Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 422 di 636 PrimaPrima ... 322372412418419420421422423424425426432472522 ... UltimaUltima
Risultati da 6.316 a 6.330 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da luke2022 Visualizza messaggio
    Ciao Artax09, grazie era proprio questo che intendevo...non e' che devo interrompere la visione...allora..., per quanto riguarda vertical banding burn hai avuto qualche esperienza?
    La mia esperienza personale, è fondamentalmente positiva, dopo diverse ore di utilizzo io ho percepito un miglioramento generale della qualità dell'immagine. Con fonti nobili quindi blu ray non ho avuto problemi la qualità è ottima, invece con il digitale e sky non è il massimo, nelle scene scure le parti molto scure sono confuse, colpa della compressione che utilizzano le emittenti, ho impostato la gamma a 2.4, la situazione è migliorata un po' succedono ancora anche se risulta tutto un po' troppo scuro, invece nelle scene luminose nessun problema.
    Non sono molto esperto nel campo cosa intendi per vertical banding?

Ne sento parlare sui forum .... vertical banding dovrebbero essere linee verticali che si vedono sullo schermo e disturbano la qualita' dell'immagine, burn in e' descritto per gli oled e' la persistenza dell'immagine che si verifica quando per molto tempo (non so quanto) si trasmettono immagini fisse e il monitor rimane impressionato

Citazione Originariamente scritto da luke2022 Visualizza messaggio
    Ne sento parlare sui forum .... vertical banding dovrebbero essere linee verticali che si vedono sullo schermo e disturbano la qualita' dell'immagine, burn in e' descritto per gli oled e' la persistenza dell'immagine che si verifica quando per molto tempo (non so quanto) si trasmettono immagini fisse e il monitor rimane impressionato
    Devo verificare, immagino si vedano su una schermata completamente nera

Buonasera
    nuovo possessore del 55 B6v chiedo alcune cose a voi che siete piu esperti e rodati

ho gia messo i setting consigliati stanza luminosa, oled 65, contrasto 85 ecc eccc (la biua la trovo troppo scura)
    a parte caldo 2 che trovo TROPPO giallino, e sono su caldo 1
    fatti i vari test del nero, il pannello è perfetto, in STANDARD sul nero sembra spento, su altri setting invece non è nero nero ma li dipenderà dalle impostazioni che metto

sto ancora facendo il rodaggio, ma vorrei capire una cosa.
    finito sto rodaggio, posso impostare OLED come mi pare?

perchè ho provato l' HDR che ha oled e contrasto a 100 ed è spettacolare, e avendo ps4 e pc voglio usarli sicuramente in hdr.

questo potrebbe creare problemi al pannello? intendo usare l'hdr per troppe ore? o sempre?
    o dopo il rodaggio non ho problemi di sorta?
    Ultima modifica di Oasis; 07-06-2017 alle 20:21

Gli OLED non hanno bisogno di rodaggio, diciamo che si rodano da soli, dopo ogni 4 ore di utilizzo lasciando in stand-by il tv si avvia automaticamente un ciclo di compensazione/pulizia.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

quindi posso gia benissimo usarlo in HDR con oled e contrasto a 100 sparato senza problemi?

Si, puoi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ah buono a sapersi. grazie
    non capisco perche allora leggevo sempre di sto rodaggio

Era una cautela che si osservare sui PLASMA che come gli OLED sono autoemissivi.

Il pannello in SDR cambia parecchio alle basse APL da nuovo dopo 300 ore. Si intendeva in questo senso circa per poi in qualche modo rimanere stabile per una calibrazione decente... anche per il discorso spento ad una certa luminosità...

P.S: Molte persone per "accelerare" un po' questo processo ha rincorso all'utilizzo della pulizia manuale del display (quella di un'ora) me compresso.
    Ultima modifica di L30Z3N; 08-06-2017 alle 11:43
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

ragazzi finalmente dopo poco più di un mese mi hanno sostituito il pannello del mio b6, avevo più di 20 pixel morti lungo il bordo inferiore, purtroppo credo che il nuovo pannello non sia un granchè

non so se lo notate, https://drive.google.com/open?id=0Bz...m84Y0wzWk1MUm8

A dx c'è una banda più scura,nella prima immagine (con la luce accesa) si nota di più, poi dopo un lavaggio è leggermente migliorato, dite che è un problema proprio del pannello che non migliorerà più di così con il tempo vero? Purtroppo pochissimo perché lo so quindi l'occhio va li ma si nota ogni tanto, tipo nel caricamento app e in altre schermate grigie, ho mandato le foto al tecnico non mi ha proprio risposto :\,pessimo... Peccato per i pixel morti il vecchio pannello era migliore

Per quanto riguarda le 'bolle' dietro al pannello le avete? Ora non ho preso le misure ma così ad occhio sembra che c'è anche una bolla bella grande proprio in corrispondenza della banda verticale, coincidenza?
    per le bolle anche il vecchio ne aveva qualcuna, quando ho tolto la pellicola dietro il tecnico quando mi ha consegnato il tv mi ha detto di non toglierla, forse per 'nascondere' questi difetti? in effetti con la pellicola mi pare che non si vedano le bolle ma non penso abbia una funzione in particolare la pellicola

p.s. dove posso trovare un immagine di test per il nero?
    Ultima modifica di Wincent; 08-06-2017 alle 14:40

Le bolle è la prima volta che le vedo. Per quanto riguarda il vertical banding andrà sicuramente a migliorare.

Grazie, poteva degnarsi di rispondere il tecnico... Ma, da quello che ho visto, non era molto preparato evidentemente...per le bolle anche il vecchio le aveva, di meno ma le aveva

ok ulteriore domanda

sto provando ad attivare il pc con l'hdr.
    scheda video g1 1070

in 4k senza hdr nessun problema, becca tutto 4k 3840x2160 ecc.., colori ok e calibrazione ottima.

ma se attivo l' hdr in windows sembra di avere un contrasto a mille con colori sbiaditi, è inguardabile nel desktop

ho provato con varie impostazioni ma nulla, sia nelle impoistazioni nvidia che in quelle dello schermo
    qualsiasi modifica sia nel menu della tv nella modalità GAME HDR che nel pc non mi toglie una luminosità assurda e colori sbiaditi
    non ho piu il 4:4:4 ne posso selezionarlo nelle impostazioni dello schermo

uso la porta dvi perchè con l'hdmi attivando il HDR perdo qualsiasi immagine a video.

poi riavvio, e la patina sparisce e l' hdr funziona.
    gioco, esco e ritorna slavato.

con la ps4 invece la stessa modalità va perfettamente.

c'è un modo per farlo funzionare?
    Ultima modifica di Oasis; 08-06-2017 alle 22:47

Buongiorno,
    mi e' successa una cosa strana recentemente: ci sono dei buchi nella numerazione dei canali, ad esempio mi manca il 13, passa da 12 a 14, che potrebbe essere?

Pagina 422 di 636 PrimaPrima ... 322372412418419420421422423424425426432472522 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •