Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 373 di 462 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377383423 ... UltimaUltima
Risultati da 5.581 a 5.595 di 6924

"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Non è che sia così importante, però faceva parecchio comodo per impostazioni rapide su luminosità e contrasto.
    Sulla versione 16.1 se mettevi in pause compariva una mini barra in alto a destra dell'avanzamento e si metteva in pause.
    Sulla 17 con la stessa funzione si attiva la barra in basso su tutta la larghezza dell oschermo creando una forte lum..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Credo dipenda dalla skin che si utilizza.

Mi ricordo che ho visto il settaggio per far scomparire la parola "Pausa", ma non ricordo in quale skin (però da un po' uso solo le MQ).
    non è per caso la furniture?

http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=257649

Ho provato a pasticciare con le skin ma non vedo impostazione dove poter vedere in pausa solo la schermata del film...
    un vero peccato per settaggi rapidi.

Proverò a vedere se c'e' qualcosaltro

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Ho provato a pasticciare con le skin ma non vedo impostazione dove poter vedere in pausa solo la schermata del film...
    un vero peccato per settaggi rapidi.

Proverò a vedere se c'e' qualcosaltro

Fabio
    sulla mq7 mod per krypton c'è il menù di pausa dove puoi togliere e mettere quello che desideri

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Domanda per chi utilizza la nuova MQ7 su Kripton (v.17.1).

Avrete sicuramente notato che ci sono alcune modalità di presentazione nuove, specialmente per la sezione Musica.

Una di queste, vado a memoria, la Shelf 3D, fa comparire i case dei CD in fila che scorrono, come capita con altre, ma dopo qualche attimo che ci si è posizionati sopra il case ruota e mostra il retro, con uno sfondo colorato che varia casualmente ogni volta ed una piccola scritta "durata:", ma non compare alcuna indicazione.

In rete ho visto una immagine di questa skin e sul retro si vedevano anche i titoli dei brani.

Qualcuno sa come impostare e dove per vedere durata, eventuali titoli e forse, la vera immagine del retro del box, magari inserendola con un nome particolare come si fa con "cover.jpg" per far comparire la copertina? (Ho provato con back.jpg, ma non è successo nulla, troppo facile).

Ho cercato nella discussione ufficiale brasiliana della skin, ma non ho trovato nulla (è anche bella lunga, per cui mi può anche essere sfuggito).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Domanda per l audio su Krypton, se imposto wasapi come uscita ottengo solo PCM sul sinto. Per avere il dts deve impostare direct sound.... Qualche idea?

Io con wasapi esco in DD/DTS sia lisci che HD ma / true HD
    Nelle impostazioni devi dirgli "ricevitore compatibile con dts"ecc ecc
    Se usi i lav idem anche li
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Se usi i lav idem anche li
    nada, dts solo per direct sound..tutto il resto pcm...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Usando la versione con DSplayer per MadVR ho ReClock come render e da li imposto wasapi e il passtrough. Tutte le codifiche correttamente identificate.

Ma il passtrough per le codifiche è abilitato? Spunta per spunta...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

@l4asty
    confermo quato detto da stefano

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Usando la versione con DSplayer per MadVR ho ReClock come render e da li imposto wasapi e il passtrough. Tutte le codifiche correttamente identificate.

Ma il passtrough per le codifiche è abilitato? Spunta per spunta...
    esatto, devi verificare tutte queste cose....ho cambiato hardware pc 3 volte e sinto 2 volte da quando ho kodi e quelle impostazioni mi han sempre fatto andare bene tutto, guarda bene perché è una questione di settings
    butta un occhio anche nella periferica audio di Windows, ti deve andare per forza
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Domanda per l audio su Krypton, se imposto wasapi come uscita ottengo solo PCM sul sinto. Per avere il dts deve impostare direct sound.... Qualche idea?
    Verifica che siano installati i driver audio della scheda video.

grazie ragazzi per i consigli, appena ho un attimo faccio tutti i test...

considerate però che con il sistema in firma, nessun problema con wasapi... mmmhhhh
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

wasapi è la migliore secondo me, se non hai problemi con quella che ti frega di dover usare per forza direct sound? anche io in direct sound mi pare che avevo problemi

Ragazzi ho un grosso problema. Ho un piccolo Htpc basato su AsRock N3700-Itx che funziona molto bene. Ho installato Kodi 16.1, skin Aeon Mq7. L'Htpc è collegato al Tv via Hdmi e all'amplificatore con cavo ottico (purtroppo è un pò datato ma per il mio uso va benissimo). Di solito uso il player di Kodi ascoltando l'audio dal Tv via Hdmi e quindi con passtrough disabilitato. Se voglio ascoltare in DD metto in pausa il film, abilito il passtrough e l'audio viene veicolato sull'uscita ottica. Ieri, guardando un film con audio tramite Tv, dopo una ventina di minuti, l'audio ha comiciato ad essere disturbato e per risolvere ho dovuto riavviare il pc. Dopo altri 20 minuti stesso problema. Ho provato quindi ad aggiornare i driver delle schede audio (audio Intel per l'Hdmi e Realtek ALC892 per l'ottico).
    Da questo momento il nulla. Non riesco più a veicolare audio Ac3 sull'uscita ottica e anche dal tv è un problema. Se vado a modificare i parametri uscita audio il player va a scatti e non si sentono più nemmeno i suoni di sistema. Ho disinstallato Kodi, pulizia del registro, reinstallato il tutto, ma nada de nada. Stesso film con Mpc-Hc nessun problema. Mi è sufficiente cambiare l'uscita audio predefinita di Win 10, mettere in pausa e riavviare il file.
    Consigli ?
    Ne sto uscendo pazzo.
    Grazie
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Pagina 373 di 462 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377383423 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •