|
|
Risultati da 61 a 75 di 90
Discussione: Ska CineVision
-
27-03-2017, 14:34 #61
..vi comunico che Skanet è entrato ufficialmente nel club dei giostrai...ieri assieme ad altri amici vecchi e nuovi, siamo stati nella sua bombo-mansarda (bombo=bomboniera, ma anche bombarda
) per un prequel dell'impianto definitivo. Ebbene sì...mi è piaciuto davvero tutto, dalle rifiniture applicate, alla maniacale cura dell'isolamento acustico, con porte e finestre che pur avendo spessori da Fort-Knox, si aprono dolcemente con un dito....e che dire del brevetto che fa aprire lo schermo di 3 mt. in cinemascope, come una bandiera per vedere tutti i giocattoli che stanno lì dietro ? Un bijoux..! Un impianto che suona davvero bene...voci ed intellegibiltà da miglior cinema..proprio come piacciono a me...e dinamica bella...bella tosta...in uno spezzone di Fury...il mio vicino sobbalzava dalla paura...ad ogni granata....
Bravo Luciano!! hai raggiunto un bel traguardo..con una moglie ad alto WAF...che ti consente di gestire il tutto al meglio...bellissima casa, arredata alla grande e comodità esterne di tutto rispetto...
Certo, qualche led verde da nascondere ci sta puree magari aggiungere un altro subbino da 18" per sollevare definitivamente le tegole....ma sono dettagli sempre implementabili...Complimenti e goditela per 100-150 anni minimo....
P.S. accoglienza ed ospitalità ai massimi livelli...mi sono sentito davvero tranquillo e sereno...ed un pranzo in una "piola" proprio particolare....
Grazie !"https://metropolisht.webnode.it"
-
27-03-2017, 14:39 #62
dici che fosse un'allucinazione?
Ieri Casa Luciano ha subito un'ordinata invasione da parte di un manipolo di individui, che con la scusa di dare un'occhiata al suo nuovo allestimento ha approfittato di libagioni ottime ed abbondanti (questo era l'unico scopo, ma lui non lo sapeva).
I commenti tecnici si esauriscono in poche parole. Cura da professionista nei particolari, impianto MOLTO equilibrato capace di restituire buone sensazioni sia con i film sia con l'unza tunza. Il proiettore, bontà sua (di Luciano), sta vivendo una seconda giovinezza, pertanto si vede come si dovrebbe vedere un Sony del suo rango. Ma siccome siamo giostrai dentro, e ieri c'era una buona delegazione degli stessi, se proprio vogliamo un bel 18" in più ci può anche stare, giusto per rendere più fisica la riproduzione delle basse frequenze.
Nel pomeriggio s'è tenuta la gara delle tamarrate dove Francesco ed io ci siamo sfidati nel cercare la canzone più tamarra da far riprodurre alle casse di Luciano. E' stata una bella sfida conclusasi con un pareggio.
Per i curiosi, il led verde era quello del finale Behringer che si vedeva in trasparenza dietro al telo e che mi ha dato spunto ed occasione per rompere l'anima a Luciano per tutta la giornata
-
27-03-2017, 17:32 #63
è si.
cibo e prosecco come se non ci fosse un domani, anche se poi il domani c'è stato ed è oggi e alla fine son stato da un cliente e son mezzo brillo, ma questa è un altra storia.
mi astengo dalla parte audio perche quando c'è il mio zampino perdo lucidità
mi limito a fare i complimenti a Luciano per tutto il resto, per avere eseguito con pazienza un gran bel lavoro, senza compromessi, si potrà sempre fare qualcosa in più , ma già in questa fase, per ottimizzare , basta sedersi e godere.
un po come se fosse antani via, tipo mezza capioca, terrazzo cannucia, borraccia bluUltima modifica di francesco_v76; 27-03-2017 alle 17:34
Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
27-03-2017, 17:35 #64
-
27-03-2017, 18:05 #65
Grazie mille ragazzi,
è stato un piacere avervi nella mia saletta per condividere e confrontarci in questo primo step di lavoro, vedo che l'operazione pranzo campagnolo affogato nel vino ha dato i suoi frutti facendovi addolcire un bel po'
A parte gli scherzi l'idea del sub da 18" mi aggrada non poco, giusto per dare quel punch che serve quelle volte che serve.
-
27-03-2017, 18:30 #66
ecco che pian piano entri anche tu nel tunnel
-
27-03-2017, 18:35 #67
l'importante è vedere una flebile luce in fondo al tunnel
-
27-03-2017, 19:33 #68
-
27-03-2017, 19:50 #69
-
27-03-2017, 20:44 #70
e led verde sia
-
11-04-2017, 06:00 #71
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto. Trasuda vera passione
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
11-04-2017, 07:13 #72
Grazie Ale però complimenti, fanno sempre piacere.
Approfitto per segnalare un corposo upgrade, dopo oramai sei mesi di ascolti ho deciso di upgradare il sub poiché appariva leggermente sottodimensionato in alcuni momenti, quindi passerò dal sub attuale da 15" a un 18". Il progetto è già partito, sono solo in attesa del driver.
Stay tuned
-
18-04-2017, 18:38 #73
CIAO
mi inserisco x imparare e cogliere ispirazioni...
innanzitutto complimenti per la realizzazione, molto lineare e ben curata!
domanda 1: ho visto che hai inserito della lana di roccia nelle pareti in cartongesso, che spessore hai usato? hai notato benefici a livello audio..?
domanda 2: i surround jbl...come ti trovi? sto tenendo d'occhio la serie jbl cinema ma leggo sui forum USA di alcuni utenti poco contenti della resa (li definiscono "hars") tu cosa diresti?
domanda 3: la porta...praticamente l'hai spessorata con il rockwool per arrivare al pari della parete..? mi spiegheresti cortesemente il funzionamento e la funzione della "ghigliottina" che non mi è ben chiara?
grazie in anticipo e complimenti di nuovoLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
18-04-2017, 19:42 #74
Ciao Zed,
grazie per i complimenti, vengo ora alle tue domande:
domanda 1: faccio una premessa, l'idea era quella di insonorizzare la stanza per non dare disturbo ai miei famigliari quando di sera mi vedo un film, non avevo voglia di fare la classica stanza nella stanza poichè sono in una casa indipendente, pertanto oltre ad aver trattato il massetto ho provveduto a posare della lana di roccia da 75kg/m3 si tutti e 5 i lati, per non rendere sorda la stanza successivamente sono stati posate due lastre di cartongesso di spessore diverso e sfalsate.
domanda 2: i diffusori jbl sono stati un'ottima scelta come effetto surround li trovo molto validi e reggono una bella potenza e si sino integrati molto bene nel sistema.
domanda 3: la pota è stata rivestita di gomma piombo, imbottita di lana di roccia e pannellata, il tutto calcolato per arrivare a filo parete. Oltre a fare una ulteriore controbattuta alla porta con una guarnizione per allungare il percorso del suono, è stata inserita una ghigliottina certificata per l'uso audio poichè la parte sotto la porta risultava l'anello debole, in questo caso alla chiusura della porta la ghigliottina si abbassa e isola acusticamente meglio il locale.
Spero di esserti stato utile.
Se vuoi fare un salto da me per farti un'idea, fammi sapere.
ciao
-
02-05-2017, 19:36 #75