Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 292 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Nn ricordo precisamente, in genere tenevo la luminosità sempre alta, nn meno di 14/15 su 20.....
    Se tenevi a quei livelli la retro il tuo giudizio non fa testo sugli OLED visto che ti piace un'immagine super sparata che non ha nulla che vedere con un'immagine fedele. Capisco che è il tuo gusto, ma essendo questo molto lontano da un'immagine corretta, con i tuoi giudizi puoi mandare fuori strada gli altri utenti.

forse un'immagine solo naturale nn mi basta, mi piace che sia iper reale (più dettagliata più luminosa .....
    Appunto, il tuo giudizio semplicemente non fa testo perché non ci hai capito un'acca su come dovrebbe essere la resa di un qualsiasi televisore, che sia oled o lcd non importa, sei proprio fuori strada.

Sarà pure così..... però penso sia altrettanto vero che gli OLED, come dicevo, nn sono meglio in tutto....cmq è probabile che tu abbia ragione....forse un'immagine solo naturale nn mi basta, mi piace che sia iper reale (più dettagliata più luminosa .....
    Insomma per te il consiglio che si da solitamente di non giudicare i tv nei centro commerciali non vale.Per te il reparto tv settati in modalità dinamica nei negozi è il paradiso terrestre !!

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Insomma per te il consiglio che si da solitamente di non giudicare i tv nei centro commerciali non vale.Per te il reparto tv settati in modalità dinamica nei negozi è il paradiso terrestre !!
    Forse per lui sono anche troppo spenti se ho capito bene

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Quoto in toto il ragionamento di tdinero. Semplicemente la fascia alta dei televisori lcd non ha più senso. Dove invece il prezzo per pollice è più competitivo rispetto a quanto fanno gli oled il discorso cambia.

Riccardoposto attento a non farti abbagliare (ahahah la battuta) dalla luminosità massima. Tieni conto che nel 80% dei casi guardi la tv..........[CUT]
    Mi accodò a voi due e sottoscrivo il ragionamento. Gli LCD di gamma e costo alto non hanno più senso di esistere. Ne ho avuto la conferma quando qui in USA ho visto esposti fianco a fianco lo ZD9 e l'A1 entrambi da 65" e paradossalmente venduti allo stesso prezzo, c'era un abisso tra i due come visione.

Pure io sono d'accordo. Gli LCD di fascia alta con l'avvento degli Oled hanno poco senso. Quelli di fascia media e bassa si, altrimenti l'80% della popolazione mondiale deve restare senza televisore.
    Comunque aggiungo solo un osservazione: un po' di obiettività non guasterebbe. Nel senso che mentre i possessori di lcd giustamente fanno ammenda e confessano pubblicamente quanto faccia schifo la loro tv, gli utenti possessori di Oled che hanno messo in luce gli aspetti negativi delle proprie tv in modo imparziale, io in questa discussione, li ho contati sulle dita di una mano. Tutti gli altri hanno la tv perfetta. A questo punto non serve più nessuno sviluppo per queste tv. Sono già perfette così. Ho visto solo qualcuno scannarsi per mettere in mostra i difetti delle oled degli altri e difendere la propria. Per fortuna sono arrivate le povere LCD a mettere pace e armonia creando un fronte comune fra Sony, Pana e LG. Almeno a qualcosa sono servite.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 26-08-2017 alle 22:44

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Mi accodò a voi due e sottoscrivo il ragionamento. Gli LCD di gamma e costo alto non hanno più senso di esistere. Ne ho avuto la conferma quando qui in USA ho visto esposti fianco a fianco lo ZD9 e l'A1 entrambi da 65" e paradossalmente venduti allo stesso prezzo, c'era un abisso tra i due come visione.
    Sarà il fuso orario ma qui in Italia da MW visti entrambi con la demo della Champions io questa gran differenza non l'ho notata anzi....

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Sarà il fuso orario ma qui in Italia da MW visti entrambi con la demo della Champions io questa gran differenza non l'ho notata anzi....
    Ho fatto una foto purtroppo non essendo a casa dal cellulare non riesco a caricarla, ma ti assicuro che oltre al nero, la differenza era netta anche sulle basse luci, sull'A1 vedevo cose che sullo ZD9 erano affogate nel nero. Sicuramente guardando una partita la differenza tra i due TV non si nota essendo immagini generalmente luminose ma sulle scene scure la differenza è palese, anche la mia ragazza che non capisce niente di TV mi disse: costano uguale ma chi è quel cretino che compra quello? Indicando lo ZD9.

Chi preferisce un LCD a un OLED, sicuramente è della stessa corrente di pensiero di chi preferiva qualche anno fa' un LCD Samsung a un plasma VT60.
    Sono due mondi completamente diversi di concepire la visione di un film.

Poi volendo, un OLED può benissimo diventare come un LCD, basta impostare la modalità di visione su nitidezza(parlo di LG), e via di colori sparati e immagini mega brillanti. Che poi sia come bestemmiare in chiesa, è un altro discorso.
    Dopo che ci si abitua al plasma, non si torna più indietro. OLED unica scelta.

Tra l'altro non capisco questo continuo puntare ad alzare la luminosità di picco degli LCD.
    In condizioni di visione normali in casa, la luminosità di un OLED è più che sufficiente, al buio non ne parliamo, dà fastidio e in stanza super illuminata con la luce OLED a 100 ai voglia a vedere bene...
    Se poi parliamo di HDR a un OLED non serve nemmeno avere millemila nits, visto che parte da una base di nero assoluto.
    E oltre alla luminosità un LCD non ha altre carte da giocare rispetto a un OLED IMHO.
    Ultima modifica di tdinero; 27-08-2017 alle 03:38

Come si dice; il mondo è bello perchè è vario.Mi viene da pensare che sia più una provocazione. Chiaro,esprimo il mio parere non intendo offendere nessuno, ma paragonare un oled a un lcd mi sembra fuori luogo. Difetti ci sono in tutti i prodotti che l'uomo ha inventato. Secondo me il problema sta che non si sa piu distinguere la visione artificiale da quella naturale. Non è una colpa,siamo stati abbituati cosi. Faccio un paragone per rendere l'idea del mio concetto; un tempo i bambini non giocavano con la farina, adesso invece è normale
    Ultima modifica di TREZ78; 27-08-2017 alle 11:53

Nn ricordo precisamente, in genere tenevo la luminosità sempre alta, nn meno di 14/15 su 20.....
    In base a quello che dice rtings il ks9000 può arrivare fino a 552nits in sdr, con la retro a 3/4 della massima potenza dovresti aver il picco massimo impostato su 414nits

Il mio intento non è giudicare, sono convinto che l'unico modo corretto di vedere sia quello che più ci piace, ma capire visto che alcune delle cose che dici sono condivisibili, ti dico che probabilmente tutti i difetti da te riscontrati sono a causa di un prodotto lg e non della tecnolocia oled, apparte questa cosa della luminosità, per i più 200nits sono già un retro bella luminosa e per fortuna anche per me credo , la mia tv può fare massimo 300nits e la mia impostazione è tra 8 e 9 su 20

P.s. una retro alta non ti fa vedere più dettagli, spara solo più luce, almeno sulle tv che ho usato io non serviva a nulla per nascondere o mostrare dettagli, quindi se risolvi quest'esigenza gli oled di quest'anno non lg potrebbero avere tutto quello che chiedi
    Ultima modifica di turulli; 27-08-2017 alle 08:20
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Trez78

Ti consiglierei di dare una occhiata alla seconda parte del punto 2o del Regolamento.

Sono sicuro che la completa assenza di punteggiatura e accenti del tuo post, che lo rendono di difficile lettura e comprensione, siano solo dovuti alla fretta e successiva non rilettura, la prima da evitare, poichè porta a risultati non voluti, la seconda da farsi sempre.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io dati gli ultimi post devo capire se un tv e' buono quanto piu' si avvicina agli standard imposti o quando e' una lampada UV con quadrupli contorni dovuti al contorno nitidezza a palla...
    Phyl faccio finta di nn aver letto niente perche' se sei uno di quelli DINAMICO e' meglio mi pare un po' superfluo disquisire su un forum pseudo tecnico sulla qualita' di visione di una tv...
    I film in BD sono encodati a 100 candele vedi tu,e a te ne servono 6 o 700 per vedersi " decentemente"?
    qualcosa non quadra.
    Iper realismo? che accidenti vuol dire?
    Un film e' stato girato con uno standard e dovrebbe essere visto su un tv che rispetta quanto piu' possibile quello stesso standard per avere la certezza che stai di fatto vedendo quello che il regista si era prefisso di farti vedere.
    Se poi vuoi vedere quello che pare a te e' un altro discorso,ma ripeto nn credo sia questo il posto per parlarne sopratutto perche' certi commenti sono abbastanza fuorvianti per alcuni meno esperti e potrebbero portare a scelte sbagliate poi.
    Ultima modifica di sanosuke; 27-08-2017 alle 11:34
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Trez78

Ti consiglierei di dare una occhiata alla seconda parte del punto 2o del Regolamento.

Sono sicuro che la completa assenza di punteggiatura e accenti del tuo post, che lo rendono di difficile lettura e comprensione, siano solo dovuti alla fretta e successiva non rilettura, la prima da evitare, poichè porta a risultati non vo..........[CUT]
    mi scuso sistemato
    Ultima modifica di TREZ78; 27-08-2017 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Io dati gli ultimi post devo capire se un tv e' buono quanto piu' si avvicina agli standard imposti o quando e' una lampada UV con quadrupli contorni dovuti al contorno nitidezza a palla...
    Phyl faccio finta di nn aver letto niente perche' se sei uno di quelli DINAMICO e' meglio mi pare un po' superfluo disquisire su un forum pseudo tecnico sulla q..........[CUT]
    Quoto in pieno. Ho letto post da brividi in questa discussione negli ultimi giorni!
    .: The Colour And The Shape :.

Pagina 195 di 292 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •