Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 292 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    intendevo replicare scherzosamente al tuo, e ad altri commenti, dai cui sembra evincersi che alla lg non capiscano neanche dove sta di casa la qualità.

Invece forse qualcosina sanno fare visto che se oggi abbiamo dei pannelli oled lo dobbiamo solo a loro. Altrimenti staremmo ancora con gli lcd che panasonic, sony e tutti gli altri grandi nomi dell..........[CUT]
    Aia avrai un bel po' di repliche qui eh... i pannelli Oled WRGB sono solo LG perché ha fatto una mossa molto conveniente acquistando i brevetti per la produzione alla Kodak. È solo questo che ha saputo fare di meglio e ancora ha strada da fare da migliorare i propri pannelli visto che fino a quest'anno non ha saputo ottimizzare il medesimo problema di vertical banding (vittegning?) sul negar black. Anno 2015 erano inguarfabili!

Per sino Philips aveva migliorato i piccoli grandi difetti di elettronica già dal anno scorso. Figuriamoci Sony e Panasonic quest'anno..
    Ultima modifica di L30Z3N; 16-06-2017 alle 12:16
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    ...Per me quando la situazione a livello di distribuzione si sarà assestata (questo autunno?) ci troveremo davanti ad una situazione in cui il 55A1 starà a 3000 euro o poco meno, il 55EZ950 più o meno lì e il 55B7 a 1600/1700 euro. Con il 65B7, che secondo me sarà molto più alla portata rispetto all'anno scorso, a 2500.
    In autunno arriverà anche il quarto contendente: Philips 55POS9002F al prezzo annunciato di € 2.790,00

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quindi farei un attimo attenzione a scaricare con leggerezza le valutazioni di rinomati calibratori ISF. Ovviamente anche loro possono sbagliare o non riuscire, nel poco tempo a disposizione, a valutare tutti gli aspetti, ma un minimo di credibilità forse dovremmo dargliela. Non credi?

Minimo di credibilità che mi sento di dare a un Vincent Teoh, a uno Steve Whiters o a un David Mackenzie, piuttosto che ad alcuni utenti che l'unica cosa che sanno fare è lanciare frecciatine sul forum denotando tutta la loro ignoranza in materia. Forse, farebbero meglio a tacere per fare più bella figura.
    by David Katzmaier (ISF Certified)

Il C7 attualmente costa circa $ 1.000 meno (In Italia -1500 Euro) rispetto al Sony XBR-A1E. E dopo aver confrontato TV OLED di Sony per lato side-by-LG 2017 E7 OLED, vi posso dire che hanno sostanzialmente la stessa qualità di immagine. Ho notato alcune differenze di elaborazione video, colore e resa luminosa, ma sono tutti molto minore nello schema delle cose. In altre parole, la Sony non è un valore di $ 1.000 in più rispetto alla C7 - o anche un paio di centinaia di più, nel mio libro - sulla base di sola qualità dell'immagine.

Ma è un Sony. E per i grandi fan di quel marchio con soldi da buttare, che potrebbero non avere come caldo un posto nei loro cuori per LG, che potrebbe essere sufficiente. Altri acquirenti possono essere influenzati da un bello stile a tutto l'immagine del A1E, i suoi altoparlanti nascosti o anche il suo sistema Android TV altamente capace.

Per tutti gli altri nel settore high-end gamma OLED TV di prezzo, però, quei soldi in più semplicemente equivale a una tassa di Sony, e uno non hanno bisogno di pagare. L'A1E è un eccellente TV, ma il C7 è un valore molto migliore.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

edit....
    Ultima modifica di Carlo46; 16-06-2017 alle 22:35
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Non si può ridurre tutto a dei voti da 1-10 o a risultati "sostanzialmente simili" aggiungiamo anche i commenti come questo:
    This is probably just as well since by LG's own admission, the colour management system (CMS) isn't very effective and can add artefacts into the image.
    Ultima modifica di f_carone; 16-06-2017 alle 16:41
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

edit....
    Ultima modifica di Carlo46; 16-06-2017 alle 22:36

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Credo che sia ora di smetterla con queste "frecciatine" e relative "controbattutine".

Che ne dite? Sono certo che da ora ognuna esporrà le proprie ragione in modo sereno e, sopratutto, educato.

Ora si riparte.

Se leggo ancora un solo intervento fatto in modo che riterrò non consono alla netiquette o foriero di scatenare flames saranno guai per il malcapitato (e non mi interesserà sapere chi ha cominciato prima).
    Ultima modifica di Nordata; 16-06-2017 alle 17:40
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Carlo: guarda che hai preso un granchio colossale, non mi riferivo a te pertanto non ho capito perché ti sei sentito tirato in causa.
    Dopo ti invio PM con tanto di link ai post ai cui mi riferivo in modo da evitare fraintendimenti e segnalerò tali post anche al moderatore, cosa che non ho avuto il tempo di fare oggi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sicuramente quando ho frequentato questo forum 10 anni fa ho trovato persone tanto competenti quanto cortesi ed educate, che ora non mi sento di poter dire aver propriamente ritrovato. O meglio, diciamo che in certi casi circoscritti lo spirito mi sembra un po' troppo estremista e poco incline al confronto obiettivo.
    Poi, non essendo più tanto giovane e avendone passate un po', non mi metto certo a controbattere su questioni che - dichiarato fin da subito - sono ascrivibili alla sfera del gusto e delle priorità personali.
    Ci sono cose più importanti che mettersi a fare questioni su quale TV sia migliore di un'altra, e quanto questo scarto possa valere una sostanziale differenza di prezzo oppure no.
    Io un'idea chiara me la sono fatta, e questo forum (ignorando alcuni spiacevoli messaggi) mi ha comunque aiutato a prendere una decisione; così come era accaduto 10 anni fa, portandomi ad acquistare (guarda un po') un Panasonic di cui sono ancora molto soddisfatto.
    Non vorrei sembrare polemico o essere frainteso: il mio riferimento era a pochi soggetti, in quanto la stragrande maggioranza dei partecipanti sono ancora come quelli di un tempo (se non addirittura proprio loro ;-)).
    Mi scuso per l'OT e saluto tutti rispettosamente.
    Ultima modifica di NetDiver; 16-06-2017 alle 19:27

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Netdiver

Oltre a fare un OT, come tu stesso ammetti (cosa che dovresti ben sapere non è mai giustificata) continui ad argomentare sulla questione di cui ho appena scritto invitando tutti a non tirarla più in ballo.

Bisogna proprio sospendere per farsi ascoltare?

La mia pazienza è veramente arrivata terminata.

Se nei prossimi interventi ci sarà la minima parola o frase non relativa ad argomenti tecnici e, comunque, non espresse in modo più che educato, i responsabili inizieranno le ferie estive con un pochino di anticipo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Niente di nuovo e la recensione tradotta di What HiFi visto che AF non fa più recensioni ma collabora con loro.
    Recensione molto molto superficiale come avevamo già sottolineato.
    Ultima modifica di Fedayn69; 17-06-2017 alle 16:50
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

ma che razza di recensione sarebbe questa?
    credi di nn aver mai letto nulla di cosi superficiale e inconcludente in vita mia onestamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Hai ragione se ne aveva già discusso qualche pagina fà è la stessa identica tradotta da what hi-fi, ampiamente criticata e bocciata.
    Ultima modifica di f_carone; 17-06-2017 alle 16:50
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

non si sente notizia del e7 ancora

Pagina 97 di 292 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •