Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 292 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    bene pensavo fosse una calibrazione simile a pana invece
    È tutto da vedere

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    bene pensavo fosse una calibrazione simile a pana invece
    Neanche il pana è calibrato, quindi si è una trovata marketing come per il pana il delta e 0
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    ... semplice trovata marketing, nulla di più.
    Si, nuova modalità immagine a scopo di marketing.
    Si inizia a parlarne da Qui.
    Il mio commento Qui.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Non capisco il passaggio del tuner, se il segnale è debole perché un Sony/samsung/LG
    Dovrebbero fare meglio?
    Per in casa mia (singola) il PG20 fatica con i segnali HD della rai in particolare, inoltre anche con qualche segnale di canali minori, mentre un lg 32'' e un samsung 22'' da poco (entrambi) mi prendono tutti i canali senza problemi anche in HD.
    Cosa può essere oltre al tuner ?

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    Per in casa mia (singola) il PG20 fatica con i segnali HD della rai in particolare, inoltre anche con qualche segnale di canali minori, mentre un lg 32'' e un samsung 22'' da poco (entrambi) mi prendono tutti i canali senza problemi anche in HD.
    Cosa può essere oltre al tuner ?
    Le cause possono essere molte, il segnale digitale terrestre è una brutta bestia e quando si è in situazioni di segnale al limite del ricevibile anche piccole cose possono fare la differenza, come il cavo utilizzato, se fa curve o meno, la presa utilizzata (magari quella su cui hai collegato il G20 è l'ultima della catena). Mai utilizzare quei cavetti preconfezionati che vendono nei cc, hanno perdite enormi visto che il rame all'interno è sottile come un capello. A volte quando il segnale è debole anche piegando il cavo cambia il risultato. Ultima causa può essere il tuo G20 ad avere problemi sul tuner. Per quel che mi riguarda sia io che in famiglia abbiamo tutti almeno 1 tv Panasonic a casa e nessuno ha mai avuto problemi di ricezione. Non conosco il tuo impianto, ma se è un impianto singolo magari l'installazione di un buon amplificatore potrebbe risolvere, ovviamente da installare più vicino possibile all'antenna non all'interno. Infine possono anche essere problemi d'interferenze causati dai ripetitori LTE, quindi è sempre consigliabile installare in testa all'impianto un filtro passa basso che tagli quelle frequenze (ex tv) su cui operano le reti LTE.

Sono collegati a 2 prese diverse o hai provato da stessa presa e stesso cavo?
    Nel primo caso mi pare evidente che le derivazioni non sono uguali e vi sono attenuazioni differenti (basta anche una lunghezza diversa).
    Nel secondo caso sensibilità tuner differente, considera anche che il tuner del Panasonic è doppio quindi segnali appena sufficienti e rumorosi non sono ben accetti.

....OOPS... Tech72 abbiamo postato quasi in contemporanea, sono troppo lento nello scrivere .
    Ultima modifica di f_carone; 08-09-2017 alle 12:21
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ormai questo topic è al limite,il panasonic,solo panasonic

se il pana ha un problema subito a dare spiegazioni perché il pana nn puo avere quel problema,se lg o sony introducono qualcosa di nuovo, è impossibile,è una presa di fondelli...ma per favore
    Ultima modifica di omnibus; 08-09-2017 alle 13:12

Questo tuo ultimo commento è invece al limite, datti una regolata per cortesia al fine di evitare di innescare flame inutili.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

calmate gli animi.

omnibus, se intravedi irregolarità, puoi segnalarle premendo il tastino di segnalazione ai moderatori

Ma solo a me fanno schifo di estetica i LOEWE?

Considerato quello che costano, e visto quello che offrono in termini di visione, dovrebbero puntare tutto sul design e sull'esclusività. Sono riusciti IMHO a rovinare persino il wallpaper... BAH

http://www.avmagazine.it/news/televi...455_12471.html
    Ultima modifica di marcolinik; 08-09-2017 alle 13:32

C'è una cosa di cui non parla nessuno e che sarebbe VERAMENTE utile per prendere decisioni consapevoli: la REALE differenza in termini di qualità e fluidità di immagine tra un oled 4K e un oled FHD (l'unico al momento LG 55EG9A7V) con segnali DTT e SAT in HD e in SD.
    Servirebbe pochissimo per farlo e coprirebbe con pochissimo sforzo l'80-90% delle situazioni di utilizzo di qualsiasi TV.
    Perchè nessuno se ne occupa?
    Forse perchè lo schermo in FHD rischierebbe di vincere a mani basse?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99 Visualizza messaggio
    C'è una cosa di cui non parla nessuno e che sarebbe VERAMENTE utile per prendere decisioni consapevoli: la REALE differenza in termini di qualità e fluidità di immagine tra un oled 4K e un oled FHD (l'unico al momento LG 55EG9A7V) con segnali DTT e SAT in HD e in SD.
    Servirebbe pochissimo per farlo e coprirebbe con pochissimo sforzo l'80-90% delle ..........[CUT]
    il FULL HD è un ottimo TV che, ai miei occhi, ha un solo, grosso, limite: la distanza tra pixel tale da farmi scorgere l'effetto mosaico anche da distanza di visione e oltre. Per me l'immagine è troppo morbida e poco compatta e, sin dall'uscita dei primi full hd, avevo messo da parte l'idea di prenderlo per aspettare i 4K che avrebbero, come hanno fatto, eliminato il problema. Ma se non si fa caso a questa cosa hai perfettamente ragione, si può sorvolare sui ancora relativamente pochi contenuti 4K e HDR e godersi un ottimo TV

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Le cause possono essere molte, il segnale digitale terrestre è una brutta bestia e quando si è in situazioni di segnale al limite del ricevibile anche piccole cose possono fare la differenza, come il cavo utilizzato, se fa curve o meno, la presa utilizzata (magari quella su cui hai collegato il G20 è l'ultima della catena). Mai utilizzare quei cave..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sono collegati a 2 prese diverse o hai provato da stessa presa e stesso cavo?
    Nel primo caso mi pare evidente che le derivazioni non sono uguali e vi sono attenuazioni differenti (basta anche una lunghezza diversa).
    Nel secondo caso sensibilità tuner differente, considera anche che il tuner del Panasonic è doppio quindi segnali appena sufficienti e..........[CUT]
    Grazie per le risposte.

Allora provo a spiegare più in dettaglio.
    Casa singola, impianto nuovo, antenna nuova.
    Non ho una catena, intendo deviazioni di cavi se non a monte: dall'antenna in soffitta ho subito l'amplificatore che divide il segnale in 5 cavi e ognuno va in una stanza diretto.

La sala dove ho il PG20 è quella direttamente sopra l'antenna e fa il tragitto minore.

Come cavi mi feci fare dei pezzi dall'antennista direttamente dal cavo antenna.

L'antenna finisce in scatole diverse da quelle delle prese corrente.

Sala ho sulla scatola SAT + DT
    In cucina ho DT + Rete

Ho provato LG 26'' (che ho in cucina) sulla presa sala e funziona perfettamente.

Unica cosa "strana" in realtà che noto, da quando ho cambiato dolby e cavi tutto in hdmi 2.0, è che come accendo il dolby tutti i segnali HD peggiorano e generalmente mi da segnale assente, come che aumenti il disturbo. Vai a capire.
    Ultima modifica di Soshen; 08-09-2017 alle 13:58

Grazie per le risposte.

Non ho una catena, intendo deviazioni di cavi se non a monte: dall'antenna in soffitta ho subito l'amplificatore che divide il segnale in 5 cavi e ognuno va in una stanza diretto.

La sala dove ho il PG20 è quella direttamente sopra l'ant..........[CUT]
    Dovresti cercare di capire se si tratta di un problema di livello del segnale o di interferenza, magari facendo il test del canale. Considera che la causa potrebbe essere in un segnale troppo forte. Cosa intendi per cambio Dolby? Un nuovo sinto? Prova magari staccandolo dalla presa per vedere se cambia qualcosa.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie per le risposte.

La sala dove ho il PG20 è quella direttamente sopra l'ant..........[CUT]
    Prova a scollegare tutto dal tv (anche eventuali cam inserite vanno tolte) e collegaci solo l'antenna e prova come va, altra cosa entra nel menu sintonia del tv (G20) e seleziona la voce stato segnale, ti escono due barre: qualità ed intensità segnale, se l'intensità è al massimo e la qualità è al minimo significa che ci sono interferenze sul segnale.
    Ultima modifica di Tech72; 08-09-2017 alle 17:51

Pagina 222 di 292 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •