Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 150

Discussione: L'angolo di Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Ilfreddo1983

Ritengo che per quanto una possa essere inesperto di tecnica la cosa non abbia nulla a che fare con lo scegliere di inserire una domanda che riguarda un proprio problema all'interno di una discussione iniziata da un altro iscritto per illustrare la propria installazione.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Ilfreddo1983

Ritengo che per quanto una possa essere inesperto di tecnica la cosa non abbia nulla a che fare con lo scegliere di inserire una domanda che riguarda un proprio problema all'interno di una discussione iniziata da un altro iscritto per illustrare la propria installazione.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzi..........[CUT]
    Infatti mi sono scusato col l'utente prima di scrivere,poi essendo loro più esperti potrebbero aiutarmi,nel momento in cui la mia domanda potrebbe dare fastidio a chi ha creato questa discussione basta dirlo e cancella il mio post,nel frattempo potresti indicarmi la sezione giusta dove poter porgere la mia domanda? Grazie e scusate ancora.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non era il caso di replicare, portando anche avanti l'OT, non è questione di porgere scuse prima di postare, non lo si deve fare e basta.

Poichè parli di audio di un impianto HT, per quanto minimale, dovrai scegliere una Sezione dedicata a questa tipologia di impianto o prodotto, magari una di carattere generale, aprendo una tua discussione con titolo che ne spieghi il contenuto.
    Ultima modifica di Nordata; 01-07-2017 alle 15:03
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

aggiunto al secondo post l'immagine dei nuovi surround Energy veritas V-S che han sostituito le Rb61, grande fattura, molto ben suonanti e ottima ambienza, poi sono anche poco profondi il che non guasta all'estetica

qui la scheda:
    http://www.energy-speakers.com/produ...ritas/?sku=V-S

ora al lavoro mi ingegno per prolungare di 10 cm l'altezza degli stand e averli così appunto 10 cm sopra la testa
    stay tuned

PS: ho anche in prova 3 mono audiolab 8000M che sto provando al posto del POA T3, nonostante la potenza dichiarata sia praticamente identica mi pare che gli audiolab restituiscano un suono molto più aperto, arioso e ricco di dettagli, senza mai essere tagliente....però le prove sono state poche, devo un po abituarmi a questi e poi ricollegare il T3 e vedere cosa dicono le orecchie
    Ultima modifica di Stefano129; 17-07-2017 alle 13:37
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

ecco i rialzi per gli stand norstone che ho realizzato, fortunatamente in ditta avevo tutto il materiale tranne la bomboletta di nero, rialzati di 15 cm in questo modo ho i woofer dei surround circa 5 cm sopra la testa, forse qualcosa di più, mi aspetto ottimi miglioramenti da questa piccola modifica

2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

aggiornato il secondo post con la modifica dello stand, la foto d'insieme del divano non riesco a uploadarla, mah!

come mi aspettavo ottima ambienza, quei 15 cm mi hanno regalato parecchio, come sempre la disposizione è "tutto"

New entry finale crown dsi 1000 per i front
    Sicuramente più aperto del denon t3 che penso sostituirò a breve
    Inoltre ho rimesso dirac, dopo un paio di prove è lampante il miglioramento con questo sistema

ieri reaizzato uno dei tanti sogni di un appassionato: pre puro
    l'818 ha lasciato il posto a un onkyo 5509...ascoltando solo in italiano e piacendomi la timbrica onkyo penso di aver scelto bene, per ora ho solo fatto i livelli (era sera tardi) e non ho ancora calibrato con dirac, ma il miglioramento sui dettagli e gli effetti c'è stato, molto più nitido e i surround parecchio più presenti, dialoghi appena appena asciugati, colonne sonore e timbrica sostanzialmente quelle di prima...molto soddisfatto

Bene ottimo salto di qualità vedo!
    Ma perché ancora onkyo ???

Perché no?
    A parte l'averlo preso da te a buon prezzo, altro su quella fascia cosa?
    Codifiche atmos non mi interessano e fare un salto nel buio con magari marantz non mi andava...

inserita al post #3 del 3d dedicato l'immagine con il nuovo pre e finali, inoltre ho verniciato di nero il behringer inuke in modo da rendere tutto più omogeneo e cinema friendly

ciao Stefano.
    Non ho visto una foto del I nuke verniciato.
    Hai fatto solo il telaio, oppure anche il frontale?
    Io vorrei fare il frontale: e' facile da smontare manopole e display.....per verniciarlo per bene ?

grazie

nel post numero 3 si vede, è dietro il centrale e sbuca fuori per metà, ho fatto tutto, anche il frontale...
    è facile da smontare, le manopole basta tirare, sono dentro a pressione

ho anche messo degli anelli neri attorno alle stesse così quei cavolo di cerchi arancioni non danno più fastidio

da qualche giorno a questa parte mi sono dedicato anche al trattamento passivo, ancora qualche aggiustamento poi metterò un paio di foto...anticipo già che sulle basse frequenze potendo solo trattare l'angolo non ci posso fare NIENTE e quando dico niente significa zero, ma sui front i miglioramenti sono netti per quanto riguarda il confort d'ascolto

aggiornate le foto al post 1 con l'ingresso di pannelli e 2 bass trap...MI PIACE

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •