|
|
Risultati da 1 a 15 di 71
Discussione: Ks8000 pulizia e strato antiriflesso rimosso
-
28-03-2017, 23:06 #1
Senior Member
Ks8000 pulizia e strato antiriflesso rimosso
Non ci posso credere ma è così. Ho pulito due impronte digitali agli angoli della TV, senza prodotti ma solo con il panno in microfibra, e lo strato antiriflesso se n'è andato. Impressionate 😳 ho letto sui forum americani molti lamentano questo problema, praticamente lo schermo di questa TV non si può pulire con niente! Voi avete esperienze in merito? ne ho altre di impronte, le lascio lì mi sa.
-
29-03-2017, 00:56 #2
Beh non occorreva che andassi fino in america
, fin già da giugno dell'anno scorso descrissi il problema nei vari thread dei KS proprio qui.
E' curioso che la maggior parte degli utenti non li noti o sia convinta che lo strato anti riflesso non se ne vada...purtroppo non è così.
Il problema si presenta solo con le impronte digitali a causa del sudore/grasso della pelle che, evidentemente, penetra nello strato anti riflesso portandoselo via quando vai a pulirlo. Lasciale lì, è il male minore.
Io ho risolto cambiando pannello e maneggiando quello nuovo sempre con i guanti, ad oggi lo strato antiriflesso è ancora perfetto.Ultima modifica di ShineOn; 29-03-2017 alle 00:58
-
29-03-2017, 01:05 #3
Senior Member
non c'è modo di risolvere neanche con l'assistenza? Non ci posso credere.
Edit: non posso neanche tornarlo con il diritto di recesso perché mi è venuta la brillante idea di fare fattura. Sono un cretino.Ultima modifica di Azaelneo; 29-03-2017 alle 01:15
-
29-03-2017, 12:16 #4
Roba da matti, quasi da non credere
La mia sala Cinema: Entra
-
29-03-2017, 12:32 #5
Senior Member
Vi aggiorno. Ho chiamato Samsung che mi ha silurato dicendo che nel trasporto il televisore ha preso "umidità" roba da pazzi. Ora sono in contatto con Monclick però anche loro non sembrano interessati ad aiutarmi avendolo preso con partita iva. Morale della favola: sono appena uscito dall'avvocato per tentare di risolvere a mio favore
Qualche foto per farvi capire
Qui delle ditate
https://www.dropbox.com/s/6nx6jps2qi...%2048.jpg?dl=0
Qui un punto su cui ho usato il panno in dotazione per togliere le ditate
https://www.dropbox.com/s/c6hu6m6d80...%2036.jpg?dl=0
-
29-03-2017, 12:34 #6
Senior Member
Dalle foto non capisco molto, ma a schermo spento solo i classici aloni viola? C'è chi li ha tolti con un panno in microfibra e acqua distillata, che comunque vanno bene per la pulizia di qualsiasi schermo.
-
29-03-2017, 13:00 #7
Senior Member
-
29-03-2017, 13:42 #8
Advanced Member
Ti hanno dato un panno in dotazione per pulirlo ergo loro ritengono che lo schermo si possa pulire senza problemi, lo hai pulito col panno in dotazione ma il loro anti-glare è venuto via ergo è un difetto di fabbrica/produzione creato da loro ergo ti devono rimborsare o sostituire il bene con un altro senza questo difetto.
Almeno spero per te che vada a finire così.Ultima modifica di Nex77; 29-03-2017 alle 13:44
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
29-03-2017, 14:21 #9
A dir la verità l'acqua non crea problemi e non toglie nulla, se provi a pulire con acqua una parte dello schermo perfetta, perfetta rimane. Le ditate invece sono cosa diversa, magari chi ha le mani secche e non rilascia impronte nemmeno sulle classiche plastiche nere lucide non creerà alcun problema al suo schermo.
Per il resto potrà forse essere considerato anche un difetto di fabbrica (o, più che altro, una pessima caratteristica), di cui sono afflitte tutte queste ultime tv...non è una caratteristica di alcuni esemplari solamente.
Quanto alle foto che hai postato, in particolare la seconda, puoi tranquillamente attenuare il problema. Puliscilo meglio (anche con un po' d'acqua) in modo da rendere la zona uniforme. Va detto che a tv accesa è impossibile da notare, a tv spenta si riescono a vedere solo se c'è una luce diretta sul pannello...se uno ha la finestra alle spalle della tv sono praticamente invisibili.
A mio modo di vedere non è un difetto tale per cui te lo sostituiranno.Ultima modifica di ShineOn; 29-03-2017 alle 14:22
-
29-03-2017, 15:36 #10
Senior Member
Ma io ho una vetrata di fronte...dovrò tenermi l'alone a vista o spostare il TV? In futuro non potrò toccarlo per evitare problemi di ditate? Mi sembra allucinante
-
29-03-2017, 15:48 #11
Senior Member
Io non ci posso credere che si sia rovinato, una cosa simile mi accadeva pure con i portatili di qualche anno fa che avevano lo schermo opaco. Le ditate si trasformavano in aloni viola che andavano via abbastanza difficilmente, però andavano via.
Se uno ha intenzione di montarla a parete si deve mettere i guanti per evitare di toccare lo schermo per sbaglio? Per non parlare di chi ha bambini piccoli che toccano qualsiasi cosa. Mi sembra assurdo. Se hai qualche centro assistenza samsung in zona senti loro, magari ti possono consigliare qualche prodotto per pulirla.
Se invece il rivestimento si fosse veramente rovinato io insisterei per farmela cambiare. Figuriamoci se mi tengo una tv, che non è costata nemmeno poco, piena di ditate.Ultima modifica di [MariuS]; 29-03-2017 alle 16:07
-
29-03-2017, 16:02 #12
Bannato
Mi sembra assurdo che sia tanto delicato questo strato, nemmeno i plasma (notoriamente gli schermi più delicati dato lo strato antiriflesso) avevano un problema simile, le ditate si notavano ma bastava passare su un panno inumidito ed asciugare e tornava tutto perfetto. Credo che se un tv non possa essere toccato con le dita dovrebbero almeno mettere un avviso evidente sullo schermo in modo che il cliente non macchi lo schermo in maniera irreversibile.
-
29-03-2017, 16:31 #13
Senior Member
Ragazzi sono sicuro sia lo strato e ve lo mostro in questa foto. Se vedete l'angolo in questa foto a luci basse, è diventato riflettente
https://www.dropbox.com/s/2bdvvpl00i...81%29.jpg?dl=0
Qui invece una persona che ha avuto lo stesso problema su un forum americano. L'ho contattato, non so se mi farà sapere qualcosa:
https://www.avforums.com/attachments...58-jpg.727967/
-
30-03-2017, 02:10 #14
Anche a me sembra assurdo, ma tant'è...io i miei esperimenti li ho fatti allora (non particolarmente approfonditi magari, anche per non rischiare di far peggio...), adesso mi guardo bene dall'usare qualcosa di diverso dallo swiffer duster
Poi può essere che abbiano risolto il problema con le revision successive, non lo so. Io sono fermo alla scorsa primavera...Ultima modifica di ShineOn; 30-03-2017 alle 02:11
-
30-03-2017, 02:19 #15
Beh questa è un'esagerazione...questo o non l'ha pulito bene oppure ha fatto un macello con i prodotti sbagliati. L'alone per il quale io mi sono mosso verso la sostituzione lo vedevo quasi solo puntando la torcia verso il pannello...a volte mi dovevo pure impegnare nel cercarlo.
Ultima modifica di ShineOn; 30-03-2017 alle 02:20