatto rimpiangere e di tanto il samsung mu6200 che è uan tv che mi ha lasciato a bocca aperta per come si vede, e se andate aleggere le recensioni lo dicono tutti...quella tv sembra avere pochi problemi e un immagine fantastica...in più a me il curvo piace un sacco...quindi è d obbligo quella tv a questo prezzo,, se poi mi deluderà ..allra comincio a risparmiare per qualcosa di più costoso...ma spero di fermarmi qui anche perchè sonmo 10 tv che ho provato,..,
-
18-09-2017, 10:56 #82
Senior Member
-
18-09-2017, 10:59 #83
Senior Member
-
18-09-2017, 11:08 #84
Senior Member
ahah hai ragione , ma il bello è che io cambio idea ogni 6 ore più o meno...passo dalla totale felicità alla totale delusione...sta tecnlogia cmq rispetto a qulche anno fa l hanno solo peggiorata, sicuramente le immgini l hanno migliorate ma la tecnologia no...preferirei cento mila volte di più pannelli spessi 10 cmj ma senza clouding che ultramegafinissimi con chiazza qua e la e dati (evidentemente )falsi sulle varie tecnolgie usate...certo se trovi quello fatto bene nulla da dire..ma non è possibile che io da gennaio 2017 sto ancora qui a cercare una tv che mi soddisfi...
-
18-09-2017, 11:23 #85
Senior Member
Tu sei troppo sofisticato, dovresti puntare direttamente verso il meglio
Io ho solo la preoccupazione di chi, venendo da un plasma che attenuta e rende guardabile tutto, si butta verso questi nuovi tv.
Penso però, come ho avuto modo di dire più volte, che mi abituerei ad ogni tipo di visione, mia zia ha un LG preso due anni fa che appena lo vidi inorridi, poi ho passato serate a casa sua a vedere film, documentari e partite... ovviamente si vedevano male rispetto al mio vecchio plasma, ma insomma... si guardano!
Vorrei però cercare in fase di acquisto di scegliere il tv con maggiore qualità con prezzo adeguato e non eccessivo (altrimenti raddoppierei e prenderei l'oled).
Ho da oggi in poi 6 mesi per scegliere il tv, ma penso che non cambierà di molto lo scenario, quindi devo cominciare a fare una lista.
Preferirei Samsung a TCL e Hisense solo per un discorso di APP e tendenzialmente anche rispetto a LG per il pannello VA, anche se in pratica non ho mai sperimentato la differenza VA e IPS, poi magari mi andrebbe bene pure un IPS...
Non sono però riuscito molto a farmi un'idea dai tuoi post :PUltima modifica di zabb; 18-09-2017 alle 11:25
TCL 55C7006
-
18-09-2017, 12:33 #86
Senior Member
guard hoa vuto l ips e mi sono abbituato...solo che di notte da fastidio proprio..troppo luminosi...e cmq non so perchè ma gli ips sembrano avere più DSE dei VA..a immagine gli lg sono veramente belli...gli effetti tipo del trumotion etc..rovinano completamente l immagine gonfiandola di artefatti..ma basta disattivare gli effetti...ti ho detto lg è piena di bei tools per midificar e l immagine ae averla come ti piace a te..ma porca vacca...non si sa perchè non producono immagini con i "va"..d altronde si vedono meglio colori e tutto il resto prorio per il tipo di pannello , difatti se aumenti l a luminosità si vede tutto meglio , colori..sfumature...a discapito del nero, mentre sul va i colori e acneh il bianco ne risente un pò..quindi...il pannello ideale sarebbe IPS di giorno che diventa VA di notte secondo me ..ma certamente non esiste ..gli lg giuro sono stati la mia piu grande delusione ..ancora ora scalpiterei per comprarmi una tv lg con il software che usano ..ma l ips mi frena...d altronde come ho riprovato un va dopo 8 mesi di uso con ips ..ho goduto con gli occhi..anche se son zeppi di clouding,..mi domando se non sia meglio andare a cercare nel passato la tv...un bell full hd come dicono tutti sul sony w80 che dicono il migliore di sempre...booo..sto adirittura pensando al proiettore...ma come fai a rinunciare ad un oggetto come la tv...io anche come te ci sto capendo sempre di meno...più ne vedo e più mi smarrisco ,..anche perchè chi dice una cosa..chi un altra..ma poi dipende dal pannello che ti capita...se vuoi un mio consiglio...la tv migliore per questo prezzo a livello di immagine è samsung55mu6200, oppure ku6510 che volevo troppo ..o il ku6670(con direct led) ma quelli dell altr anno secondo me hanno tutti leggeri problemi di "schemo sporco" mentre l unico esemplare che ho provato del 2017, per l appunto l mu6200 era a dir poco perfetto..l ho restituito perchè sulla cornice aveva un ingrossamento dello spessore nero interno all immagine che rapiva la mia attenzione...quanto mi è dispiaciuto ridarlo via...io ti consiglio vivamente quel modello...dammi retta...poi ovvi sui microscatti non so che dire..io il calcio non lo guardo piu..amo i samsung alla follia come apparecchi ma co sti clouding mi stanno dleudendo...sugli ips non ti dico nulla. immagine penso0 la miglore che ho mai visto ma o sei pro o contro ips tecnlogy..fai te
-
18-09-2017, 12:37 #87
Senior Member
tcl come hisense ho notato granulosità sulle immagine troppo upscalate..secondo me non a caso stanno dietro i marchi prestigiosi...di lg che dicono avere il peggior upscaler...non è verobasta disattivare i ifltri e fa un lavoro veramente bello con tutte le sorgenti..il migliore secondo me..,ma non ho avut modo di giudicare sony e panasonic..quindi boo..philips dicono che fanno pena e sono ips piendi di dse ..quindi neanche provo
ovvio che la granulosità può essere del segnale di sky..quindi nulla che vedere con i pannnelli..quella può essere solo una mia paranoiaUltima modifica di giorgio castellano; 18-09-2017 alle 12:41
-
18-09-2017, 13:00 #88
Senior Member
Io non ho sky, vedrei tv normale e robe tipo infinity, amazon prime o forse netflix (non so se inizialmente metterò la fibra).
Per questo faccio domande anche sulle app (e preferirei lg o samsung) per questo motivo, visto che userei queste app.
Poi un 55" da 2.5 metri penso che appiani molto la qualità schifosa che uno schermo può rendere...Ultima modifica di zabb; 18-09-2017 alle 13:02
TCL 55C7006
-
18-09-2017, 13:16 #89
Member
Alla fine dopo tutto qst tcl c70 è buono oppure No?? La tv perfetta non esiste, ci sono problemi anche con tv molto più costosi!Alla fine a 650€ (per il 49 pollici più grande non posso prenderlo) cosa c'è di meglio?qualche compromesso lo si deve accettare! Non penso che sia così brutta da vedere!poi se avete qualche tv migliore a qst prezzo ne terrò conto al momento dell' acquisto!
-
18-09-2017, 13:57 #90
Senior Member
secondo me l immagine può arrivare a dei livelli grandiosi , ma non è costante , ovvero al buio si vede troppa luce sul nero, e i neri nell immagine li gestisce male sembrava davvero di essere tornati all amiga 500....vai di samsung secondo me..ma non mi sento di consigliare niente , visto io i problemi che ho a trovare una tv..
secondo me il migliore è il 55mu6200
a te ti consiglio vivamente questo:
https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/173764