Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 292 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Se c'è una cosa che un tv potrebbe anche non avere per quanto mi riguarda sono le casse...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questo è positivo. Intendi che lo utilizzi come utilizzeresti un lcd? Quindi giochi con HUD e guardi canali con loghi invasivi senza il minimo pensiero? O devi comunque porre attenzione? Infine, cambia qualcosa se il pannello è caldo o freddo a livello di ritenzione?
    Guarda io con utilizzo 60% gaming, con sedute anche di ore nei we, dopo un po' di timore iniziale ora lascio tranquillamente sul menu' di pausa quando la moglie chiama per il pranzo. Mai un problema, lo uso come usavo gli LCD.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Ottimo, grazie del feedback.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Questo è positivo. Intendi che lo utilizzi come utilizzeresti un lcd? Quindi giochi con HUD e guardi canali con loghi invasivi senza il minimo pensiero? O devi comunque porre attenzione? Infine, cambia qualcosa se il pannello è caldo o freddo a livello di ritenzione?
    Se soltanto sapessi le ore di 3DLUT che ho fatto, penso che ho battuto il record della stessa SpectraCal , un paio di volte rimasto il pattern 10% Windows per delle ore accesso su di notte quando qualcosa andava storto, (i brividi!!! ) una leggerissima ritenzione si percepiva solo su schermata grigia full field ma per poco tempo. Il che spegnendo il TV per poi riaccenderlo la sera, non c'era nemmeno una mezza traccia di nulla proprio.

Spessissimo lascio pure il lettore BD della One che nn ha screensaver, soltanto dopo un po' diminuisce l'illuminazione. E anche in questo caso tranquillissimo.

Ho persino disabilitato il cambiamento/spostamento del display che in teoria evita ulteriormente la ritenzione.

Direi che si può stare tranquilli tranquilli, sensa paure.

Per quanto riguarda la serie 2016 B6, ma penso anche tutti gli Oled all'ora della calibrazione non sono per niente "lineari" soprattutto quando ci si passa più tempo a visualizzare i pattern. Anche per Y white 100% dopo una lettura semplice delle saturazioni, aumenta di qualche candela e gli RGB (in white al 100%) pure è tanta la differenza lungo al pannello rispetto al solito "centro posizionamento della sonda". Anche se tutti i display siano così gli Oled, al meno il mio, hanno un bel sbilanciamento RGB lungo tutto il display.

Forse sui 2017 per lo più Panasonic magari un po' di meno? Mmm molto interessante direi andare ad analizzare pure questo, al meno per me
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ottimo, grazie del feedback.
    Trattamento da lcd,ne piu' ne meno e no nn cambia nulla da freddo o caldo visto che pure dopo 4 ore di lut con pattern ad alta luminosita' nn c'era la benche' minima traccia di ritenzione.
    Certo nn lo userei come schermo per pc desktop sia chiaro.

PS Leo basta con sta storia degli rgb su diversi punti del pannello,Ric ti ha deviato il cervello =__=
    NESSUN tv e' perfetto in ogni suo centimetro,compreso probabilmente il panasonic visto che il pannello e' cmq LG e anche fosse piu' preciso costa 7000€ contro i 1500€ del tuo...auguri.
    I casini con i modelli 2016 sono altri e quelli si dipendono dall'elettronica.
    Ultima modifica di sanosuke; 31-05-2017 alle 12:22
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Trattamento da lcd,ne piu' ne meno e no nn cambia nulla da freddo o caldo visto che pure dopo 4 ore di lut con pattern ad alta luminosita' nn c'era la benche' minima traccia di ritenzione.
    Certo nn lo userei come schermo per pc desktop sia chiaro.

PS Leo basta con sta storia degli rgb su diversi punti del pannello,Ric ti ha deviato il cervello ..........[CUT]

Vabbè quel che conta alla fine è non vedere su certi film certe scene a basso APL e/o color banding.

A quanto pare l'OLED Panasonic è messo molto bene.

Speriam
    Ultima modifica di L30Z3N; 31-05-2017 alle 13:33
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Sony A1 oled

scusate qualcuno ha per caso già preso il TV in oggetto e trovato un modo/workaround per "raddrizzare" il pannello senza necessariamente appenderlo a muro con staffa ?

grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    scusate qualcuno ha per caso già preso il TV in oggetto e trovato un modo/workaround per "raddrizzare" il pannello senza necessariamente appenderlo a muro con staffa...
    Raddrizzarlo non è possibile l'angolo è fisso se così non fosse non starebbe in piedi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    scusate qualcuno ha per caso già preso il TV in oggetto e trovato un modo/workaround per "raddrizzare" il pannello senza necessariamente appenderlo a muro con staffa ?

grazie
    Io un'idea c'è l'ho, devo sperimentare se va bene ma credo proprio che funzioni mantenendo in sicurezza il TV.
    Certo che potevano farlo dritto sto tv anche se devo dire che fastidio non mi da l'inclinazione ma vederlo dritto sarebbe sicuramente meglio.
    Ultima modifica di dadi70; 31-05-2017 alle 13:50

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Certo che potevano farlo dritto sto tv anche se devo dire che fastidio non mi da l'inclinazione ma vederlo dritto sarebbe sicuramente meglio.
    Per me hanno fatto una cosa davvero insensata e totalmente inutile, anche più delle TV curve che almeno un senso ce l'hanno.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Buongiorno sono in attesa del lg 55c7v chi mi sa dire che calibrazione posso fare su questa tv? Grazie

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Io un'idea c'è l'ho, devo sperimentare se va bene ma credo proprio che funzioni mantenendo in sicurezza il TV.
    se potesse essere posizionato perpendicolare in sicurezza non credi che ci avrebbe pensato Sony a offrire la possibilità di regolare l'inclinazione? Per come è realizzato quel cavalletto è impossibile mettere lo schermo a 90° senza il rischio che si ribalti in avanti.

Quella di Sony é una scelta estetica, sicuramente se volevano farlo diritto lo avrebbero fatto.
    Rimango della mia idea, si può raddrizzare lo schermo con qualche piccolo accorgimento.

Citazione Originariamente scritto da kingpino Visualizza messaggio
    Buongiorno sono in attesa del lg 55c7v chi mi sa dire che calibrazione posso fare su questa tv? Grazie
    Fatico a comprendere la domanda. Se intendi cosa puoi fare in mancanza di strumenti di misura, allora non puoi andare oltre alle classiche regolazioni di luminosità, contrasto e poco altro, come con qualsiasi altro hdtv. Tra l'altro in SDR solamente. Se al contrario intendi se si possa calibrare strumentalmente, certo che sì. E se poni questa domanda significa che sei profano in materia di calibrazione, pertanto o impari e ti procuri tutto il necessario oppure ti rivolgi a qualcuno (di affidabile) che lo sappia fare.

Pagina 75 di 292 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •