Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 292 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

In qualsiasi campo, i volumi d'affari si fanno con la massa, che è attenta ai prezzi.

Nell'abbigliamento si fanno i volumi con le t-shirt firmate che chiunque si può permettere, anche se costano qualcosina in più...
    Poi si pensa a chi può spendere di più, che non bada al borsello pur di accaparrarsi la cosa esclusiva, che lo differenzi dalla massa.

Anche se non ha caratteristiche così migliori.(relativamente alla differenza di prezzo)
    Basta che non ce l'abbia chiunque.

Pensate alle porsche a tiratura limitata che costano il doppio solo per quello, esistono migliaia di esempi.
    Con questo non voglio negare completamente l'esistenza della qualità, ma con la produzione su scala industriale questa ha preso strade particolari, spesso solo apparenti.

Per la necessità di dire, il mio è più meglio...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sì qui siamo arrivati al punto che il pannello viene selezionato, assemblato, inserito in una lista nera e poi utilizzato quando c'è da vendere il televisore in offerta.....è un gomblotto!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Sì qui siamo arrivati al punto che il pannello viene selezionato, assemblato, inserito in una lista nera e poi utilizzato quando c'è da vendere il televisore in offerta.....è un gomblotto!!!!!

TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Di questo tu ovviamente hai le prove dirette, sai fornire indicazioni precise che non sia la solita leggenda metropolitana sentita dal cugino di un amico "che sa".

Saremo ben contenti di essere messi a conoscenza di queste fonti incontrovertibili.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata la mia era una battuta su quanto scritto da un utente qualche post fa.

Io alla selezione ci credo poco, al massimo a quella che sembra venne fatta in occasione della vendita di pannelli a panasonic per il cz950....che in effetti ci poteva stare dato il costo finale del televisore e i numeri dell'operazione (che mi figuro modesti).

Propongo una petizione per inserire, in modalità avanzata, i tasti metalinguistici:
    [HUMOR ON] e [HUMOR OFF]

Ti fai troppo di Netflix
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

In attesa di test più approfonditi, il BFI non funziona come dovrebbe e sotto alcuni aspetti fa peggio di LG
    Sony KD-65A1E - test Lesnumeriques http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...8209/test.html

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    In attesa di test più approfonditi, il BFI non funziona come dovrebbe e sotto alcuni aspetti fa peggio di LG
    Sony KD-65A1E - test Lesnumeriques http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...8209/test.html
    traduzione:

""Sony ha ancora aggiunto un sistema di nero inserto telai (BFI) per ingannare persistenza retinica (Expert Mode> Clarity). Se la modalità "alta" può migliorare la nitidezza di oggetti in movimento, provoca un calo di luminosità. Bianco tarato a 150 cd / mq passa 94 cd / mq, ma si verifica soprattutto un guizzo molto fastidioso. L'intenzione di Sony è lodevole, ma l'implementazione è scarsa. Modalità luce bassa Fortunatamente, il valore predefinito utilizzato è già abbastanza potente per affinare senza aumentare artificialmente la fluidità.""

Dove hai letto che fa meglio LG?
    Io leggo che il BFI abbassa la luminosità ...ma della luminosità già si sapeva...

Io alla selezione ci credo poco, al massimo a quella che sembra venne fatta in occasione della vendita di pannelli a panasonic per il cz950....che in effetti ci poteva stare dato il costo finale del televisore e i numeri dell'operazione (che mi figuro modesti).
    E' una cosa che ho scritto io in base a quelle voci che ogni tanto escono fuori e in base ad un mio pannello sony che, pagato al prezzo minimo su trovaprezzi, ha presentato problemi non riparabili a schermo e problemi di accensione dopo soli 2 anni di uso casalingo. Sarà stato un caso, però nel commercio ci sono sempre prodotti di prima e seconda scelta.

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    traduzione:

""Sony ha ancora aggiunto un sistema di nero inserto telai (BFI) per ingannare persistenza retinica (Expert Mode> Clarity). Se la modalità "alta" può migliorare la nitidezza di oggetti in movimento, provoca un calo di luminosità. Bianco tarato a 150 cd / mq passa 94 cd / mq, ma si verifica soprattutto u..........[CUT]
    Non mi riferivo al BFI perchè lo implementa solo l'oled Sony e non LG; per prestazioni peggiori rispetto ad LG mi riferivo all'input lag e temperatura colore

Sony input lag mod. gioco: 47 ms
    LG: input lag mod. gioco: 21 ms

Sony

LG

Interessante poi questo trafiletto:
    Il sistema di compensazione di movimento di Sony, il flusso di movimento, permette di ricevere un quadro chiaro in movimento, ma il sistema Sony non è così impressionante come il lavoro sul Philips 55POS901F.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    nel commercio ci sono sempre prodotti di prima e seconda scelta
    Ne sei sicuro?

Che ci possano essere dei prodotti "rigenerati" o "refurbished" sicuramente, ma sono venduti con tale indicazione e non c'è alcun problema ad acquistarli, a fronte di un risparmio non marginale e sonp prodotti muovi che hanno presentato subito un problema, riparato il quale sono stati rimessi in vendita, solitamente c'è anche in biglietto che indica quale intervento è stato eseguito.

In certi settori, particolarmente abbigliamento e simili, ci sono magazzini o outlet che vendono prodotti di seconda scelta, ovvero che hanno piccoli difetti di lavorazione, il più delle volte praticamente invisibili se non si è del mestiere, in ogni caso viene sempre indicato il problema, sta poi al compratore decidere.

Che ci vi siano invece negozi che vendono proodotti di questo tipo infilandoli tra la merce normale, lo secludo, quanto meno come prassi, poi il disonesto esiste sempre, in tutti i settori, ma prima o poi viene scoperto.

Quanto al guasto di un apparecchio nuovo, per quanto cosa deprecabile, è cosa comunque che può capitare, la garanzia esiste proprio per questo.

Se un prodotto si rompe dopo un anno, o anche prima, non vuol dire che è una seconda scelta., queste sono le solite leggende metropolitane, come quella della "sottomarca" del marchio famoso , con cui si etichetta qualche prodotto di marchio meno noto, pur di venderlo; ho sentito definire "sottomarca" apparecchi di marchi non famosi, ma del tutto indipendenti e non "sotto" di alcun marchio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ne sei sicuro?
    Io per niente.
    O meglio, in alcuni settori ci può stare.
    Un paio di ciabatte infradito con la stampa venuta storta vanno tranquillamente nel settore seconda scelta.

Quello di cui stiamo discutendo sui pannelli LG o altri è una cosa molto diversa.

il problema non è la volontà o meno delle aziende di fare questo tipo di selezione.
    Ma la selezione su questi articoli costa molto...

Un muffin uscito storto dal forno si tira via dal nastro con facilità.
    Vedere il vignetting di un OLED prevede sale apposite e minuti di lavoro.

Tutto si può fare, ma a parer mio non è la realtà attuale.

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    traduzione:

""Sony ha ancora aggiunto un sistema di nero inserto telai (BFI) per ingannare persistenza retinica (Expert Mode> Clarity). Se la modalità "alta" può migliorare la nitidezza di oggetti in movimento, provoca un calo di luminosità. Bianco tarato a 150 cd / mq passa 94 cd / mq, ma si verifica soprattutto u..........[CUT]
    non è solo la luminosità, dice che il BFI introduce uno sfarfallio estremamente fastidioso. E' questo uno dei motivi per cui non si implementa sull'OLED: avendo tempi di risposta fulminei, l'alternanza con frames neri crea uno sfarfallio evidente, non mitigato come sugli LCD dalla latenza dei cristalli, che permettono un passaggio più graduale dal frame visualizzato al frame nero. Al contrario, L'oled visualizza istantaneamente il frame nero.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Io per niente.
    O meglio, in alcuni settori ci può stare.
    Un paio di ciabatte infradito con la stampa venuta storta vanno tranquillamente nel settore seconda scelta.

Quello di cui stiamo discutendo sui pannelli LG o altri è una cosa molto diversa.

il problema non è la volontà o meno delle aziende di fare questo tipo di selezione.
    Ma la selezione ..........[CUT]
    quello che sta dicendo Nordata però è qualcosa di più, anche se si potesse fare, non si potrebbe vendere il pannello di qualità accertata come inferiore insieme a quelli di migliore qualità, allo stesso prezzo... e credo che il punto sia proprio questo, il controllo qualità c'è in qualsiasi produzione, ma lo scopo è ottenere prodotti omogenei qualitativamente e scartare quelli difettosi, poi quelli difettosi, se è possibile comunque valorizzarli, si mettono sul mercato ad un prezzo adeguato piuttosto che eliminarli. Ma non è sicuramente il caso di questo tipo di prodotti...

Pagina 29 di 292 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •