Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Passare da Sony 55W815 ad una Tv 4K all avanguardia

Buongiorno a tutti.

Manco dal forum e dal mondo AV da un po' di tempo, sono rimasto indietro sulle ultime novità ed aggiornamenti.

Vorrei passare ad un Tv 4K, principalmente per videogiocare e iniziare a godere dei bluray 4K.

Quello che cerco è una tv che sia aggiornata con gli ultimi requisiti in fatto di Hdr per poter godere già da subito di tutte le caratteristiche offerte dalle nuove console e dai nuovi br.

Ho un budget che varia dai 700 ai massimo 1000 euro. Posso valutare anche l usato.

Grazie
    Alessandro
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

55ks7000 (mod. 2016), era un "best buy" a 1200 ora sta a 1050

Se ti interessa leggi prima il 3d sulla questione delle impronte digitali su questo forum.

http://www.avmagazine.it/forum/126-d...flesso-rimosso
    Ultima modifica di pace830sky; 15-06-2017 alle 10:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Oddio.. Ho 2 gatte che col muso mi lasciano sempre il pannello tutto lercio ahah

Due precisazioni, non mi importa molto della parte smart e sarei più propenso a restare in casa Sony o Panasonic.
    Anche LG mi sembra proporre tv finalmente all altezza.
    Ultima modifica di ciandro81; 15-06-2017 alle 12:53

Ohimé per quanto mi riguarda ho vuotato il sacco: ho comprato quello il mese scorso ed ho condiviso la mia scelta.

Almeno così hai scartato un candidato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Oddio.. Ho 2 gatte che col muso mi lasciano sempre il pannello tutto lercio ahah

Due precisazioni, non mi importa molto della parte smart e sarei più propenso a restare in casa Sony o Panasonic.
    Anche LG mi sembra proporre tv finalmente all altezza.
    L'LG 55SJ810V è uno dei migliori entro i € 1.000, a mio parere.

Di seguito puoi leggere cosa dice Altroconsumo della versione da 49" di questo televisore.

https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...0v/27776_42003

Trovi il 55SJ810V sul sito di Unieuro a € 952.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    L'LG 55SJ810V è uno dei migliori entro i € 1.000, a mio parere.

Di seguito puoi leggere cosa dice Altroconsumo della versione da 49" di questo televisore.

https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...0v/27776_42003

Trovi il 55SJ810V sul sito di Unieuro a € 952. ..........[CUT]
    Grazie, niente male.

Come hdr e funzioni varie è allineato agli ultimi standard?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Fossi in te non passerei da un Sony con pannello probabilmente VA ad un LG con pannello IPS.
    Oltre al fatto che passeresti da una TV con migliore elettronica (gestione movimento e trattamento immagini) ad una che molto probabilmente è inferiore su questo aspetto.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

La mia idea era di minare in casa Sony, al più Panasonic (di cui sono un grande estimatore)
    Ma sono aperto ai consigli.

In casa Panasonic cosa potreste consigliarmi? E Sony?

Purtroppo non conosco i modelli Sony che rientrano nel tuo budget.
    Se puoi spingerti poco oltre i 1000 euro credo che il 58dx800 sia un TV dall'ottimo rapporto qualità prezzo in questo momento.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Credo che se sei abituato alla qualità SONY difficilmente resterai soddisfatto passando ad altre marche.
    Soprattutto se vorrai guardare la TV generalista del digitale terrestre su un televisore 4K non Sony.
    Io ti consiglio in assoluto un KD49XE9005 se per te va bene un taglio da 49" .
    Neri assoluti a livello di un OLED e il processore X1 assieme all' HDR sono a livelli eccezionali.
    Visione eccellente anche in SD dove la qualità del segnale del digitale terrestre italiano e ahimè scandalosa essendo nel 2017

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Purtroppo non conosco i modelli Sony che rientrano nel tuo budget.
    Se puoi spingerti poco oltre i 1000 euro credo che il 58dx800 sia un TV dall'ottimo rapporto qualità prezzo in questo momento.
    Purtroppo il 58 non ci sta... Dx800 era uno dei modelli che avevo addocchiato
    Citazione Originariamente scritto da Paolinho77 Visualizza messaggio
    Credo che se sei abituato alla qualità SONY difficilmente resterai soddisfatto passando ad altre marche.
    Soprattutto se vorrai guardare la TV generalista del digitale terrestre su un televisore 4K non Sony.
    Io ti consiglio in assoluto un KD49XE9005 se per te va bene un taglio da 49" .
    Neri assoluti a livello di un OLED e il processore X1 assie..........[CUT]
    Il digitale lo guardo ma non molto.
    Ora vado a darci un occhio grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •