Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: TV Loewe OLED X Wallpaper e bild 4.55

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Settembre 2017, alle 12:24 nel canale DISPLAY

“Anche il produttore tedesco esibiva a Berlino la propria interpretazione del Wallpaper TV, proposto in versioni da parete, da tavolo o pavimento firmate Bodo Sperlein,. Annunciata inoltre la distribuzione del modello OLED bild 4.55 Dolby Vision”


- click per ingrandire -

A IFA 2017 Loewe ha mostrato tre variazioni del concetto di Wallpaper TV, firmate da Bodo Sperlein, alle quali è stato assegnato il nome, probabilmente provvisorio, di OLED X. La prima riprende l'originaria installazione a parete con magneti del W7 Signature di LG, mentre le altre prevedono stand da tavolo o pavimento.

- click per ingrandire -

Nonostante lo stadio di prototipo, tutte mostravano una perfetta funzionalità, compresa la visualizzazione dei canali TV e della piattaforma smart. L'unità esterna è costituita da un box in legno, in grado di gestire contemporaneamente due pannelli. Sia l'alimentazione che i segnali video sono inclusi in un singolo cavo piatto, rivestito in tessuto


- click per ingrandire -

Le tre versioni di IFA adottavano tutte un display da 65", mentre LG ha in catalogo anche il taglio da 77 pollici. Le due installate su stand mostravano un lato posteriore ricoperto in lana.

- click per ingrandire -

A Berlino è stata inoltre comunicata la disponibilità della serie OLED bild 4. È composta unicamente dal modello bild 4.55, caratterizzato dalla leggera inclinazione all'indietro del pannello (spessore 4,9mm). La compatibilità HDR include i formati HDR10, HLG e Dolby Vision. L'audio stereo con soundbar da 80W può espandersi fino a 5.2 canali senza decoder esterno, aggiungendo i diffusori e i subwoofer Klang 1.


- click per ingrandire -

Questa opzione è disponibile anche in wireless, sfruttando le capacità di trasmissione del modulo Bluetooth integrato. Viene fornito con stand da tavolo in metallo orientabile al prezzo di 3199,00€. Con una spesa aggiuntiva di 499,00€, è disponibile inoltre il supporto da pavimento FS Plate.

Per ulteriori informazioni: www.loewe.tv/it

Fonte: Flatpanels HD, AV Cesar



Commenti