|
|
Risultati da 136 a 150 di 233
Discussione: Possessori Panasonic TX-50/58DX800E
-
30-04-2017, 11:47 #136
Member
-
30-04-2017, 12:09 #137
Io ho eolo a 30 mb e va benissimo anche per visualizzare il 4k....ma è ovvio che a seconda di dove abiti le prestazioni dei vari provider cambiano....
Per quanto riguarda netflix.....io ho fatto partire ieri il mio mese di prova gratuito.....ed è vero....il 4k lascia a bocca aperta.!!!!...
Ora..... non ho ancora avuto tempo di guardarci bene....ma mi sembra che i contenuti in 4k siano veramente pochi....qualcuno ha già dato un' occhiata a netflix???
-
30-04-2017, 13:17 #138
Member
Ragazzi noto che nei canali sd in veloce movimento si vedono male, si sfrana l immagine. Ci sta qualche impostazione da mettere o levare? Tt le impostazioni che ci stanno nella sezione immagine, meglio mettere tutti su off?
Ultima modifica di maxtro; 30-04-2017 alle 19:33
-
01-05-2017, 17:24 #139
Member
Qualcuno conosce quale sia il codice di protezione bambini? Per rimuovere le apps viene richiesto anche se io non l'ho mai inserito/modificato.
0000 non funziona.
-
01-05-2017, 18:35 #140
Member
Onestamente i canali sd non li guardo nemmeno...la visione non è molto gradevole...cmq credo che mettendo su off sui vari filtri dovresti migliorare un po'. Non aspettarti miracoli...la qualità di questi canali è proprio bassa...faceva pena persino sul mio precedente full hd da 40"
-
01-05-2017, 18:37 #141
Member
-
01-05-2017, 18:44 #142
Member
Le impostazioni sono soggettive e dipende dalla luce dell'ambiente, dalla sera al giorno cambia di parecchio la percezione, queste sono quelle che uso per la visione di film in hd la sera, tendenzialmente al buio, ma considera che da un film all'altro mi capita di cambiare qualcosa....
Thx cinema
Retro ill 49
Contrasto 77
Luminosità 0
Colore 48
Tinta 0
Nitidezza 43
Temperatura calda 2 (a me piace la luce calda)
Colore intenso off
Funz ad. Backlight min (a volte la spengo)
Sensore amb. Off
Il resto per ora non l'ho toccato ma quando avrò più tempo e qualche consiglio da chi è più esperto di me sicuramente ritoccherò qualcosa
-
04-05-2017, 06:53 #143
Senior Member
Se devo elencare un aspetto che ho trovato abbastanza deludente di questo TV è lo scarso angolo di visione,troppo piccolo per un televisore del genere.
Il mio vecchio Panasonic di 5 anni fa aveva un angolo grande almeno il doppio!
Peccato questa cosa,ti costringe di rimanere posizionato in modo centrale rispetto al tv,se per qualche motivo ci si deve spostare lateralmente si ha un'offuscamento dell'immagine non indifferente.
Su questo aspetto avrebbe potuto lavorare meglio Panasonic,un prodotto del 2016 con un angolo di visione così striminzito non me lo sarei mai aspettato.
In questo forse gli OLED e i vecchi plasma sono insuperabili?
-
05-05-2017, 09:05 #144
Member
Nessuno conosce questo benedetto codice protezione???
-
05-05-2017, 12:38 #145
Member
ciao 4inlinea,
per quanto riguarda la ps4 pro mi sono informato e non è predisposta per la riproduzione di dischi 4k, lo supporta ma non puoi guardarci i bluray ultrahd.
questo significa che i giochi dovrebbero essere a dir poco eccezionali, ma i film forse puoi riprodurli solo se li hai su un hard disk, e non sono nemmeno sicuro che si possa..
-
05-05-2017, 12:43 #146
Member
-
05-05-2017, 17:58 #147
Member
-
06-05-2017, 15:10 #148
Member
È vero, l'angolo di visione non è eccezionale. Era un difetto che avevo notato anche in negozio guardando quelli esposti. Per me non è un problema guardando sempre da posizione frontale...però spostandosi bisogna tenere conto di questo limite.
Altro difetto che ho notato è che quando apri le app per selezionare un dispositivo non ti dà la possibilità di tornare alla schermata iniziale, quella che visualizza tutte le fonti, ma per farlo devi nuovamente schiacciare il pulsante delle app...però è più un pelo nell'uovo che un difetto.
-
06-05-2017, 16:04 #149
Member
Valutazioni
In linea generale dopo due settimane di utilizzi vari do un mio giudizio su questo tv anche per sapere cosa ne pensano gli altri acquirenti:
Visione canali tv SD - 6,5
Se comprate una tv e la usate solo per vedere canali televisivi con segnale standard potete tranquillamente risparmiare comprando qualcos'altro. Non escludo che un'altra tv 4k di qualità più bassa risulti ancora peggiore di questa ma tanto vale prendere un full hd e proteste ottenere risultati migliori spendendo molto meno!
Visione canali tv HD - 7,5
La musica cambia quando guardi i canali televisivi con qualità hd.
Sono dell'idea che non sempre il segnale in entrata sia di altra qualità, tant'è che alcuni programmi non si vedono bene come altri, resta il fatto che se il segnale è buono la qualità è elevata
Visione NETFLIX/ NOW TV HD - 8,5
Utilizzando lo streaming apprezzo davvero il pannello (e ricordo che lo sfrutto solo a metà non avendo ad oggi una connessione che mi permetta di vedere in 4k).
Si vede davvero bene, anzi nelle scene con luce l'apprezzamento sale fino ad un 9,5, mentre per quanto riguarda le scene buie o con poca luce ahimè scende fino ad un 7,5 che mi porta alla media di cui sopra.
Visione film Bluray 1080p - 9
Qui confermo l'eccezionale visione nelle scene luminose (è come guardare fuori dalla finestra, con vetri puliti o spalancate) e va un pochino meglio anche in quelle buie...
Visione in 4k - ?
Qui il mio giudizio resta sospeso, ho avuto modo di vedere delle demo e sono stupefacenti, da 10 per intenderci, ma prima di giudicarlo voglio vedere un film in 4k e giudicarlo per bene ma purtroppo finora non ci sono riuscito...il budget per il lettore non è ancora stato approvato... :/
Parte smart - 6,5
Avevo sentito parlare male di questo aspetto ma non avendo mai avuto modo di provare di meglio ed essendo la prima smart tv mi ritengo abbastanza soddisfatto. Le app più utilizzate ci sono (l'unica che mi manca davvero è plex...sopperisce la ps4) però non mi posso lamentare.
PS4 - spettacolo puro 9,5
E non ho la Pro! Davvero molto bello, utilizzo principalmente fifa17 e Battlefield 1 e sono una vera delizia. Non conosco l'input lag ma non noto differenze rispetto al precedente lcd che era buono (sotto i 40 ms), qui scene scure o luminose hanno comunque una resa ottima
Audio - 9
Questo è uno dei valori aggiunti di questa tv. Prima avevo un 40" pollici lcd con una componente audio soddisfacente che ogni tanto potenziavo con ht 5.1. Ero molto soddisfatto ed era uno degli aspetti che più mi preoccupava nelle nuove tv ultra sottili... l'idea di dover accendere sempre l'home t. per guardare la tv non mi faceva impazzire...Da quando ho il dx800 non ho più usato l'home theatre! Davvero buono e soddisfacente!
Come potete immaginare sono molto soddisfatto, rispetto ai primi giorni lo apprezzo ancora di più. Effettivamente bisogna dare ai propri occhi il tempo di abituarsi...il passaggio da un 40 a un 58 è abbastanza traumatico (positivamente parlando).
Qualche difetto c'è, l'angolo di visione limitato, la sofferenza nelle scene buie, la parte smart non eccezionale, sono sicuramente aspetti negativi ma in una valutazione generale hanno un peso specifico differente rispetto ai molto pregi.
Spero di aver dato un giudizio quanto più obiettivo possibile e che possa essere utile a chi voglia avere maggiori dettagli e info su questo tv.
Non mi vanto di essere un esperto ma si tratta solo della valutazione di un utente medio che vuole solo condividere le proprie impressioni.
Ciao
-
06-05-2017, 16:05 #150
Advanced Member
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD