Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 139

Discussione: Sala Imax Orio Center

Io ho sentito e visto il trailer di Blade runner in sala energia e ha delle immagini incredibili, si vedeva benissimo, forse il miglior digitale in sala energia mai visto.
    L'audio già dal trailer era spaventoso, qualità altissima e potenza incredibile.
    I trailer hanno un'equalizzazione diversa e un volume più basso rispetto al film in Arcadia quindi il risultato finale sarà da paura.
    Il prezzo in IMAX dovrebbe essere (il film è solo in 2D, mi sembra) 12€ o 13€ ovviamente 1 € in più se prenoti e un ulteriore euro in più se opti per le file "vip", inoltre anche i prodotti del bar costano più che in Arcadia.
    In sala energia costa 10,50 € (9,5 se hai Arcadia Card)
    E inoltre Arcadia come servizio, atmosfera, dettagli è avanti anni luce.
    Io opterei per la sala energia, ma la scelta è tua.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per essere giusti e fare paragoni alla pari il biglietto per Dunkirk, con relativa prenotazione, in Sala Energia costa 12 € (mi pare 10 € senza).

Ho prenotato per martedì alle 17.30, posizione perfettamente centrale , quindi ne sono certo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non ho capito il discorso energia arcadia cosa significa? comuqnue vale la pena andare solo ed esclusivamente all'orio al serio? come potrei organizzarmi? mi sa che l'unica è pernottare dico bene?
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

Citazione Originariamente scritto da lucavanni2 Visualizza messaggio
    non ho capito il discorso energia arcadia cosa significa? comuqnue vale la pena andare solo ed esclusivamente all'orio al serio? come potrei organizzarmi? mi sa che l'unica è pernottare dico bene?
    Probabilmente Orio è superiore come video, inferiore come audio e viceversa, io andrò ad Orio domani alla proiezione delle 14.10 poi posterò le mie impressioni

Dunkirk in sala energia costa 12€ con o senza prevendita, all'Arcadia le prenotazioni non le paghi.
    Orio è sicuramente superiore come video anche se Nolan consiglia di vederlo in pellicola 70 mm (5 perf in questo caso, non sarà imax 65/15 ma è la seconda scelta), in effetti in pellicola, in sala energia, rende molto (grazie ai colori analogici e alla profondità di campo).
    Come già detto più volte l'audio in energia è migliore, con Dunkirk (grazie al mix) sfrutta l'impianto in un modo impressionante.
    Inoltre non dimentichiamoci che a Orio, 80 minuti su 107 sono in formato 1,89:1 in energia sempre 2,20:1 sempre.
    Io preferisco la sala energia non solo per l'audio ma anche per la pellicola 70mm però è una scelta personale, Orio o Arcadia. Aspettiamo le tue impressioni, grazie in anticipo.
    Pernottare o no dipende da orario dello spettacolo e anche dalla distanza che devi percorrere per arrivare/tornare.
    Ultima modifica di Ale Dogo; 02-09-2017 alle 18:55

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Ale Dogo Visualizza messaggio
    Dunkirk in sala energia costa 12€ con o senza prevendita, all'Arcadia le prenotazioni non le paghi
    Probabile, però sulla copia del mio biglietto c'è scritto:

Prezzo Euro: 10.00
    Supplemento Euro: 2.00
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Lo so, e non so il motivo però sono sicuro che costa sempre 12€, ne più, ne meno.
    Anche con gli altri film dice più o meno la stessa cosa, misteri.

Citazione Originariamente scritto da fedefigo92 Visualizza messaggio
    Prova ad andare all'imax di skyline che merita,io vado o li (biglietto 13€)o all'orfeo a milano(solo 8,50€) che hanno il christie 4k e l'audio 7.1....melzo è troppo lontano per me e dopo la delusione di doctor strange non ci sono piú andato.
    ok grandi rega per ste testimonianze!!!! io arrivo da un altra regione distrutta da politiche dementi a milano sapete far girare cash e si creano di queste realtà.. a dire il vero troppi cinema e il risultato è che è sempre andato tutto in dispersione si abbiamo uci e the space ma boh non mi hanno mai fatto impazzire come sale.. rogue one bello si ma bph non saprei.. quindi se andassi all'orfeo a vede BLADE RUNNER 2049 tutto ok visone TOP IN ITALIA davvero molto meglio dell'orio al serio? poi sarebbe top dei top visto che mi basta andare a milano e poi magari tornare i con un treno in notturna o forse pernotto.. (ma è ancora pericolosa come città? 2 volte ci son stato e ho avuto pessime vibrazioni..) no see figuriamoci se vado in stazione centrale da solo.. di notte... dormiro' li e amen mi faccio 2 giorni e via.

quindi orfeo potrebbe andare benissimo?

Ma io non capisco perché fare tutta la strada per l'Orfeo, quando si ha la possibilità di optare per l'Arcadia in sala energia o per Orio in sala IMAX.
    Ricordo che la sala energia è la migliore in Europa.
    Ultima modifica di Ale Dogo; 02-09-2017 alle 20:29

Io ho sentito e visto il trailer di Blade runner in sala energia e ha delle immagini incredibili, si vedeva benissimo, forse il miglior digitale in sala energia mai visto.
    L'audio già dal trailer era spaventoso, qualità altissima e potenza incredibile.
    I trailer hanno un'equalizzazione diversa e un volume più basso rispetto al film in Arcadia qui..........[CUT]
    eh madonna.. ho un cinema digital qui niente male platea molto verticale schermo super e audio ok ma si vede che il sistema è datato.. dunkirk non malaccio ma niente 4k sono certo.. il problema è: come raggiungo melzo coi mezzi?? la metro la non ci va.. sicuramente mi toccherà pernottare.. quindi arcadia cinema top in italia? assieme ad orfeo?
    Ultima modifica di lucavanni2; 02-09-2017 alle 20:36

Ma io non capisco perché fare tutta la strada per l'Orfeo, quando si ha la possibilità di optare per l'Arcadia in sala energia o per Orio in sala IMAX.
    Ricordo che la sala energia è la migliore in Europa.
    non sono mica di milano.. per me uno vale l'altro il problema è che sto arcadia sta in *ulo ai lupi e non saprei come raggiungerlo coi mezzi se poi esco di notte e non c'è un tubo che faccio? 25 euro di taxi?

Melzo ha una stazione ferroviaria a 5 minuti dall'Arcadia.
    Blade Runner 2049 verrà presentato in sala energia (visione top persino in Europa) in Dolby Atmos e 4k se distribuito in 4k sullo schermo più grande d'Italia (30 x 16,2 metri)
    Se devi fare un lungo viaggio e forse un pernottamento assicurati di prenotare o preacquistare in sala energia (non nelle altre sale, anche se sono anch'esse di altissima qualità).
    Come ho già detto il trailer colpisce in modo spaventoso, il film farà altrettanto.
    Se non riesci in sala energia ti consiglio Orio, superiore a livello video ma molto inferiore a livello audio (ovviamente a Orio in IMAX).
    Se pensi che un cinema vale l'altro non pensare che a Milano siano tutti migliori, ovviamente capisco i problemi del viaggio e infatti se dovessi avere problemi nell'organizzazione per andare all'Arcadia, punta su Orio.
    Ultima modifica di Ale Dogo; 02-09-2017 alle 20:42

de nocie i treni solito schifo all'italiana immagino oppure si riesce? certo se devo perdere 1 ora per tornare a milano tanto vale farne 2 e amen poi posso dormire anche in macchina a pensarci bene! la metro sta a 3km di camminata possibile che non ci sia un collegamento magari c'è
    Ultima modifica di lucavanni2; 02-09-2017 alle 21:45

C'è sicuramente un pullman che porta dalla metro a Melzo (sotto al cinema) però non so che pullman sia.

Lo so, e non so il motivo però sono sicuro che costa sempre 12€, ne più, ne meno.
    Anche con gli altri film dice più o meno la stessa cosa, misteri.
    CONFERMO...sia che si prenoti online sia che si faccia il biglietto al momento il "supplemento" si paga cmq, io pensavo fosse une prevendita o prenotazione, invece no
    me l'ha spiegato una gentile signorina dopo che l'avevo piu o meno ricoperta di insulti
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •