Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 372 di 462 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422 ... UltimaUltima
Risultati da 5.566 a 5.580 di 6924

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Direi che è come se fosse entrato in funzione lo screen saver "blank".....
    Non so esattamente a cosa ti riferisci, ma in impostazioni/apparenza/salvaschermo, ho provato a disattivare "Avvia effetto grafico in riproduzione audio". Ancora però non ho avuto modo di avere un riscontro.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da andrea.di.milano Visualizza messaggio
    Prova system settings -> power management -> puts the display to sleep
    Io ho il menù in lingua Italiana e così non mi viene facile capire il percorso. Ad intuito però credo ti riferisca a fattori di risparmio energetico, ma non è il mio caso, anche perchè uso un pc fisso e di default cmq questi parametri su Kodi sono su off.
    Ultima modifica di Cappella; 09-03-2017 alle 18:39
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Io ho il menù in lingua Italiana e così non mi viene facile capire il percorso. Ad intuito però credo ti riferisca a fattori di risparmio energetico, ma non è il mio caso, anche perchè uso un pc fisso e di default cmq questi parametri su Kodi sono su off.
    allora prova in Impostazioni / Interfaccia / Salvaschermo. Che tipo di salvaschermo hai?

Non so esattamente a cosa ti riferisci, ma in impostazioni/apparenza/salvaschermo, ho provato a disattivare "Avvia effetto grafico in riproduzione audio". Ancora però non ho avuto modo di avere un riscontro.
    Il salvaschermo di tipo blank fa sì che dopo 10 minuti di inattività lo schermo si oscuri (come nei PC): magari è ciò che succede quando stai ascoltando musica, perchè Kodi non rileva video in esecuzione. Disattivare gli effetti grafici come hai provato a fare dovrebbe causarti il problema che già hai, non eliminarlo...
    Un saluto. Leo!

Anch'io ho il salvaschermo che oscura lo schermo dopo 5 minuti, ma quando è in pausa! Forse non sono stato chiaro:
    Io Kodi per ascoltare musica nemmeno lo uso!

Qualcuno sa spiegarmi come mai quando riproduco dei video musicali......
    Quindi potenzialmente la stessa cosa "dovrebbe" accadere anche se ad esempio ci fossero dentro una cartella degli spezzoni di film di circa 5 min. ciascuno, dove alla fine di ognuno, riproduce automaticamente il prossimo della lista.
    Ultima modifica di Cappella; 11-03-2017 alle 09:28

dove hai indicato tu non trovo il file. Dentro Kodi/system ho trovato settings (no guisettings).
    Dentro però non trovo il comando esatto e l'ho modificato così:
    settings1.txt (non ci stava come spoiler)

Kodi 16.1 però apre la prima videata poi diventa blu con le bolle senza mostrare il menu che scorre e rimane bloccato.

Ecco il log:
    kodi.log

ciao
    Ultima modifica di franco causio; 12-03-2017 alle 21:07

secondo me con l'aggiornamento di windows 7 dovresti risolvere il problema.

questo è il link al pacchetto italiano https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=36805.

questo è invece il link a quello originale https://support.microsoft.com/it-it/...er-2008-r2-sp1
    qui vengono spiegati in dettaglio i problemi in cui si potrebbe incorrere con l'aggiornamento, se lo scorri ad un certo punto riporta

Importante: Alcuni computer che hanno una combinazione di schede video Intel e AMD in una configurazione ibrida hanno driver installati che sono incompatibili con questo aggiornamento della piattaforma.

per questo motivo ti invito a fare l'aggiornamento solo se hai compreso bene i rischi, non vorrei che ti si incasinasse tutto il sistema e non solo kodi, ambasciator non porta pena

Ho appena reinstallato win 7 sul pc che presenta questo problema, sperando di superarlo.
    Il pc è un vecchio dell latitude 531. Mi veniva rilevato un monitor generico plug and play nonostante avessi fatto tutti gli aggiornamenti di win update. La visione sullo schermo infatti non era ottimale.
    La scheda grafica rilevata era una generica VGA.
    Ho risolto utilizzando
    http://www.driverscape.com/download/ati ... press-1270
    Driver Version: 8.593.100.0000
    Ora la visione del pc è normale. Kodi però continua a bloccarsi.
    Se faccio l'aggiornamento che suggerisci, al massimo dovrò reistallare nuovamente win 7. O no?

Citazione Originariamente scritto da franco causio Visualizza messaggio
    Se faccio l'aggiornamento che suggerisci, al massimo dovrò reistallare nuovamente win 7. O no?
    a questo punto puoi installare tranquillamente l'aggiornamento che ti ho suggerito.

Ricorda che il prerequisito per l'aggiornamento è la presenza di win7 SP1. Prima di eseguirlo controlla di averlo aggiornato al service pack 1.

ho provato a disattivare "Avvia effetto grafico in riproduzione audio".
    Perdonami, la frase precedente mi aveva tratto in inganno.
    Un saluto. Leo!

prima di ritentare l'aggiornamento win 7 suggerito, ho trovato il file guisettings e l'ho modificato come suggerito.
    Niente da fare esce l'errore exeption caught on main loop.

Allego log di Kodi e pure il file guisettings modificato:
    guisettings.xml

kodi.log

perché in presenza di un file a 25hz kodi me lo produce nella tv a 50hz? perché non fa come i file a 23,976 che nella tv sono riprodotti a 24hz?

Non è che sia così importante, però faceva parecchio comodo per impostazioni rapide su luminosità e contrasto.
    Sulla versione 16.1 se mettevi in pause compariva una mini barra in alto a destra dell'avanzamento e si metteva in pause.
    Sulla 17 con la stessa funzione si attiva la barra in basso su tutta la larghezza dell oschermo creando una forte luminosità
    ed in più il titolo in alto a sinistra.

Secondo voi è possibile ovviare a tale fastidio? cioè mettere in pause senza avere menù che possono dare fastidio?

Fabio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo dipenda dalla skin che si utilizza.

Mi ricordo che ho visto il settaggio per far scomparire la parola "Pausa", ma non ricordo in quale skin (però da un po' uso solo le MQ).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    perché in presenza di un file a 25hz kodi me lo produce nella tv a 50hz? perché non fa come i file a 23,976 che nella tv sono riprodotti a 24hz?
    Stesso problema anche io su pc..

Pagina 372 di 462 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •