Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 292 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Vegeku Visualizza messaggio
    Come fai ad essere così risoluto nello scegliere il Panasonic in alternativa all'E7 se quest'ultimo non lo hai sicuramente ancora neanche visto?
    Tanti veggenti qua sul forum...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Le serie 2017 Lg vanno meglio in HDR ( finalmente calibrabile ma di casa gia' decisamente migliore come tone mapping dei modelli 2016 )
    Sono piu' vicine al riferimento di casa,non si deve piu' giocare con blu e verde per spegnere il pannello o far risaltare i particolari in basso e soffrono meno di elaborazioni video maldestre che creano blocchetti..........[CUT]
    Sei così sicuro che ci siano tutti questi miglioramenti? Negli ultimi anni con gli OLED ogni anno si dice così è poi........ almeno con riferimento a lg
    Ultima modifica di Phyl; 22-08-2017 alle 22:44

Citazione Originariamente scritto da Lukrash Visualizza messaggio
    io punterei al C7.. ma aspetto prima le impressioni di chi lo prenderà..
    Visti oggi il B7 il C7 e l'A1 vicini da best buy (USA) il Panasonic qui non lo vendono ma l'ho visto in Italia. Mio giudizio: primo Panasonic, secondo Sony terzi i due LG che estetica a parte mi sono sembrati identici come resa. Il Panasonic per me vince in quanto è quello che restituisce un'immagine più naturale. Ovviamente mio giudizio. Per la cronaca il 55B7 qui costa 1999$ mentre il 65B7 2999$ in pratica qui la differenza tra 55" e 65" è di 1000$ mentre da noi il prezzo dei 65" è molto più alto. Ah il 65 A1 aveva lo stesso prezzo del 65ZD9.
    Ultima modifica di Tech72; 23-08-2017 alle 05:29

Non serve nessun veggente per sapere che nel 2017 cosi' come nel 2016,2015 e a scorrere indietro pana ha sempre confezionato tv con prestazioni migliori di LG.
    Del resto non che ci voglia poi molto in effetti quando sai come farla una tv e un elettronica di gestione votata a fare " bene " certe cose.
    O qualcuno si aspetta che nel 2017 magicamente LG diventi la regina incontrastata delle prestazioni video?
    I pannelli sono uguali per tutti in questo giro ed LG ha sicuramente qualche freccia al suo arco quest'anno.
    Prezzo sicuramente piu' basso,apl meno marcato e una costruzione sicuramente meno grossolana.
    Tutte cose che pero' con la qualita' massima di visione con contenuti filmici ( per quello lo userei io alla fine, il resto nn mi interesserebbe poi molto ) richiesta da un tv top c'entrano davvero poco in effetti.
    Da tenere in considerazione nel quadro principale sicuramente ma non certo sufficienti a decretarne la superiorita'.
    Ho potuto provare il Sony A1 un po' meglio di tutti gli altri e poco l'EZ950 purtroppo ma gia' l'A1 rispetto al mio B6 e' un passo avanti DECISO negli aspetti che io reputo fortemente deficitari nei modelli 2016,quindi perche' il pana dovrebbe essere da meno quando ogni singola review dice che e' piu' preciso come colorimetria ( ci mancherebbe e' Panasonic e si puo' calibrare a differenza del Sony ) e un pelo piu' naturale come resa.
    Non ha il dolby vision dell'LG? true ma ha il DDC che per chi calibra e sa cosa sia e' un filino piu' utile del DV che a oggi viene usato quasi per niente e del domani non c'è certezza.
    Ovvio meglio averlo che no ma preferisco avere tutti e 2 onestamente e se nn posso preferisco il DDC parlando da " calibratore " ( cavolo ce l'hanno pure i Samsung quest'anno... )
    A casa mia si dice che le querce non fanno le arance e di solito il detto ha sempre una bella base di fondamento.
    Certo pana costa assai di piu' di un C7 senza ombra di dubbio ed infatti io ho scritto:
    SE devo prendere un E7 allora compro un EZ950 tutta la vita
    E il prezzo dell'E7 nn sara' cosi a buon mercato come la serie B o C eh mentre la qualita' rimarra' pressoche' invariata dai modelli che gli stanno sotto.
    Questione di scelte alla fine,chi predilige la qualita' sa dove andare chi vuole un tutto tondo spendendo meno ma avendo meno in linea generale ( cmq sara' un buon tv migliore della serie 2016 ) idem
    E tutti felici =)
    Dal canto mio come detto vivro' felice fino ai modelli 2018 e li vedro' come butta.
    Poi nel caso decidero' se vale la pena cambiare il VT60 per continuare cmq sia a vedere il 90% di contenuti 1080p oppure aspettare ancora ( ripeto senza il minimo problema quando hai qualcosa che ti piace alla fine nn si fa fatica a restare " immobili " e si cambia piu' per il gusto di farlo che per altro )
    Buona serie 2017 a tutti quelli che devono scegliere entro quest'anno,ma a sto punto aspettate i modelli LG almeno,poi si vedra'.
    Ultima modifica di sanosuke; 22-08-2017 alle 22:53
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

per chi diceva che i modelli 2016 escono perfetti sul near black post calibrazione:

An OLED TV clearly has a distinct advantage over an LCD TV in terms of delivering deep blacks with both SDR and HDR images and we're glad to see that LG have made great improvements to the performance of their OLED panels just above black. Using test scenes we could see that the detail in shadows was more defined and although that applied to both SDR and HDR it was more noticeable with the latter. We have noticed the superior shadow detail on the W7, the E7 and also the B7, so it would appear these improvements just above black apply to all of LG's 2017 models. This is great news because black crush was definitely an issue last year.

Ho approfittato del link postato da Leo una pagina indietro =)
    Per il Sony A1 che ho visto e' cosi e questo gia' mi basterebbe a pensionare il B6 ( cosa che se mi capita faccio volentieri in effetti ) se anche lg fa lo stesso ( nn si trovano in giro nn ho potuto vedere da me ) direi che sono a cavallo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Non c'è bisogno di tutta questa "precisione" telecomandata elettronica, opzioni DDC e compagnia bella per mettere mediamente "a posto" questi OLED,..

Stanco ormai di sentire e vedere sempre il solito post. Chi piace di più Panasonic perché i calibratori (grandi intenditori) sono più contenti? Bene, prendetevelo. Tanto è tutto quello. S.O. telecomando e estetica fa schifo.. per lo più è carente, solo due porte lavorano in full chroma, no Dolby vison, qualche diffetto problema di microscatto.. e non so cosa altro mi sto dimenticando. Quindi non è oro che luccica Panasonic eh...
    Ultima modifica di L30Z3N; 22-08-2017 alle 23:27
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

L'unica cosa la cui mi fa stare contento è sicuramente adesso con la partecipazione di altri brand con gli OLED LGD, c'è sicuramente la possibilità di scegliere le proprie preferenze, S.O Android vedi Sony ecc... Ora dire che una è meglio di un'altra ce ne passa di acqua... LG non è poi così "scontata" e nemmeno il peggio del peggio.. gli OLED sono tutti LG per dirla tutta gestite diversamente ma la resa alla fine è quella OLED..
    Il resto Delle reviews online non fanno altro che creare polemiche...
    Oggi come oggi non c'è tutta questa rivalità tra i vari OLED come magari anni fa lo è stato tra i plasma (morti in fabbrica per fortuna)quindi vediamo di smettere la confusione dentro la polemica che di sicuro non aiuta all'utente medio, che cerca un sano consiglio d'acquisto...
    Ultima modifica di L30Z3N; 23-08-2017 alle 00:04
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    L'unica cosa la cui mi fa stare contento è sicuramente adesso con la partecipazione di altri brand con gli OLED LGD, c'è sicuramente la possibilità di scegliere le proprie preferenze, S.O Android vedi Sony ecc... Ora dire che una è meglio di un'altra ce ne passa di acqua... LG non è poi così "scontata" e nemmeno il peggio del peggio.. gli..........[CUT]
    .: The Colour And The Shape :.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ L30Z3N

A parte il tono un pochino polemico usato nei tuoi due ultimi interventi, che potrebbe dare origine a qualche flame, cosa che non è assolutamente permessa, vorrei farti notare che il tasto per rispondere ad un intervento è quello con la scritta "Rispondi alla discussione", posto in basso a sinistra, non quello con la scritta "Rispondi citando", posto in basso a destra.

Sono sicuro che lo hai usato per sbaglio poichè non credo che tu abbia voluto citare te stesso, per di più nell'intervento appena precedente.

Come è scritto chiaramente nel Regolamento e nella Netiquette il "quotare", in italiano "citare" è cosa che va fatta solo quando sia assolutamente indispensabile, per evitare confusioni o per evidenziare la parte di un post a cui si ta rispondendo.

Tutte situazioni che non si applicano certo al tuo intervento.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento sia per le quotature che, sopratutto, nel modo di rispondere.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ L30Z3N

A parte il tono un pochino polemico usato nei tuoi due ultimi interventi, che potrebbe dare origine a qualche flame, cosa che non è assolutamente permessa, vorrei farti notare che il tasto per rispondere ad un intervento è quello con la scritta "Rispondi alla discussione", posto in basso a sinistra, non quello con la scri..........[CUT]
    Sbagliato con risposta rapida.

Capito. Cercherò di fare attenzione.

Buon proseguimento e grazie.

Non c'è bisogno di tutta questa "precisione" telecomandata elettronica, opzioni DDC e compagnia bella per mettere mediamente "a posto" questi OLED,..

Stanco ormai di sentire e vedere sempre il solito post. Chi piace di più Panasonic perché i calibratori (grandi intenditori) sono più contenti? Bene, prendetevelo. Tanto è tutto ..........[CUT]
    Non vedo motivo per scaldarsi tanto, tu hai comprato un LG e nessuno discute la tua scelta. Nessuno sta denigrando il tuo TV, quindi non vedo perché tu debba denigrare gli altri marchi tra l'altro con argomenti inesistenti tipo il telecomando Panasonic che detto per inciso non solo costruttivamente è migliore di tutti quelli in dotazione in quanto retroilluminato e rivestito in alluminio spazzolato, ma addirittura col TV vengono forniti 2 telecomandi di cui uno smart. Ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità che possono essere differenti dalle tue. Io ad esempio prediligo un''mmagine naturale e bilanciata ad una aggressiva, ma molti preferiscono il contrario. Penso che lo spirito di questa discussione sia quello di mettere in evidenza le caratteristiche peculiari di ogni modello, poi ognuno sceglie ciò che più si avvicina alle proprie esigenze. Ad esempio a me non piace l' inclinazione del Sony ma non per questo critico chi lo ha comprato. Finisco dicendo grazie ad LG per aver finalmente aperto la strada all'oled, visto che dopo i plasma (che tu non gradisci) non c'era alternativa a quelli che io considero i peggiori display della storia: gli LCD.
    Ultima modifica di Tech72; 23-08-2017 alle 06:00

Citazione Originariamente scritto da Vegeku Visualizza messaggio
    Come fai ad essere così risoluto nello scegliere il Panasonic in alternativa all'E7 se quest'ultimo non lo hai sicuramente ancora neanche visto?
    Infatti... Ed è molto più curato a livello estetico, e non di poco.
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Tanti veggenti qua sul forum...
    Se i vostri commenti erano riferiti a me in primis vi faccio presente che ho consigliato a Gildo di valutare il Panasonic perché il prezzo è simile alla serie E di Lg che non può prendere causa profondità, e se la sua problematica è quella non credo che valutare un Panasonic sarebbe così da sciocchi, e non gli ho certo neanche detto "non prendere Lg perché fa schifo"!
    in ogni caso non mi sembra affatto di essere stato "così risoluto" visto che ho solo fatto presente che esiste un'altra opzione da valutare come possibile soluzione ad un problema, o di aver parlato di estetica visto che quella va a gusto personale (i Panasonic visti frontalmente sono molto puliti, dietro non sono granché ma di solito io la TV la guardo davanti..) ne tantomeno di aver espresso idee da veggente, dato che oltretutto la cosa potrebbe valere anche al contrario visto che non credo li abbiate visti neanche voi, pertanto in seconda battuta vi esorto a stare molto più calmi perché a differenza vostra io non ho offeso nessuno, se siete così suscettibili che non volete neanche sentir nominare altri marchi di oled ma solo Lg vi consiglierei di aprire un blog vostro con le vostre regole e lasciare che altrove le persone si esprimano tranquillamente e liberamente senza per questo dover essere insultate, grazie
    Ultima modifica di Ryusei; 23-08-2017 alle 07:09
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Credo si riferissero a me piu' che altro credimi =)
    I miei " pensieri " su LG dal giorno in cui l'ho preso hanno storto parecchie persone gia' da subito.
    Il problema e' da cosa uno proviene ,cosa si aspetta che il nuovo modello faccia ( o non faccia ),quali disillusioni deve affrontare dopo aver preso il nuovo ( il fatto che si "accenda" toccando di pochissimo il valore di luminosita' e' stata una mazzata sulle gengive da una tecnologia dal presunto nero assoluto onestamente e questa nn mi è MAI calata )
    Certo il nero assoluto e l'alta luminosita' uniti alla precisione raggiunta con Eecolor in ambito colorimetrico ( in basso qualcosa fila storto ancora purtroppo ) ne restituiscono un ottima impressione generale,ma sicuro qualcosa ancora nn torna durante la visione e quei particolari ritenuti trascurabili in favore di telecomandi os ecc per me invece sono abbastanza importanti.
    Quindi perdonatemi se rispondo Panasonic o Sony ( piu' Pana vista la mentalita' sulla calibrazione e la precisione ) se qualcuno mi chiede quale tv comprare per avere la resa migliore possibile...
    Da lg sono rimasto scottato e i modelli 2017 sono non pervenuti praticamente ancora,quindi meglio aspettare e constatare con i propri occhi in tutta onesta'.
    Se andranno bene e' scontato che per chi prende un 65 la scelta sia praticamente obbligata visti i prezzi in campo degli altri su quel taglio.
    Ultima modifica di sanosuke; 23-08-2017 alle 07:36

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Le serie 2017 Lg vanno meglio in HDR ( finalmente calibrabile ma di casa gia' decisamente migliore come tone mapping dei modelli 2016 )
    Sono piu' vicine al riferimento di casa,non si deve piu' giocare con blu e verde per spegnere il pannello o far risaltare i particolari in basso e soffrono meno di elaborazioni video maldestre che creano blocchetti..........[CUT]
    dove consideri migliore il pana rispetto ai modello lg 2017?

Non credo si riferissero a te.
    Forse era un riferimento a vedere prima i TV in modo approfondito prima di giudicarli e gli LG B7 o C7 non si vedono ancora frequentemente quindi oggi si consiglia a preferenza o a simpatia o come ci si è trovati (male) con un modello differente.
    Si leggono le recensioni e si cerca di indovinare come potrebbero andare.
    Sono d'accordo, chi ha un televisore in casa da un mese o spende tempo minimo una settimana a tenerne due affiancati riesce ad avere un parere oggettivo.
    Nei centri commerciali sono tarati a fantasia e non si può confrontare.

Sulla carta ci sono differenze fra i TV ma molto piccole quindi è difficile confrontare.
    - Panasonic è piu indicato fra i calibratori, viene visto da Calman5 e con sonda piu un generatore di pattern si può calibrare in 30 minuti, i prezzi incominciano a scendere quindi diventa appetibile, l'ho visto sotto i 3900€ per un 65EZ950, soglia psicologica 3000€
    - LG costa di meno, con Netflix in regalo 3 mesi si può provare con sorgenti Dolby Vision
    - Philips non si conosce bene il supporto dopo l'acquisto
    - Sony non si può appendere, LG E volendo si ma c'è la soundbar.
    Ultima modifica di Gildo; 23-08-2017 alle 07:48

Pagina 183 di 292 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •