Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 461 di 464 PrimaPrima ... 361411451457458459460461462463464 UltimaUltima
Risultati da 6.901 a 6.915 di 6950

Ciao a tutti, riscrivo su questo forum dopo parecchio tempo perche', come sempre, e' il migliore per avere pareri competenti ed affidabili.

A fine 2012, tramite il vs aiuto avevo comprato l'UE48ES8000 pagandolo ca. 1100 Euro ma da un paio di settimane mi sta dando un po' di problemi.

Ha iniziato con il modulo cam HD che non veniva inizializzato quando andavo sui canali Mediaset a pagamento e poi con qualche problema tipo "buffering" quando utilizzavo Premium Play o Chili TV. Di solito spegnendo il TV o, al massimo, staccando la spina per un minuto la situazione di risolveva.

Tutto ad un tratto settimana scorsa a distanza di un paio di giorni non sono piu' riuscito a vedere ne' i canali Mediaset Premium ne ad utilizzare lo Smart Hub.
    Dopo varie telefonate all'assistenza di Mediaset e Samsung, questi ultimi mi hanno fatto parlare con il loro "reparto tecnico" che dopo avermi fatto fare un po' di tests ha diagnosticato la rottura del modulo WI-Fi e di quello CI..... e mi hanno dato il nome del centro assistenza piu' vicino perche' non piu' in garanzia. Ho chiamato il centro assistenza che non ha voluto darmi un'idea del costo di riparazione senza prima vederlo ma mi ha detto che lariparazione del modulo Wi-Fi costerbbe circa 120 Euro

Ho quindi tutta una serie di domande che spero qualcuno di voi possa rispondere:
    - E' verosimile che due moduli cosi' diversi si guastino a distanza di un paio di gg?
    - Supponendo che la riparazione di entrambi mi costasse sui 200 Euro, ha senso farlo riparare quando adesso si trovano TV 4K a ca. 400 Euro?
    - Ha senso spendere per il top di gamma (nel 2012 era questo) con il rischio che si rompa dopo qualche anno e con il continuo sviluppo tecnologico? Un tempo i televisori duravano anche 20 anni e non c'erano grosse differenze negli anni; adesso non e' piu' cosi.
    - Se trovassi su internet i due moduli, la sostituzione "fai da te" e' fattibile? Sono un tipo abbastanza pratico e ho riparato di tutto in ambito meccanico ma non ho mai messo le mani su un TV o su apparecchi elettronici?
    - Oppure mi conviene ovviare con Google Chromecast (per il WIFI) ed un lettore digitale terrestre esterno (per il CI)?
    - Se dovessi decidere di sostituirlo e passare ad un 55" cosa mi consigliereste stando sui 650 Euro? Quasi dappertutto trovo Samsung come miglior acquisto ed il modello UE55KU6400 si potrebbe avvicinare come prezzo ma ho un po' paura ad acquistare di nuovo Samsung

Per l'ultima domanda volevo evitare di aprire un altro thread ma se ritenente sia meglio posso provare a postarla nella sezione consigli per gli acquisti

grazie mille in anticipo a chi rispondera'
    Ultima modifica di neo.fita; 29-05-2017 alle 14:09

Ciao, nessuno che mi puo' aiutare con le domande che ho postato qualche gg fa?
    Le rimetto qui sotto per semplicita'.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da neo.fita Visualizza messaggio
    - E' verosimile che due moduli cosi' diversi si guastino a distanza di un paio di gg?
    - Supponendo che la riparazione di entrambi mi costasse sui 200 Euro, ha senso farlo riparare quando adesso si trovano TV 4K a ca. 400 Euro?
    - Ha senso spendere per il top di gamma (nel 2012 era questo) con il rischio che si rompa dopo qualche anno e con il continuo sviluppo tecnologico? Un tempo i televisori duravano anche 20 anni e non c'erano grosse differenze negli anni; adesso non e' piu' cosi.
    - Se trovassi su internet i due moduli, la sostituzione "fai da te" e' fattibile? Sono un tipo abbastanza pratico e ho riparato di tutto in ambito meccanico ma non ho mai messo le mani su un TV o su apparecchi elettronici?
    - Oppure mi conviene ovviare con Google Chromecast (per il WIFI) ed un lettore digitale terrestre esterno (per il CI)?

alla fine ti sei risposto da solo: non penso ne valga la pena spenderci soldi sopra.
    TV: Samsung 46ES7000 - Sintoamplificatore: Denon AVR-X1000 - Diffusori Frontali: Wharfedale Vardus VR-200 - Diffusore Centrale: Wharfedale Vardus VR-C1 - Subwoofer: Wharfedale DX-1 - Mediaplayer: Popcorn Hour A400 - Decoder: SkyHD - Telecomando: Xsight Lite - Multipresa Master/Slave: uniTEC Silver-Line 44039 - Gigabit LAN: TP-Link W8970v1 | TL-SG1008D | TL-SG1005D - Console: Nintendo WII - NAS: Qnap TS-420 2x2TB+1x3TB
    work in progress...

ok, grazie. Neanche provando a metterci le mani io?
    In qual caso con 60-80 Euro di pezzi di ricambio penso di potermela cavare.

Buongiorno
    dopo anni che usavo il satellite collegato ad un decoder mi sono accorto che, collegandolo alla tv non riesco a sintonizzare alcun canale.
    sono andato nel menu ed ho verificato che l'alimentazione sia on ma non cambia niente.
    sono entrato nel menu segreto ma non so qual'è la voce del tuner satellitare .
    io credo che sia solo un problema di settaggio
    ho installat il t-ecpdeuc 2022.0 ma non sos e è l'ultimo.
    Qlc ha avuto e risolto lo stesso problema ?
    grazie agli amici ed agli amministratori che vorranno aiutarmi
    saluti

RIMEDIARE ALLA SPARIZIONE DI YOUTUBE installando OLDTUBE

Dopo 2 anni mi pareva giusto reintervenire per rimediare all'ingiustizia della
    rimozione di Youtube da parte di mamma SAMMY e papa' Google sui Tv anteriori al 2013:

Anco Io ho subito ingiustizie ....essendo stato licenziato in tronco a Febbraio..
    (Maledette Multinazionali!!!)
    ... ma almeno alla sparizione di YOUTUBE SI PUO' in parte rimediare! :-))

Il rimedio è installare un pseudo youtube client chiamato OLDTUBE
    installabile solo in modalita' developer....sembre una cosa lunga ma
    e' molto semplice....testata su ES7000 \ ES8000.

OLDTUBE è in debug ma verra' migliorato in tempi brevi...se Sammy e Google
    non si mettono di mezzo..................

1) Attivare SMART TV

2) Premere TOOLS

3) Scegliere LOGIN

4)Samsung Account mettere: develop
    5)Password 000000
    cliccare login evidenziato in blu

6)appare in basso a sx la scritta develop con omino verde

7)Ricliccare Tools

8) Scegliere settings

9) scegliere development

10) con tasto freccia sx evidenziare agree e premere ok
    11) freccia dx evidenziare OK e premere ok

12)Scegliere setting server ip
    13) Digitare 45 33 74 131

14) premere ok e adesso scegliere USER APPLICATION SINCHRONISATION

15) Il sistema installa l'app miracolosa OLDTUBE.

16) Ripremere TOOLS e scegliere logout.

17) Usare OLDTUBE

Ci sono delle limitazioni ad esempio sui video soggetti a copyright (Vevo)
    ....ma meglio che niente :-)

BUON DIVERTIMENTO!
    SPREAD THE WORD!

:-)
    KK
    Ultima modifica di kkprince; 25-07-2017 alle 16:43

***DELETED***
    Ultima modifica di kkprince; 24-07-2017 alle 23:48

Grazie, poi ci si può riloggare con il proprio account Samsung?
    TV: Samsung 46ES7000 - Sintoamplificatore: Denon AVR-X1000 - Diffusori Frontali: Wharfedale Vardus VR-200 - Diffusore Centrale: Wharfedale Vardus VR-C1 - Subwoofer: Wharfedale DX-1 - Mediaplayer: Popcorn Hour A400 - Decoder: SkyHD - Telecomando: Xsight Lite - Multipresa Master/Slave: uniTEC Silver-Line 44039 - Gigabit LAN: TP-Link W8970v1 | TL-SG1008D | TL-SG1005D - Console: Nintendo WII - NAS: Qnap TS-420 2x2TB+1x3TB
    work in progress...

Citazione Originariamente scritto da fasix Visualizza messaggio
    Grazie, poi ci si può riloggare con il proprio account Samsung?
    YEP ... ma prova.

funziona grazie
    l'app è molto minimale... ma pazienza
    work in progress...

Citazione Originariamente scritto da kkprince Visualizza messaggio
    rimozione di Youtube da parte di mamma SAMMY e papa' Google sui Tv anteriori al 2013:

Anco Io ho subito ingiustizie ....essendo stato licenziato in tronco a Febbraio..
    ... ma almeno alla sparizione di YOUTUBE SI PUO' in parte rimediare! ..........[CUT]
    Ma con questa procedura non si perde l'impostazione di SmartHub presente nel TV ?
    L'ultima volta che ho fatto questa procedura per un'altra app ho dovuto reinstallare tutte le App precedentemente installate incluso SamyGo ... ...cosa non da poco..

Se fosse possibile avere il widget OLDTUBE off line, potrei caricarlo via FTP senza passare dall'account develop .

cosa fa l'app samygo?
    work in progress...

Cosa fa ... l'argomento è sicuramente ampio e non da trattare su questo forum.
    Ti dico solo che ti permette di avere i diritti root sul televisore con accesso Telnet, SSH e FTP.
    Puoi installare protocollo SAMBA e tante altre cose interessanti.

cerca so google e documentati ... tutto in inglese ...

ora vedo, grazie
    work in progress...

Citazione Originariamente scritto da kkprince Visualizza messaggio

... ma almeno alla sparizione di YOUTUBE SI PUO' in parte rimediare! ..........[CUT]
    Non funziona la sincronizzazione ...

Pagina 461 di 464 PrimaPrima ... 361411451457458459460461462463464 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •