Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 322 di 636 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 4.816 a 4.830 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Fazamma

poco fa ho inserito una chiavetta col film "Vita di PI" 12 GB
    Ci sarebbe da dire, tra le altre cose, che ti accontenti di poco (molto poco).

Che senso ha fare il test con un file ultracompresso per poi dire "Wow, come si vede bene!", non sarebbe meglio usare direttamente il BD così, magari, si può effettivamente avere un dato con un minimo di credibilità?

Ma, forse, mi viene un dubbio: non hai usato il BD perchè, magari, non lo possiedi, infatti quello sarà il solito file scaricato dalla rete, "perchè "tanto è a gratis ed io sono furbo" e poi, aggiungo io, "ci faccio anche delle disquisizioni tecniche circa la qualità".

Per fortuna che non hai espresso giudizi anche sulla qualità audio.

Ancora ora, dopo tante volte in cui l'ho visto succedere, devo constatare amaramente come non ci sia alcun minimo ritegno e si consideri cosa normale la pirateria, lo si dichiara pubblicamente, quasi un titolo di merito.

Come siamo caduti in basso.

Ora sono certo che mi risponderai che, ovviamente, hai il BD originale, ma usi quello su chiavetta, ultracompresso, perchè "è più comodo", certo, è probabile, ma allora limitati a goderti la tua visione (chi si contenta gode, dicono) non dare giudizi, facendo anche la morale a chi cerca di ricavare il meglio dal proprio TV, già, ma tu la qualità non hai idea di cosa sia.

Giusto per informazione, il BD di Vita di Pi è di circa 46 GB, di cui quasi i due terzi sono occupati dal file del film, vedi un po' tu.
    Ultima modifica di Nordata; 26-12-2016 alle 11:54
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sottoscrivo...io non vedo l'ora si abbassino un po' i prezzi dei bd uhd.
    Su amazon stanno sempre sui 22-25 euro (le ultime uscite)...esistono siti su cui si trovano a meno?

Piccola delucidazione ... Avendo collegato il televisore con la presa ottica al sinto amplificatore mi chiedevo le opzioni nella uscita audio . Uscita audio digitale tra auto e pcm.
    Se imposto pcm effettua la conversione il televisore mentre auto il sintoamplificatore, che poi riconosce se è un dolby o dts.
    Grazie e buona giornata a tutti

sempre a tema xbox one s + b6v.

Dopo aver abilitato l'ultra deep color lato tv, lato console configuro:

- 10 o 12 bit?

- spazio colore PC RGB o quello di default?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Si comporta come un qualsiasi pannello S&H velocissimo, dove la sfocatura non è data dal pannello ma dalla ritenzione sulla retina (quindi nel movimento il dettaglio non lo si riesce cmq a seguire). La resa è simile a quella degli lcd TN (i più veloci), quelli che montano i notebook per intenderci, ma senza i compromessi sulla qualità d'immagin..........[CUT]
    Grazie della risposta.
    Immagino che se usano il S&H ad oggi risulta il compromesso migliore.
    Speriamo che la gamma 2017 (lg,sony,pana) porti a bordo una elettronica più potente per mitigare questo impedimento..."fisico", mi pare di capire.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Fazamma

Ci sarebbe da dire, tra le altre cose, che ti accontenti di poco (molto poco).

Che senso ha fare il test con un file ultracompresso per poi dire "Wow, come si vede bene!", non sarebbe meglio usare direttamente il BD così, magari, si può effettivamente avere un dato con un minimo di credibilità?

Ma, forse, mi vi..........[CUT]
    Nordata, mi dispiace molto essere stato frainteso, non ho le capacità tecniche per poter fare "test" appropriati, non ho il "BD" e che Lei mi creda o no, non mi ritengo il "furbo che scarica perchè tanto è a gratis" . Sulla qualità audio ho invece espresso un "mio" giudizio da incompetente del settore, nel senso che ritengo di poter capire se l'audio è "plastico" o bello avvolgente, ma a livello elementare certamente. Io rappresento il cliente tipo che si ritiene non terra a terra ma neppure lontanamente vicino alla Sua/Vostra Esperienza in merito, e, mi creda, non è retorica , è proprio così...ma mi va bene così....Sono caduto in basso, non ho il BD originale e non ho resistito a mettere in una chiavetta un film per vedere l'effetto che fa. Ho intenzione di vedere in 4K qualcosa tramite Netflix (sono abbonato) e in HD tramite Sky (sono abbonato). Ho riletto quello che ho scritto, non voleva assolutamente essere una morale a chicchessia, nel modo più assoluto. Massimo rispetto per gli esperti dei quali ho letto attentamente quasi tutto e per fortuna ci sono loro.
    "ma tu la qualità non hai idea di cosa sia" probabilmente è un modo diverso di vedere le cose, se per vedere "perfettamente" non ci debbo dormire la notte, mi va bene vedere quasi perfettamente, ma, ripeto, massimo rispetto per chi cerca ogni giorno la perfezione, magari io lo faccio in altro campo...
    Nordata, tutto ciò senza il benchè minimo risentimento, non ce ne sarebbe motivo, sono sicuro di essere stato frainteso oppure mi sono espresso male io, non me ne voglia, grazie.
    p.s. continuerò a leggere in questo forum perchè sono troppo interessato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è questione di esprimersi meglio o peggio, ma il punto è che in questo Forum è vietato fare accenni alla pirateria e sicuramente il dichiarare tranquillamente che hai usato un file scaricato illegalmente è parlare di pirateria e non puoi certo dire di non sapere che scaricando quel file compivi un atto illegale.

Che poi tu abbia basato il tuo giudizio su un file compresso è un altro discorso, quello che non può essere tollerato è, appunto, il parlare di materiale illegale.

Punto.

Ultima cosa, se vuoi (eventualmente) spiegarti e/o giustificarti lo puoi fare, ma attenendoti alle regole stabilite e che hai espressamente dichiarato di avere letto ed accettato, regole che hai già ignorato con la tua risposta precedente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Io ho fatto un affare acquistando una nuova XBOX ONE S a 160 euro..........[CUT]

Potresti dirmi dove trovare la Xbox One S a quel prezzo?
    TV OLED 4K HDR Dolby Vision LG B6V 55" / Lettore BluRay UHD 4K LG UP970 / Console Sony PlayStation 3 / Apple TV / Netflix Premium UHD / Ampli Pioneer VSX-808 / Casse Heco (front) JVC (center) Jamo (surround) e Sub Yamaha
    Se hai appena acquistato una TV LG B6V leggi la mia GUIDA.

Citazione Originariamente scritto da CMB Visualizza messaggio
    Potresti dirmi dove trovare la Xbox One S a quel prezzo?
    Si va fuori tema se parliamo di queste cose, dato che il thread riguarda il B6, scrivimi in privato se vuoi delle informazioni che non siano dello stesso tema del thread e se posso rispondo... scusami ma lo dice il regolamento...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Citazione Originariamente scritto da Fazamma Visualizza messaggio
    Nordata, mi dispiace molto essere stato frainteso, non ho le capacità tecniche per poter fare "test" appropriati, non ho il "BD" e che Lei mi creda o no, non mi ritengo il "furbo che scarica perchè tanto è a gratis" . Sulla qualità audio ho invece espresso un "mio" giudizio da incompetente del settore, nel se..........[CUT]
    ...Penso di aver capito cosa intendi dire... E che ci vuole il giusto equilibrio: è sicuramente sbagliato "non dormirci la notte", sono d'accordo con te, ed è ancora peggio farsi "fessi e contenti" (non mi riferisco a te, sia chiaro, parlo dei 2 estremi tra i quali trovare l'equilibrio di cui sopra ).

Citazione Originariamente scritto da ganvol Visualizza messaggio
    Grazie della risposta.
    Immagino che se usano il S&H ad oggi risulta il compromesso migliore.
    Speriamo che la gamma 2017 (lg,sony,pana) porti a bordo una elettronica più potente per mitigare questo impedimento..."fisico", mi pare di capire.
    Non è una questione di elettronica (che anzi, farebbe meno lavoro...), se vuoi approfondire scrivimi in PM che qua siamo O.T.

non vedo OT... se il pannello LG lavora con S&H parlarne rappresenta imho un approfondimento in diretta relazione con il prodotto

cosa ben diversa sarebbe, ad esempio ed estremizzando, parlare di "ciabatte" con soppressore di disturbi in quanto idonee ad alimentare anche un tv LG... ecco, questo si che sarebbe OT

quindi se hai voglia di approfondire, senza produrre un trattato, io sono interessato... così facciamo fare al forum anche qualche cosa che non sia il solito elenco noioso e ripetitivo di domande sui settings da applicare out-of-the-box
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    non vedo OT... se il pannello LG lavora con S&H parlarne rappresenta imho un approfondimento in diretta relazione con il prodotto..........[CUT]
    Esistono pannelli OLED o LED che non lavorano con Sample&Hold e che abbiano un prezzo umano? (diciamo sotto i 3000)
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Esistono pannelli OLED o LED che non lavorano con Sample&Hold e che abbiano un prezzo umano? (diciamo sotto i 3000)
    questo invece si che è OT!

una cosa è approfondire una tematica tecnica legata a un prodotto... altra faccenda è prendere spunto (in modo furbetto?) da una caratteristica tecnica per aprire un discorso di confronto di prezzo con altri marchi che nulla ha a che fare con il titolo della discussione

suggerirei di aprire, qualora la funzione "cerca" desse esito negativo, una discussione nella sezione consigli per gli acquisti
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

No no grazie non mi interessa a tal punto da aprirne un altro thread, era solo per capire questo incomprensibile attaccamento alla questione S&H del B6 (e sottolineo B6!)
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Pagina 322 di 636 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •